PDA

View Full Version : Adsl e connessioni con dialer

zulunation
07-12-2004, 00:05
Volevo alcuni kiarimenti in merito ad 1a questione piuttosto controversa e dibattuta:
come mai cn una connessione di tipo adsl viene ad essere maggiormente difficile,rispetto alle canonike connessioni dial up, cader vittima di dialer e redirect verso numerazioni a tariffazione "speciale" ?
Come mai,poi, alcuni dialer riescono ad aggirare questa specie di protezione?
Infine cosa vuol dire pingare un indirizzo ip?
Ringrazio in anticipo coloro i quali riusciranno a risolvere i dubbi esposti...
Mi affido alla vostra saggezza ed aal vostra esperienza!!!
:lamer:

zulunation
07-12-2004, 11:03
up
:confused:

wgator
07-12-2004, 11:13
Ciao,

una connessione ADSL non compone numeri telefonici quindi non si collega mai a numeri speciali od altro. Perchè affermi che alcuni dialer aggirano l'ostacolo? Non ci sono possibilità, a meno che, oltre al modem ADSL hai anche un podem PSTN o ISDN collegato alla linea. In questo caso il dialer potrebbe farti sconnettere da ADSL e riconnetterti con l'eventuale modem tradizionale.

486sx25Mhz
07-12-2004, 12:48
Pingare vuol dire inviare dei pacchetti ad un Ip e vedere cosa accade a sti pacchetti!

zulunation
07-12-2004, 20:23
Dato ke diverse persone mi han detto ke c'è cmq la possibilità di trovare delle sorpresine in bolletta a causa della visita fatta su siti "a rischio",nn capisco come questo possa essere possibile essendo l'adsl una tipologia di connessione alla rete Internet 1 poketto particolare! Così ho immaginato ke possa esserci la possibilità che particolari siti siano in grado di erogare servizi adsl "speciali" in maniera subdola...
Insomma quello ke mi chiedo è questo:
E' possibile ke tramite programmini tipo dialer alcuni siti possano essere in grado di disconnettere un terminale dalla rete e farlo riconnettere sfruttando 1 diverso aggancio alla rete stesse pur se sempre di tipo adsl ma ad 1 costo che ovviamente esula dall'abbonamento sottoscritto dall'utente con il proprio Internet Service Provider?

Cmq grazie tante a coloro i quali han già fornito delle risp ai miei quesitucci!!!

wgator
07-12-2004, 20:36
Dovrebbero trovare il modo per convincerti ad inserire un numero di carta di credito :eek:

Se sei abbonato per esempio con Alice ADSL (ma vale anche per gli altri providers) non possono in nessun modo dirottarti su un'altra connessione nè il tuo provider ADSL può chiederti soldi per servizi non previsti dal tuo contratto.

L'unico modo è quello di andare in un sito (ad esempio di donnine nude :D ) dove trovi scritto: per continuare devi mettere username e password. Per ottenerli devi inviare tot $$ tramite la tua carta di credito e noi te le spediremo in e-mail

Non conosco altri sistemi.

Ciao

wgator
07-12-2004, 20:54
Ciao,

leggi questo articolo: http://punto-informatico.it/p.asp?i=46254

zulunation
08-12-2004, 09:22
Grazie tante per il chiarimento!!!
:idea: