PDA

View Full Version : wireless

axell[885]
06-12-2004, 22:43
salve ragazzi sono axel e mi sono da poco inscritto a questo forum.
ho cercato di collegare il mio portatile al mio pc:
il notebook dispone di una scheda di rete wireless(802.11b wireless lan adapter) ed il pc invece di una skeda trust speedshare turbo pro wireless pci adapter).
dunque il problema č che io creo la rete i computer sono tutti e due connessi a questa rete ma inviano e basta pacchetti nn ne ricevono e di conseguenza se faccio un ping nn arriva.
aiutatemi per favore

ringrazio in anticipo

AXEL

alexmere
07-12-2004, 07:32
Originariamente inviato da axell[885]
salve ragazzi sono axel e mi sono da poco inscritto a questo forum.
ho cercato di collegare il mio portatile al mio pc:
il notebook dispone di una scheda di rete wireless(802.11b wireless lan adapter) ed il pc invece di una skeda trust speedshare turbo pro wireless pci adapter).
dunque il problema č che io creo la rete i computer sono tutti e due connessi a questa rete ma inviano e basta pacchetti nn ne ricevono e di conseguenza se faccio un ping nn arriva.
aiutatemi per favore

ringrazio in anticipo

AXEL
Hai attivo il firewall di Windows XP? Qualche altro firewall? Prova a disattivare.

axell[885]
07-12-2004, 10:34
Si si utto disattivato,Perņ a me han detto che non bastano le due schede di rete ma mi occorre anche un acces point puņ essere vero?
axel

Koji
07-12-2004, 10:38
Perņ a me han detto che non bastano le due schede di rete ma mi occorre anche un acces point puņ essere vero?
axel

Falso, bastano due schede di rete.

Se non riesci a fare il ping o c'č un problema di firewall, o di impostazioni tcp/ip.

alexmere
07-12-2004, 10:39
Si si utto disattivato,Perņ a me han detto che non bastano le due schede di rete ma mi occorre anche un acces point puņ essere vero?
axel
no puoi creare una WLAN anche con due schede di rete Wi-Fi. Hai impostato la connessione AD HOC fra i due PC? Usi Windows per la config o hai un software proprietario?

axell[885]
07-12-2004, 11:11
Uso windows per il config.
per quanto riguarda gli i.p ho messo 192.168.0.11 e 192.168.0.2
la connessione č ad hoc!nn so proprio dove sbattere la testa,quando si connette 1 allarete nell'altro viene scritto connesse.I firewall di winxp č disattivato nn so proprio cosa possa essere
axel