View Full Version : Artic C. Vga silencer: la ventola butta fuori?
questo è il mio dubbio amletico...
non sono riuscito a trovare info con la ricerca..
Se butta fuori lo prendo, altrimenti mi tengo quello di serie..
il mio problema è l'aria che ristagna nella parte bassa del case e mi impedisce di tenerlo chiuso.. ho provato disponendo in vario modo delle ventole ed alla fine non ho risolto nulla... Solo rumore inutile..
se non mi sbaglio butta fuori
butta fuori, vai tranquillo che è un bel dissy.ciao
tocca bene sul core?
perchè ho notato che i dissi dell'ati hanno un quadratino più pronunciato al centro della gpu..
la cornice dell'R360 è perfettamente piatta rispetto al core o è un po' più alta?
la cornice dovrebbe essere un più bassa rispetto al core, cmq a me funziona bene ed è silenziosissimo.ciao;)
grazie delle info, l'ho ordinato, in settimana dovrebbe arrivarmi ;)
Necromachine
08-12-2004, 00:26
La ventola dell'Arctic succhia da dentro il case e butta fuori l'aria attaverso il retro del case, quindi fa una lavoro migliore delle normali ventoline, in quanto non fa ristagnare aria calda nel case (tra l'altro questa è proprio una peculiarità di questo dissy); fare il contrario non avrebbe avuto senso e avrebbe ucciso l'efficienza.
Per quanto riguarda la placchetta, posso riportarti la mia esperienza: su R360 ho montato il VGA silencer 3 e non ho avuto nessunissimo problema, il core tocca bene.
ottimo, un'altra conferma fa sempre piacere =)
ora come ora non posso tenere il case chiuso..
dopo pochi minuti di counter strike la temperatura arriva a 62-63°
conan_75
08-12-2004, 18:57
Butta fuori, ma poca roba.
Non pensare di usarla come ventola di riciclo aria, ma pensala come una ventola che evita il sommarsi del calore della sk. video a quello del resto del sistema.
si, a me serve che il calore della scheda video vada fuori..
è l'unico componente che scalda nel mio pc.. l'A64 3000+ a pieno carico arriva a 40-41°
conan_75
08-12-2004, 19:08
Originariamente inviato da Alpha4
si, a me serve che il calore della scheda video vada fuori..
è l'unico componente che scalda nel mio pc.. l'A64 3000+ a pieno carico arriva a 40-41°
Non è una questione di temperatura, ma è una questione di Watt.
l'A64 consuma e scalda sicuramente + di una 9800pro, solo che ha un buon dissy che la 9800pro non ha, ma chi ti scalda il case è sicuramente l'A64.
invece no, in quanto ho 2 ventole a 5 volt in estrazione proprio all'altezza del processore, mentre sotto l'aria nonstante tutto non circola bene..
conan_75
08-12-2004, 20:11
Hai qualcosa in ingresso sotto gli HD?
Comunque a seconda del case due ventole in estrazione 80x80@5V potrebbero non essere sufficenti.
Per questo consiglio case con le 120.
ho una 120 sul frontale con un baybus, ma il case davanti prende poca aria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.