View Full Version : Aiuto per Drivers Ideaprogress Libero@Centrino 9600!!!
Ho acquistato tempo fa un portatile (Libero@Centrino Radeon 9600 1,7ghz 60Gb HD 7200rpm,512Mb ram, WI-FI 802.11b, schermo 1400X1050 SXGA) della Ideaprogress, col quale ovviamente era fornito un CD con relativi drivers. A distanza di 6 mesi, con l'installazione del nuovo XP SP2, mi sono detto che era il caso di aggiornare i drivers con dei nuovi. Purtroppo andando sul sito www.ideaprogress.it non sono riuscito a trovare nulla. Ho telefonato e mi hanno detto che al momento non sono previsti drivers aggiornati sul loro sito... :eek: Possibile? Un mese è tantissimo tempo in termini informatici, figurarsi 6!!! :mad:
Vorrei chiesere a chi com me possiede questo portatile, come ha aggirato la storiadei drivers...
Ho provato a scaricare da più parti i Catalyst per la mobile Radeon 9600, ma in fase di installazione mi dà sempre un messaggio di errore, impedendomi di proseguire con l'installazione. :(
Stesso discorso vale anche per il resto dei componenti, soprattutto per i drivers wireless... non so quali devo scaricare e quindi non mi azzardo neanche.
Poterste darmi qualche dritta al fine di poter aggiornare e far stare al passo questo PC ?
Grazie 1000 a coloro che vorranno aiutarmi... ;)
puoi utilizzare i comuni driver delle schede video radeon, però devi modificare un file .inf, per maggiori dettagli leggi la discussione aperta da Piolino..
Io ho il tuo stesso notebook...ho seguito la procedura di Piolino ed è andato tutto OK!
Leggi anche qualche discussione aperta da me se hai problemi..
Ciao
Ottimo, grazie raga... ;)
blackmagic61
09-12-2004, 06:26
ragazzi scusate la domanda:
come vi trovate con i pc della idea progress?
E' vero che scaldano tanto?
e lo schermo, è di buona qualità?
grazie per le vostre risposte e scusate l'intrusione;)
IO ho un Idea progress con dentro un PIV
per scaldare scalda, ma penso sia il tipo di processore piu' che altro.
Il monitor e' molto buono.
Adesso uso un Dell 8600 e il mio Progress lo usa la segretaria e funziona egregiamente da un paio di anni.
Avrei preso ancora Progress se quando ho deciso di cambiare il portatile avessero avuto a catalogo un centrino con almeno una ATI 9600.
Devo dire che pero' complessivamente mi pare che il dell sia un gradino sopra. Soprattutto il monitor da 1900x1280 e' davvero fantastico....
saluti
giuppe
Il mio progress è davvero molto potente....schermo ottimo e ottima componentistica.
Non posso dire altrettanto per quel che riguarda tastiera e plastiche (abbastanza scadenti)...
Purtroppo in un portatile plastiche, cerniere di apertura e tastiera sono elementi di fondamentale importanza...
C'è da dire che l'assistenza Ideaprogress è la migliore che mi sia mai capitata... fra qualche giorno (a operazione con loro conclusa) vi spiegherò le motivazioni della mia affermazione ;)
Credo che se nelle serie successive di Libero@Centrino hanno cambiato anche le plastiche con delle altre più robuste e tastiera meno cedevole, il prodotto diventa automaticamente molto ma molto appetibile... :)
Originariamente inviato da aclock
Ho acquistato tempo fa un portatile (Libero@Centrino Radeon 9600 1,7ghz 60Gb HD 7200rpm,512Mb ram, WI-FI 802.11b, schermo 1400X1050 SXGA) della Ideaprogress, col quale ovviamente era fornito un CD con relativi drivers. A distanza di 6 mesi, con l'installazione del nuovo XP SP2, mi sono detto che era il caso di aggiornare i drivers con dei nuovi. Purtroppo andando sul sito www.ideaprogress.it non sono riuscito a trovare nulla. Ho telefonato e mi hanno detto che al momento non sono previsti drivers aggiornati sul loro sito... :eek: Possibile? Un mese è tantissimo tempo in termini informatici, figurarsi 6!!! :mad:
Vorrei chiesere a chi com me possiede questo portatile, come ha aggirato la storiadei drivers...
Ho provato a scaricare da più parti i Catalyst per la mobile Radeon 9600, ma in fase di installazione mi dà sempre un messaggio di errore, impedendomi di proseguire con l'installazione. :(
Stesso discorso vale anche per il resto dei componenti, soprattutto per i drivers wireless... non so quali devo scaricare e quindi non mi azzardo neanche.
Poterste darmi qualche dritta al fine di poter aggiornare e far stare al passo questo PC ?
Grazie 1000 a coloro che vorranno aiutarmi... ;)
per i driver aggiornati puoi controllare sul sito della clevo
è in realtà la ditta produttrice dei nb ideaprogress
trovi tutti i driver
per la sk video io utilizzo gli ultimi driver omega per la radeon
in giro puoi sentire diverse opinioni
personalmente sul mio nb che è un progress telem@con con la config in sign sono stabili e decisamente + performanti dei driver di "serie"
cia0
Ottima dritta!! ;)
Il problema è che non sono mica riuscito ad individuare il mio modello sul loro sito... :confused:
Sapresti darmi il giusto link?
Grazie ancora!! :)
Ottima dritta!! ;)
Il problema è che non sono mica riuscito ad individuare il mio modello sul loro sito... :confused:
Sapresti darmi il giusto link?
Grazie ancora!! :)
sul fondo del nb c'è una targhetta identificativa con i dati
"model" e "product code"
dovrebbe esserci la sigla clevo;)
ciao
comunque dovrebbe essere M37EW
per i driver della sk video io li ho sostituiti con gli omega radeon
e mi son trovato molto bene oltre a riscontrare un aumento delle
prestazioni
fammi sapere
ciao
Ottimo, appena torna dall'assistenza ti so dire... ciao e grazie ancora... ;)
Ottimo, appena torna dall'assistenza ti so dire... ciao e grazie ancora... ;)
ciao aclock,
com'è finita con il nb in assistenza alla progress?
sono interessato a sapere come si sono comportati
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.