PDA

View Full Version : copie protette

morgio
06-12-2004, 22:29
ciao a tutti
spero di essere nella sezione giusta. mi sono avvicinato da poco al mondo dei dvd, nel senso che ho preso un masterizzatore, e subito ho problemi a fare copie di film perchè gli originali sono protetti. so che si può superare il problema ma non so come fare. ho usato nero,clone e alcohol ma il risultato è lo stesso. cosa devo fare?

FAM
06-12-2004, 22:44
In primis devi rimuovere le protezioni CSS Macrovision, per questo usi programmi come DVD decrypter
http://www.dvddecrypter.com/
che in pochi minuti ti copia tutto il contenuto del dvd sull'hd.
A questo punto o masterizzi tutto su un dvd DL, o riduci le dimensioni con DVD Shrink per farlo entrare in un dvd da 4.7, o lo passi in DivX ecc... cmq le protezioni sono andate e puoi farne quello che vuoi.

Ovviamente tutto questo è legale solo se sei proprietario del dvd originale ed intendi farne una copia di backup personale.

morgio
06-12-2004, 23:13
:) scaricato il programmino sto già decriptando....ma una volta fatto, il file immagine creato può essere masterizzato con qualsiasi programma(nero o clone dvd etc..)?

y4mon
07-12-2004, 08:46
Originariamente inviato da morgio
:) scaricato il programmino sto già decriptando....ma una volta fatto, il file immagine creato può essere masterizzato con qualsiasi programma(nero o clone dvd etc..)?

Se fai il backup in modalità iso>read puoi masterizzare l'immagine con lo stesso dvddecrypter in modalità iso>write.

Mentre se devi comprimere xchè non hai un masterizzatore DL è meglio backuppare in modalità file>all.

Ciao
Y4mon

morgio
08-12-2004, 19:38
O.K.
sono riuscito a masterizzare grazie a voi!
CIAO e grazie;)