PDA

View Full Version : dvd da buttare?

fulviettino
06-12-2004, 21:48
Ciao a tutti,
non capisco cosa sia successo al masterizzatore dvd. Premetto che è un BTC, il modello non saprei neanche dove vederlo (sulla scatola non è indicato!!), so che scrive i +r a 8, i -r e +rw a 4 e i -rw a 2. Ho masterizzato due dvd verbatim -R come dvd iso con alcuni file .avi. Il problema è che inserendo il dvd nello stesso masterizzatore, vedo i file ma non riesco ad aprirli...visualizzo un errore di windows media player
"Impossibile riprodurre il file. Formato non supportato"
Il fatto è che dall'hard disk riesco a leggerli benissimo...cosa può essere? Dite che un aggiornamento del firmware potrebbe risolvere? La versione di nero che uso è la 6.0.0.16.
Grazie!!
-Fulvio-

Mistral PaolinuX
06-12-2004, 22:00
Aggiorna prima di tutto il Nero all'ultima versione. Poi, se i problemi persistono, prova con un up del fw.

Paolo

fulviettino
06-12-2004, 22:06
ok, grazie per la risposta pressochè immediata. poi meglio che mi procuri qualche supporto scarsino per fare delle prove! e vediamo come va!

fulviettino
13-12-2004, 13:35
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Aggiorna prima di tutto il Nero all'ultima versione. Poi, se i problemi persistono, prova con un up del fw.

Paolo

Ho upgradato il fw e il sw (nero);
masterizzato un dvd princo (-R), la masterizzazione come nei casi precedenti va a buon fine ma il risultato è lo stesso....potrei risolvere con il bitsetting? Solo che non penso di poterlo cambiare per i supporti -R..o sbaglio?

###mod###
il modello del masterizzatore è btc 1008IM

Mistral PaolinuX
13-12-2004, 22:17
No, non puoi cambiare il bitsetting dei supporti classe -. Però puoi cambiare i supporti... evita i princo

Paolo