PDA

View Full Version : come si fa....

alex.sera
06-12-2004, 21:48
salve a tutti ho appena istallato suse 9 enterprise server e devo dire che non e' male molto facile da istallare rispetto a molte altre versioni ma adesso che sono dentro come si configura la conessione ad internet non c'e' nessun riferimento che io almeno riesca ad intuire da quanto ne so il modem dovrebbe averlo riconosciuto perche e' messo sulla eter ma come si mette e dove l'user name e la passuord di alice

ciao e grazie per una risposta veloce voglio provare finalmente a navigare con linux

alex.sera
07-12-2004, 13:16
aiuto

cerbert
07-12-2004, 13:49
Devi usare un programma di tipo "ppp".
Sotto KDE c'e kppp e, se non erro, kppp-dsl.

alex.sera
07-12-2004, 14:59
grazie ci sono gia riuscito fortunatamente

adesso ho altri problemi per esempio non esiste su linux l'estenzione .exe che istalla tutto da solo peche tutti i programmi che ho scaricato fino ad adesso dentro non c'e' nientaltro che file tipo dos

e poi la connessione e' molto lenta c'e' un metodo per configurarla

messaggio inviato da linux che bello :D

ciao

crashd
07-12-2004, 15:04
suse installa i programmi in formato .rpm
gli .exe sono solo di windows. al limite puoi cercarli di aprire attraverso il programa wine

alex.sera
07-12-2004, 16:08
quindi quando devo istallare un programma la sua estensione e' sempre .rpm e dopo mi trovo ad avere avanti avanti come win ho no

ciao

crashd
07-12-2004, 16:25
Originariamente inviato da alex.sera
quindi quando devo istallare un programma la sua estensione e' sempre .rpm e dopo mi trovo ad avere avanti avanti come win ho no

ciao
si, la procedura è tipo windows