PDA

View Full Version : Rendere private cartelle in lan

djufuk87
06-12-2004, 20:14
Salve a tutti!
Ho 3 pc in rete a casa collegati in lan tramite uno switch (un pc connesos ad internet e gli altri 2 connesis tramite lui)
Ho la necessita' di scambiare dati tra il mio pc e l'altro pc, senza che mio fratello col suo possa accedervi e fare danni!
Come faccio a fare in modo ch esolo io possa accedere a una certella?
Sarebbe bellissimo anche mettere tipo una pass! ^^
tnx x gli aiuti :)

MOTHIUM
06-12-2004, 22:50
Originariamente inviato da djufuk87
Salve a tutti!
Ho 3 pc in rete a casa collegati in lan tramite uno switch (un pc connesos ad internet e gli altri 2 connesis tramite lui)

Che S.O usi? Uguale per tutti e 3?
io ho XP nei 2 pc uno swictch e due schede di rete Nic Fast Realtek 10/100 e miseriaccia nonostante utilizzi la configurazione guidata... ho dei problemi...magari riuscissi a vedere il contenuto delle cartelle o dell'uno o dell'altro...ho riguardato sia gli IP, DNS insomma credo di aver fatto di tutto ma sicuramente qualcosa mi sfugge.
Mi aiuteresti?
ciao e grazie

djufuk87
06-12-2004, 23:02
utilizzo su tutti e due win XP pro SP2! mentre su quello ke nn deve avere accesso ai dati mi pare ke ci sia su win Xp Sp1

Io vedo tutto e nn ho nesusn problema!
Ho fatto la procedura di installazione guidata in tutti e due i pc, li ho messi nello stesso gruppo di lavoro e si vedono tranquillamente...
quando condivido una cartella me la becca subito..
prova ad andare nel pannello di controllo --> sistema --> nome computer--> id di rete e bazzicare un po' li... mettili nello stesso gruppo di lavoro.. io di solito risolvo cosi'!

MOTHIUM
07-12-2004, 23:47
Scusa tanto per capire meglio

io ho 2 pc sui quali è gira XP. Ambedue hanno una scheda di rete NIC Fast Ethernet PCI Realtec RTL 8139 Family e sono connesse a uno SWITCH 5 porte 10/100 tramite cavi diritti ovvero cavi patch RJ45. Ho utilizzato il sistema di installazione guidata di XP su ognuno dei 2 pc. Ho assegnato loro degli ip che poi ho eliminato, ma li faccio assegnare in automatico. La connessione alla rete avviene tramite un modem USB della telecom; esso è configurato in modo da condividere la connessione.
Il gruppo di lavoro è lo stesso, avevo assegnato dei nomi ai pc ma poi mi hanno suggerito di toglierli. Insomma alla fine ho provato di tutto e riesco solo a vedere i 2 pc in tutt'e due i pc ma riesco ad accedere solo in quello dove opero. Di connessione ad internet manco a parlarne. Cosa sbaglio??
mi potresti aiutare meglio?
Grazie
Ciao

dinox
08-12-2004, 11:38
se assegni la password alla cartella condivisa tuo fratello non può far nulla

djufuk87
08-12-2004, 22:14
Originariamente inviato da dinox
se assegni la password alla cartella condivisa tuo fratello non può far nulla
come si fa? ^^'''