View Full Version : Masterizzare DVD
Sono totalmente ignorante sulla masterizzazione dei DVD.
Domande:
-è facile da fare una copia di un DVD?
-un DVD copiato viene letto da qualunque lettore?
-ci sono DVD che vengono letti meglio di altri? Cioè son piu compatibili.
-quale marca mi consigliate? masterizzatore e supporti.
Grazie
eliogolf
06-12-2004, 19:30
- è facile,come copiare un cd :D
- vedi sotto
- ci soni i dvd-r(o rw) ed dvd+rw(o rw),e di solito i dvd-r(o rw) vengono letti da pochi più lettori che leggono dvd+r..ma proprio pochi..i - dovrebbero essere meglio per i video,divx,film,, ed i + per i dati(o è il contrario?)
- come masterizzatore sento parlare bene nel nec 3500,che costa 75€ e masterizza anche i dvd dual layer(doppio strato), e i supporti..ho visto memorex,verbatim tdk,sono molto buoni..anche altri ovviamente(ps. ti sconsiglio i princo..)
Savio3000+
06-12-2004, 19:30
Originariamente inviato da Mookas
Sono totalmente ignorante sulla masterizzazione dei DVD.
Domande:
-è facile da fare una copia di un DVD?
-un DVD copiato viene letto da qualunque lettore?
-ci sono DVD che vengono letti meglio di altri? Cioè son piu compatibili.
Grazie
1) si
2) si si suppone
3) No, ma ci sono cd peggiori di altri.
4) Masterizzatore: plextor (ma costoso)
Supporti: Verbatim (costosi) o Princo (meno costosi ma ottimi)
Prego :D
Quindi se faccio una copia diciamo di un film (per uso personale) ci sono buone possibilità che funzioni? PErchè ho letto che il mio DVD player della panasonic (sc-ht870 un sistema completo di surround) legge solo DVD masterizzati con un masterizzatore della stessa marca....o provano a farti paura per comprare il loro?
Mi sono bloccato su sto dubbio.
Non conosco il modello di lettore da te citato..ma la cosa mi sembra strana..
Il mio sony (ottica notoriamente schizzinosa) legge di tutto (se masterizzato decentemente).
Byezz
:sofico:
io l'altro giorno ho preso questo (http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=16388) a 74euri :)
e una campana da 10 dvd vergini a sei euri della Princo :sofico:
Nero 6 va bene come software?
Originariamente inviato da eliogolf
- è facile,come copiare un cd :D
- vedi sotto
- ci soni i dvd-r(o rw) ed dvd+rw(o rw),e di solito i dvd-r(o rw) vengono letti da pochi più lettori che leggono dvd+r..ma proprio pochi..i - dovrebbero essere meglio per i video,divx,film,, ed i + per i dati(o è il contrario?)
- come masterizzatore sento parlare bene nel nec 3500,che costa 75€ e masterizza anche i dvd dual layer(doppio strato), e i supporti..ho visto memorex,verbatim tdk,sono molto buoni..anche altri ovviamente(ps. ti sconsiglio i princo..)
Per quale motivo sconsigli i Princo!!?? Non ho un masterizzatore dual layer ma con i dvd SL della princo mi sono sempre trovato bene inoltre hsnno costi + che abbordabili
polostation
06-12-2004, 22:33
Si ma se i dvd princo sono come i cd princo vedrai che dopo un anno il tuo film non si potrà vedere da nessuna parte :D
Nel senso che nessun lettore sarà in grado di leggerlo.. io ho brutti ricordi dei princo, ma proprio BRUTTI :mad:
Quindi è alla durata dei supporti Princo che ti riferisci
infatti io per quanto riguarda la scrittura di dischi nn ho mai avuto
problemi anche se ammettere che il fenomeno dei dischi illeggibili dopo
diverso tempo si è verificato anche a me.
Cmq ritengo che seppure nn siano ottimi per salvare dati a lungo per
quel prezzo sono ancora un buon compromesso considerando che ci
sono altri supporti più costosi ma ancora meno efficienti
lukeskywalker
07-12-2004, 08:52
Originariamente inviato da polostation
Si ma se i dvd princo sono come i cd princo vedrai che dopo un anno il tuo film non si potrà vedere da nessuna parte :D
Nel senso che nessun lettore sarà in grado di leggerlo.. io ho brutti ricordi dei princo, ma proprio BRUTTI :mad:
i dvd princo sono molto peggio dei cd princo!
Quindi è alla durata dei supporti Princo che
Da quando in qua i DVD si consumano???:eek:
Da quando in qua i DVD si consumano???:eek:
vabbè dai nel senso che non hanno un'ottima durata......cmq nella sezione periferiche di memorizzazione se ne parla molto male.....ma sono gli unici acquistabili a prezzi ragionevoli.....
Originariamente inviato da lukeskywalker
i dvd princo sono molto peggio dei cd princo!
considerando che i cd princo mi sono durati la bellezza di quattro anni prima di disintegrarsi, tra l'altro trattandoli veramente male, penso che per 60 centesimi a dvd io non ho problemi tra quattro anni a rimasterizzare tutto ;)
lukeskywalker
07-12-2004, 16:09
Originariamente inviato da Ja]{|e
considerando che i cd princo mi sono durati la bellezza di quattro anni prima di disintegrarsi, tra l'altro trattandoli veramente male, penso che per 60 centesimi a dvd io non ho problemi tra quattro anni a rimasterizzare tutto ;)
considerando che i dvd princo mi sono durati appena qualche mese (a differenza dei cd che anche dopo 6 anni ancora girano) e che non sono l'unico ad avere problemi con dvd princo (basta fare una ricerca in periferiche di memorizzazione), ma soprattutto considerando che ho trovato dei verbatim 8x gold azo, decisamente superiori a 45 centesimi, il problema non me lo pongo proprio.;)
considerando che i dvd princo mi sono durati appena qualche mese (a differenza dei cd che anche dopo 6 anni ancora girano) e che non sono l'unico ad avere problemi con dvd princo (basta fare una ricerca in periferiche di memorizzazione), ma soprattutto considerando che ho trovato dei verbatim 8x gold azo, decisamente superiori a 45 centesimi, il problema non me lo pongo proprio.;)
Potresti dirmi in PVT dove li hai trovati a quel prezzo?
lukeskywalker
07-12-2004, 17:09
Originariamente inviato da csvqkm
Potresti dirmi in PVT dove li hai trovati a quel prezzo?
hai pvt ;)
Interesserebbe molto anche a me. Grazie.
lukeskywalker
07-12-2004, 18:06
Originariamente inviato da MarcoM
Interesserebbe molto anche a me. Grazie.
fatto ;)
Quindi se faccio una copia diciamo di un film (per uso personale) ci sono buone possibilità che funzioni? PErchè ho letto che il mio DVD player della panasonic (sc-ht870 un sistema completo di surround) legge solo DVD masterizzati con un masterizzatore della stessa marca....o provano a farti paura per comprare il loro?
Mi sono bloccato su sto dubbio.
Ricordati che i DVD originali sono protetti col macrovision per cui per la copia ti occorre un software che elimni la protezione. Solo con Nero non riesci a copiarli.
La lettura dei masterizzati sui vari DVD player va un po' a fortuna. In questi giorni ho provato diversi DVD players con DVD masterizzati (documentari provenienti da una cineteca, da proiettare tramite videoproiettore in una sala cinematografica dove lavoro) e ho avuto problemi di lettura (blocchi, scatti ecc...) con tutti i player provati. Poi ho portato da casa il mio Yamaha S540 e quello legge praticamente di tutto senza problemi ;)
Meglio postare in periferiche di memorizzazione;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.