PDA

View Full Version : Problema Nero CD-DVD Speed

Pugaciov
06-12-2004, 20:18
Ciao a tutti
Uso la suite Nero Burning Rom 6.3.1.25 e c'è quindi Nero CD-DVD Speed 3.30.

Il problema è che da quando uso questa versione (prima usavo Nero 6.0.0.1) non riesce più a darmi info sui CD.
Che può essere?

Grazie Mille

Pugaciov
06-12-2004, 20:21
Dimenticavo: per sicurezza mi sono scaricato anche CD-DVD Speed singolarmente, dal sito cdspeed2000.com, l'ultima versione è la 3.55, ma niente, non va:(

repne scasb
06-12-2004, 22:32

Pugaciov
06-12-2004, 22:38
Originariamente inviato da repne scasb
Il primo e piu' ovvio aiuto, e' quello di assicurarti di aver inserito il CD all''interno di un'unita' CD-R(W) (masterizzatore).

Il secondo aiuto, e'' piu' che altro una "possibile" soluzione.
Verifica non non avere in esecuzione "CloneCD Tray", tale utilita' "intercetta" qualsiasi CDB con richieste d'informazione sull'ATIP (Read/TOC/PMA/ATIP), disattivando di fatto tale richieste. Tale funzione, secondo lo sviluppatore di CloneCD, permetterebbe di utilizzare un CD-ROM masterizzato (con ATIP) su un unita' CD-R(W) che presentasse una protezione basata sulla presenza di un supporto CD dell'ATIP (se c'e' l'ATIP allora "sicuramente" il supporto non e' originale).

Nota: Anche altri software di duplicazione di CD-ROM hanno utilita' simili, assicurati che siano tutte disabilitate.

Intanto grazie dell'aiuto:)
Poi, posso dire solo che non c'è assolutamente nessun programma di masterizzazione attivo in System Tray, avevo però Alcohol 120% installato, così proprio adesso ho provato ad eliminare il drive virtuale che creava...niente da fare...

Mistral PaolinuX
06-12-2004, 23:06
Se hai installato il SP2 di WinXP, è quello. SP2 e Nero Infotool fanno a pugni.

Paolo

Pugaciov
06-12-2004, 23:29
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX

Paolo

Niente SP2:(

korry78
07-12-2004, 00:45

Paolo

Pugaciov parlava di Nero CD-DVD Speed e non di Nero Infotool... ;)
A Mistral, mi sa ke lavori troppo!!! :D
Un salutone!!! :)

Pugaciov
07-12-2004, 00:47
Originariamente inviato da korry78

Ah già è vero, non me n'ero neanche accorto:D
Sta di fatto che 'sta cosa è inspiegabile nonchè parecchio irritante:muro:

korry78
07-12-2004, 00:48
Originariamente inviato da Pugaciov
Ah già è vero, non me n'ero neanche accorto:D
Sta di fatto che 'sta cosa è inspiegabile nonchè parecchio irritante:muro:

Già... :(

korry78
07-12-2004, 00:53
Cmq x le info sui cdr puoi provare a usare "CDRIdentifier".

Pugaciov
07-12-2004, 00:56
Cmq x le info sui cdr puoi provare a usare "CDRIdentifier".

In effetti non ho ancora provato a scaricarlo ma sapevo che non lo aggiornano da anni e quindi non so quanto possa essere utile per identificare CD acquistati di recente:(

korry78
07-12-2004, 01:00
In effetti non ho ancora provato a scaricarlo ma sapevo che non lo aggiornano da anni e quindi non so quanto possa essere utile per identificare CD acquistati di recente:(

L'ultima credo sia la 1.63.

korry78
07-12-2004, 01:02
Oppure potresti usare KProbe. I test non funzionano, ma l'analisi dei supporti si. Io l'ho installato e lo uso non avendo alcun device LiteOn... ;)
Funziona su tutti e 3 i miei maste. Solo il lettore dvd samsung non li riconosce. :)

Pugaciov
07-12-2004, 01:11
Oppure potresti usare KProbe. I test non funzionano, ma l'analisi dei supporti si. Io l'ho installato e non ho device LiteOn... ;)

E' vero! La lettura del disco funziona ma tutti i CD me li vede come "unkwown manufacturer"! Anche quelli che prima (ancora devo capire bene se CD Speed ha iniziato a non funzionare con la nuova versione oppure se per un po' a funzionato e poi ha inziato a fare così:muro: ) venivano benissimo identificati!
E' un incubo!:muro::muro::muro:

korry78
07-12-2004, 10:00
Magari prova a passare a Nero 6.6...

PS: ke masterizzatore hai?

y4mon
07-12-2004, 11:02
...avevo però Alcohol 120% installato, così proprio adesso ho provato ad eliminare il drive virtuale che creava...niente da fare...

Anche Alcohol identifica il manufactor ed altri dati dei supporti.

Ciao
Y4mon

giucasa
07-12-2004, 13:54
.... primo un ciao al Paolone (ma ciaooo ...beati chi ti sente :D :D ci mancano le tue scudisciate)... e un ciao alla vecchia brigata.... :p :p.

Bene hai scaricato la nuova versione ok.... hai aperto in programmi la cartella AHEAD poi la cartella TOOL ed hai ficcato i file dentro a quella cartella "tool"??? magari con un semplice copia incolla?? OK....... se hai fatto tutto questo e non funzione devi rimettere in file Sistem 32 (window) una DDL...non chiedermi quale non la ricordo..... ma nelle istruzioni ed in CD DVD Speed c'è... anche qui semplice copia incolla.

ciao

Giuliano

p.s. Buon divertimento.

Mistral PaolinuX
07-12-2004, 22:45

:ops:

Scusate... :muro: :muro: Me lo assegno da solo :tapiro:

Un salutone a tutti.

Paolo

korry78
08-12-2004, 01:00
:ops:

Scusate... :muro: :muro: Me lo assegno da solo :tapiro:

Un salutone a tutti.

Paolo

Dai, ti vogliamo bene lo stesso! :D

Pugaciov
08-12-2004, 17:26
Originariamente inviato da y4mon
Anche Alcohol identifica il manufactor ed altri dati dei supporti.

Ciao
Y4mon

Ohh finalmente, grazie del consiglio, sono riuscito ad identificare i CD alla fine, con Alcohol appunto!:)
Grazie ancora, non lo sapevo che poteva leggere l'ATIP;)
Comunque resta il fatto che voglio far funzionare anche CD-DVD Speed!

x korry78: il masterizzatore è un vetusto Artec 20x10x40, il problema è che prima non c'era nessun problema nell'identificare i CD, e non mi ricordo se è prtoprio con la nuova versione di Nero che ha iniziato a non leggerli o se l'ha fatto di punto in bianco senza motivo. Quindi non mi fido neanche a passare a Nero 6.6 ...

x giucasa: veramente nella versione che mi sono scaricato a parte c'è solo l'eseguibile CDSpeed, quindi se lo lancio in qualsiasi directory piuttosto che dentro la cartella di Nero è uguale; nell'help non dice niente di una .dll sa inserire in System32 purtroppo:(

giucasa
08-12-2004, 20:59
x giucasa: veramente nella versione che mi sono scaricato a parte c'è solo l'eseguibile CDSpeed, quindi se lo lancio in qualsiasi directory piuttosto che dentro la cartella di Nero è uguale; nell'help non dice niente di una .dll sa inserire in System32 purtroppo:( [/QUOTE]

..lascia stare l'eseguibile fai come ti ho detto...io o Alcohol 120 (che non uso quasi più) e Fuerio...ma preferisco masterizzare con Nero per me rimane il migliore ....adesso 6.6.0.3.. specialmente X CD A..... torniamo al problema io con l'eseguibile non riuscivo ad installare la versione CD Speed 3.55 (rimaneva la vecchia) ho fatto come ti ho postato e adesso è aggiornato ...la DDL la trovi nel file.

ciao

Giuliano

Pugaciov
08-12-2004, 21:11
Originariamente inviato da giucasa
..lascia stare l'eseguibile fai come ti ho detto...io o Alcohol 120 (che non uso quasi più) e Fuerio...ma preferisco masterizzare con Nero per me rimane il migliore ....adesso 6.6.0.3.. specialmente X CD A..... torniamo al problema io con l'eseguibile non riuscivo ad installare la versione CD Speed 3.55 (rimaneva la vecchia) ho fatto come ti ho postato e adesso è aggiornato ...la DDL la trovi nel file.

ciao

Giuliano

Ciao
Scusa ma non ho capito bene; mi hai detto di inserire una .dll in System32 ma io scaricando da CDSpeed.com la versione zippata, ho solo l'eseguibile, non c'è proprio altro nel file zip.

giucasa
08-12-2004, 22:56
Ciao
Scusa ma non ho capito bene; mi hai detto di inserire una .dll in System32 ma io scaricando da CDSpeed.com la versione zippata, ho solo l'eseguibile, non c'è proprio altro nel file zip.

...azzarola il binario non c'è più..... :muro: ho controllato...ed io l'ho cancellato...sono rientrato nel forum ...dunque l'ideatore del sw indica che per avere la certezza di una perfetta funzionalità di CD Speed 3.5.5.0 si deve estrarre nella cartella tool....come i binari... quindi con WinZip estrari l'eseguibile (extrat to...) e lo mandi direttamente nella cartella tool e lo lanci ...dalla cartella toll ...questo è quanto dicono.... il ddl si installa da solo.
Scusami ma prima era diverso.... ma la procedura è identica.

ciao

Pugaciov
08-12-2004, 22:59
Originariamente inviato da giucasa
...azzarola il binario non c'è più..... :muro: ho controllato...ed io l'ho cancellato...sono rientrato nel forum ...dunque l'ideatore del sw indica che per avere la certezza di una perfetta funzionalità di CD Speed 3.5.5.0 si deve estrarre nella cartella tool....come i binari... quindi con WinZip estrari l'eseguibile (extrat to...) e lo mandi direttamente nella cartella tool e lo lanci ...dalla cartella toll ...questo è quanto dicono.... il ddl si installa da solo.
Scusami ma prima era diverso.... ma la procedura è identica.

ciao

E' proprio come ho fatto io; per continuo a non capire come fa ad installarsi la .dll se non c'è:D

Comunque non credo che il problema sia la versione di CDSpeed, ma qualcosa a monte...anche se nono saprei proprio cosa:muro:

giucasa
09-12-2004, 10:37
E' proprio come ho fatto io; per continuo a non capire come fa ad installarsi la .dll se non c'è:D

Comunque non credo che il problema sia la versione di CDSpeed, ma qualcosa a monte...anche se nono saprei proprio cosa:muro:

....non saprei proprio....guarda anche che aspi hai?? non vorrei che fossero troppo datate.... ti consiglio la versione 4.60 tralascia le ultime sembra che diano molti problemi....se devi aggiornarle entra nei manuali e istruzioni d'uso (sopra la scermata Periferiche di memorizzazione) c'è un thread di Gogeta li trovi tutto.

ciao

Giuliano