View Full Version : Deluso dalle In-Ear...anzi no!!!
*sasha ITALIA*
06-12-2004, 18:35
Sono pienamente deluso, purtroppo non suonano affatto come ho sentito qui, ma vanno in linea di massima molto meglio le originali...
ho fatto una ricerchina con Google ed è venuto fuori che altra gente la pensa come me, vedere il link sotto, e non solo italiani ma ho trovato le stesse lamentele anche in groups tedeschi :(
Chi la pensa come me?
http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=&safe=off&threadm=1ghnzpr.16ggdexhzs89mN%25no%40email.it&rnum=2&prev=/groups%3Fq%3Dapple%2Bin-ear%26hl%3Dit%26lr%3D%26safe%3Doff%26selm%3D1ghnzpr.16ggdexhzs89mN%2525no%2540email.it%26rnum%3D2
*sasha ITALIA*
06-12-2004, 18:48
faccio subito una rettifica!! :rolleyes: :D
Sono riuscito a posizionarle adeguatamente e sono veramente fantastiche...ciò non toglie che siano però molto poco pratiche!! Se solo si muovono di un millimetro dalla posizione esatta...addio bassi e medi
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
faccio subito una rettifica!! :rolleyes: :D
Sono riuscito a posizionarle adeguatamente e sono veramente fantastiche...ciò non toglie che siano però molto poco pratiche!! Se solo si muovono di un millimetro dalla posizione esatta...addio bassi e medi
la prossima volta usa la colla :oink:
Io mi trovo da dio con le Shure!
infatti... basta posizionarle bene in modo che aderiscano alla cartilagine dell'orecchio, altrimenti i bassi vanno a farsi benedire...
poi vanno inserite bene dentro l'orecchio e sei proprio fuori dal mondo quando l'ipod è in play, l'unica cosa è che basta un minimo per farle uscire...
le uso per qualsiasi cosa ormai, le posso tenere ore e ore senza problemi... le cuffie originali le ho provate un paio di volte ma dopo 10 min mi fanno già male.
Le shure son troppo costose... le in-ear sono un buon compromesso tra qualità e costo.
*sasha ITALIA*
06-12-2004, 20:58
però la mia dev'essere una misura non standard e la cuffia si sposiziona spesso!!!
io ho provato tutte le misure prima di trovare quella giusta... è che le devi posizionare quasi "dietro" il timpano x sentirle come si deve ehehe :D
Ragazzi,
io le shure le ho prese sul forum, sezione mercatino.
50 euro è vero, ma danno una sensazione unica....
Senza nulla togliere alle inEar logicamente.. :)
50 euro sul mercatino...
ma nuove? eheh stiamo parlando di cuffie poi :P
Sisi nuovissime..!
E' vero sono cuffie, però che cuffie! Se a qualcuno piace la purezza del suono non si spaventa a comprare apparecchiature atte a questo, cosi è stato per me: ascoltare musica ccon una purezza massima è stato solo una naturale evoluzione :)
Bellla!
Originariamente inviato da M4UR0X
Sisi nuovissime..!
E' vero sono cuffie, però che cuffie! Se a qualcuno piace la purezza del suono non si spaventa a comprare apparecchiature atte a questo, cosi è stato per me: ascoltare musica ccon una purezza massima è stato solo una naturale evoluzione :)
Bellla!
certo se cammini x strada con quelle cuffie ..se ti stanno per investire manco senti la macchina arrivare :D
Poi contanto i livelli a cui sparo la musica.... :P
le uso anche quando giro in bici: il rischio ovviamente c'è!
Poi contanto i livelli a cui sparo la musica.... :P
le uso anche quando giro in bici: il rischio ovviamente c'è!
Magari mettiti un cartello ....con scritto shure inside :oink:
Ciao a tutti! Anch'io stavo facendo un pensierino sulle shure... voi di che modello parlate? Le E2C o le E3C?
Io ho le E2C e ti dirò che sono gia ad un altissimo livello... è la spesa non è indifferente: 99 euro!
Cercando un pò in giro ho visto ache queste:
http://www.etymotic.com/ephp/er6i.asp
ma credo che cmq prenderò le shure...
mamma mia quanti soldi che sto spendendo con st'ipod!!!
:cry:
*sasha ITALIA*
29-12-2004, 12:49
per la cronaca non le uso mai
Io le uso sempreeee!
Anzi: in casa se capita uso delle normali dcuffiette sony, invece quando sto in giro... beh.. Sure, SHURE!
pokestudio
30-12-2004, 13:16
un altro modello che molti consigliano è il Sony EX71 SLW (quelle con la sigla W sono bianche, percui perfette per l'iPod), non si tratta di cuffie in-ear ma a quanto si dice in giro si sentono benissimo, meglio delle in-ear Apple (che molti trovano un pò "sfuggenti"), la versione bianca è molto rara da trovare, generalmente si trovano un pò ovunque (sulla rete) le SLB (Black)
il prezzo è attorno ai 30 euro
io volevo quasi quasi prendere le Shure... come vanno coi sobbalzi da footing?
Originariamente inviato da pokestudio
un altro modello che molti consigliano è il Sony EX71 SLW (quelle con la sigla W sono bianche, percui perfette per l'iPod), non si tratta di cuffie in-ear ma a quanto si dice in giro si sentono benissimo, meglio delle in-ear Apple (che molti trovano un pò "sfuggenti"), la versione bianca è molto rara da trovare, generalmente si trovano un pò ovunque (sulla rete) le SLB (Black)
il prezzo è attorno ai 30 euro
io volevo quasi quasi prendere le Shure... come vanno coi sobbalzi da footing?
io non le ho mai messe...ma visto che le incastri dentro le orecchie..credo bene!!!!
subrahmanyam
03-01-2005, 11:08
sto pensando di aprire un topic apposta, intanto alcune cose al volo su iPod e cuffie...
se usate iPod in ambienti anche solo un po' rumorosi allora c'è bisogno di cuffie che forniscano un minimo di isolamento e il concetto di in-ear-monitor è sicuramente la scelta ideale.
Le E2c le ho da un po' e sono ottime... l'unico neo è che in Italia costano un sacco di soldi (sui 100€), quindi valutate anche l'opzione di comprarle online negli USA...
ovviamente hanno anche parecchi difetti... suono un po' impastato, medio-bassi un po' troppo presenti e risposta di frequenza non proprio lineare. Cmnq cuffia DIVERTENTISSIMA specialmente per rock, pop e ritmi, meno per roba acustica, jazz o classica. C'è comunque un abisso rispetto alle cuffiette della apple... sulle inEar non mi sbilancio perchè non le ho mai sentite, ma non saranno mai peggio di quelle standard.
Le E3 hanno una riposta più fedele e piatta. La prima impressione passando dalle E2 potrebbe essere quella di aver "perso" qualcosa, in realtà sono cuffie con maggior dettaglio e, in generale, più fedeli. Discorso simile per le etymotic Er6.
Il top sarebbero le shure E5 o le etymotic E4c/s, ma sono cuffie parecchio impegnative soprattutto per chi, come me, non ascolta in looseless ma in mp3....
ciaociao
jacopi|!
Le e2c danno un ottimo risultato in accoppiata con ipod: c'è da segnalare che per oggetti "in movimento" il rischio di urti o di colpi è sempre presente.
Credo quindi che, le E2c rappresentino un'ottima scelta!
Wackoboy85
04-01-2005, 22:31
Ragazzi,
io le shure le ho prese sul forum, sezione mercatino.
50 euro è vero, ma danno una sensazione unica....
Senza nulla togliere alle inEar logicamente.. :)
Potresti postare le foto di queste cuffie plz :)
Io sto testando le shure e5 vi farò sapere :cool:
Uh!
Io ho avuto 3 player MP3:
un lg a scheda mmc, un creative muvo^2 4 gb, l'iPod Photo. Non sento alcuna apprezzabile differenza fra i 3 e fra le cuffie dei 3. Sarò sordo! :D
..:::M:::..
01-02-2005, 22:26
Io credo ke mi comprero le in ear... dato ke con le cuffie normali sto diventando matto... :muro:
..:::M:::..
01-02-2005, 22:27
;)
IIo ccon le sre vado da dio!
le e5c si sentono discretamente anche se ho ancora qualche problema a indossarle. tra qualche giorno vi faccio una review
contro le sony mdr e886
Originariamente inviato da Dna2
io ho provato tutte le misure prima di trovare quella giusta... è che le devi posizionare quasi "dietro" il timpano x sentirle come si deve ehehe :D
già... devi innestartele praticamente nel cervello, ma una volta detro sai che roba? :D
subrahmanyam
02-02-2005, 13:16
Originariamente inviato da holydio
le e5c si sentono discretamente anche se ho ancora qualche problema a indossarle. tra qualche giorno vi faccio una review
contro le sony mdr e886
cavolo le e5 devono essere ottime!!!
j|!
sono x i maniaci lo so:D
appena mi abituo bene faccio la review come promesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.