PDA

View Full Version : Consigli sull'uso business del Nokia 6630

eri
06-12-2004, 17:13
Salve a tutti

venivo da un vecchio 6510, ho un rapporto terribile con SE T610 che devo usare come secondo telefono e quando il primo è morto, mi sono lanciato sullo smartphone in oggetto. Che mi pare così completo da spingermi a chiedervi se c'è modo di fargli fare queste cose (di suo se non ho capito come o magari con qualche software aggiuntivo):

[list=1]
Firmware: io ho il 2.39.129 ed ho sentito che da un po' di problemi (effettivamente qualche volta mi si è resettato inspiegabilmente): ne esistono più recenti/stabili; si può aggiornare? Si deve fare subito o bisogna aspettare ancora? Non c'è qualche sito tipo il vecchio Ponticellinks con tutte le novità sui firmware aggiornati?
Ricerca "totale": come si fa a cercare nella rubrica e più in gernerale in tutta la memoria del cell un dato che non sia nel campo nome? Nel senso: ho importato i contatti da Outlook e per alcuni non ricordo il nome ma solo l'azienda e non so come fare a cercarli nella rubrica quando voglio chiamarli
In Outlook lascio sempre alcuni spazi nei numeri di telefono, per esempio: +39 335 1234567 ma in questo modo il telefono non riconosce le chiamate incoming. Devo rassegnarmi a scrivere i numeri attaccati in Outlook e risincronizzare o esiste un aggiornamento firmware che risolve questo problema?
Today: i palmari hanno questa comodissima funzione che fa vedere gli impegni più vicini nella schermata principale, insieme al numero di nuovi messaggi etc. Esiste qualcosa di simile per il 6630?
Blocco tastiera: il 6510, come altri Nokia ha la funzione (utilissima) per bloccare la tastiera automaticamente dopo xx secondi. Non riesco a trovare niente del genere sul mio nuovo cellulare?
Collegamento Bluetooth: quando uso il Connection Wizard sul PC, mi chiede un codice per l'apparecchio: ne imposto uno sul pc, clicco Avanti, al ché il cell si accende e mi chiede il codice: digito lo stesso ma sul pc continua ad essere presente la clessidra e dopo un po' mi dice che non riesce ad eseguire la connessione. Cosa poi non vera in realtà poiché sono riuscito a sincronizzare i contatti ed a passare dei file sul telefono. Succede a qualcun altro? Devo solo aspettare un po' dopo aver attivato il BT sul portatile?
[/list=1]

Grazie a tutti per ogni consiglio

eri
12-12-2004, 00:37
SEMI-UP

Ho trovato risposta al punto 5 (JJLOCKER 2.0 è freeware e va benissimo con il 6630) ma sono ancora in dubbio sugli altri, specialmete i primi tre.

Aggiungo un'altra domanda: esiste da qualche parte una suoneria scaricabile che faccia il semplice ring-ring tipico Nokia come lo faceva il mio 6510?

nemorino
12-12-2004, 01:53
per il 3 c'è un app che si chiama

active today... è proprio quello che cerchi credo sia della psiloc

per le suonerie.... cerca su internet che la trovi (non ho ancora controllato ma credo ci sia una suoneria tipo low o ring sul cell...)

per il bt non saprei... uso il cavetto cmq i codici sono o 12345 oppure 0000

prova a vedere

per cercare nella memoria del cell un campo qualsiasi devi usare un programma di gestione files.... tipo FExplorer però non credo riesca a cercare dentro files del database della rubrica la scheda che ti serve....

nemorino
12-12-2004, 02:19
ora però una domanda....

perchè dici di avere un rapporto terribile con il t610?

ho rimpiazzato il 6600 con il 6630 e avendo venduto il 6230 (sprecato come secondo telefono) volevo prendermi un t630 come secondo cell appunto...

me lo sconsigli?

teddyfreek79
12-12-2004, 09:08
Io possedevo (primo dello z1010) un SE t610 e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Anzi. Consigliatissimo. ;)