View Full Version : Cosiglio
mrwolf1981
06-12-2004, 16:54
Ciao a tutti,
posseggo da 3giorni un ibook g4 14". Volevo chiedervi se secondo voi vale la pena aumentare la ram, portandola a 512mb
si, osx se la mangia la ram.
se puoi permetterti un banco da 512 mega, portala a 768 che non gli fa che bene......
Originariamente inviato da riaw
si, osx se la mangia la ram.
se puoi permetterti un banco da 512 mega, portala a 768 che non gli fa che bene......
come non quotare
Originariamente inviato da matteos
come non quotare
oggi mi hanno già quotato troppo :D
ciao, volevo chiedere un consiglio anche io
devo prendere un ibook a giorni e sono indeciso se installare 512 o 768 MB di ram.
la differenza mi sembra sia di 80Euro.
cosa mi consigliate?
io uso il portatile per applicazioni office, email e internet.
vorrei sapere se al sistema operativo possono servire 768 MB di ram oppure servono solo per applicazioni piu avide di risorse (come editing video o fotoritocco avanzato)
grazie ciao
Originariamente inviato da domi78
devo prendere un ibook a giorni e sono indeciso se installare 512 o 768 MB di ram.
la differenza mi sembra sia di 80Euro.
cosa mi consigliate?
io uso il portatile per applicazioni office, email e internet.
vorrei sapere se al sistema operativo possono servire 768 MB di ram oppure servono solo per applicazioni piu avide di risorse (come editing video o fotoritocco avanzato)
grazie ciao
Per una questione di prezzi e di fluidità in multitasking ti conviene di comprare la sodimm da 512.
supergiova
03-02-2005, 23:49
grazie ciao
Un cosiglio, vorrai dire:D :D
scusa, battuta stupida
Originariamente inviato da snac
Per una questione di prezzi e di fluidità in multitasking ti conviene di comprare la sodimm da 512.
Snac, hai la sign irregolare, massimo 3 righe, correggila grazie.
Myname
grazie snac per la risposta.
pero' mi e' rimasto un dubbio in quanto non capisco ancora se la risposta sia:
RAM TOTALE:
1 x 512MB (totale 512MB)
oppure
1 x 256MB + 1 x 512 MB (totale 768MB)
supergiova
04-02-2005, 11:59
Per quanto poca sia la differenza di prestazioni ti consiglio di mettere un banco da 512MB. Io sono passato prima da 256 a 512 e poi da 512 a 768 ed in effetti ho notato un boost prestazionale maggiore nel primo caso. Però io lo uso da 2 settimane e non ho ancora molti programmi ma non dubito che tra un pò avrò un effettivo beneficio da questo upgrade. in più tieni conto che un banco da 512 2100 costa 90€ qiondi non una spesa eccessiva.
byez
512 Mb sono più che sufficienti per un utilizzo normale.
Con 256 Mb, invece, OS-X swappa parecchio quando hai molte applicazioni aperte.
768 Mb, secondo me, sono un di più giustificabile solo se hai esigenze particolari o se proprio ti costa poco la differenza...
supergiova
04-02-2005, 12:33
ma in effetti la differenza in euri tra 256 e 512 è minima, 30 euri mi pare. devi tenere conto che con un utilizzo normale dopo 1 ora di utilizzo ti ritrovi con un sacco di applicazioni aperte (io ne ho 5 ora e 3 finestre di firefox) visto che quando esci non le chiude ma le mette a riposo nel desk. Via, 768 sono buone, poi dipende anche dalle esigenze dei vari programmi e da prox SO.
byez
grazie snac per la risposta.
pero' mi e' rimasto un dubbio in quanto non capisco ancora se la risposta sia:
RAM TOTALE:
1 x 512MB (totale 512MB)
oppure
1 x 256MB + 1 x 512 MB (totale 768MB)
--------------------
Una bella Sodimm da 512MB e porti il bambino a 768. Ti darà tante soddisfazioni finchè lo terrai con te. ;)
Byez
Io ho voluto provare l'iMac con 256 MB prima di montare il restante giga per vedere com'era... la differenza è abissale. Con 256 MB era lentuccio, con 1.25 GB è una scheggia anche con una decina di applicazioni aperte :fagiano:
Morale, metti + ram :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.