View Full Version : mi immatricolano l'auto a dicembre!
Tigre Del Bengala
06-12-2004, 17:43
ciao a tutti!
volevo avere un Vostro parere..
ho comprato l'auto nuova,una ford fiesta zetec 1.4 tdci,approfittando della promozione di questo periodo(veramente mi pare che c'è già da qualche mese) che termina il 31 dicembre.
al momento della sottoscrizione del contratto,ho chiesto se era possibile immatricolare l'auto nel 2005 (come puro sfizio personale!),ma il concessionario mi ha detto di no perchè la promozione termina e loro devono raggiungere l'obiettivo di vendita per chiudere il bilancio!
inoltre,molte persone mi hanno detto che vale anche il discorso della svalutazione..ma non penso mi riguardi in quanto conto di tenere l'auto per molto tempo(oltre i 5anni sicuramente)..
voi che dite??
cioè,quello che mi roderebbe è se a gennaio ci fosse ancora la promozione..visto che il concessionario mi ha detto di no,ma anzi ha azzardato un possibile aumento dei prezzi di listino.
:)
SkunkWorks 68
06-12-2004, 18:04
...Hai provato a sentire un altro concessionario????
....Comunque se intendi tenere la macchina per qualche anno,come faccio io,il discorso della svalutazione è relativo imho....E comunque,ora come ora,il diesel si rivende più facilmente e si svaluta meno...Se però il gasolio continua con questi prezzi...Mah:rolleyes: ....Ciauz:D
Tigre Del Bengala
06-12-2004, 18:09
sì sì,tutti i concessionari che ho sentito..anche in altre parti di Italia(tramite email!) mi hanno detto la stessa cosa..
cmq ti dico,non faccio più di 10.000km all'anno..quindi penso di tenerla davvero un bel pò!Per esempio la Cinquecento che non userò più,l'ho tenuta ben 9 anni..e guarda caso era immatricolata nel dicembre '95!!
per venirmi incontro,il concessionario mi regala due anni di garanzia aggiuntivi(in tutto quindi sono 4!) che altrimenti costerebbero 350€
SkunkWorks 68
06-12-2004, 18:13
...Secondo me puoi andare tranquillo.....:) Ciauz....
Tigre Del Bengala
06-12-2004, 18:15
;)
slipknot2002
06-12-2004, 18:19
Alla fine se l'auto te la tieni e la sfrutti per bene fregatene delle svalutazioni e altre porcate varie, goditi la tua macchina e siiiii felice :D :D :D
Tigre Del Bengala
06-12-2004, 18:20
amen! :rolleyes:
Tigre Del Bengala
06-12-2004, 18:24
è proprio vero che è pieno di fissati il mondo..cavolo,ho sentito gente che mi ha detto di aver fatto una grande caxxata,che mi hanno fregato..
cioè,alla fine dei conti risparmio più di 2.000€ dal prezzo di listino..e nn sono mica noccioline!!!:p
slipknot2002
06-12-2004, 18:25
Originariamente inviato da Tigre Del Bengala
amen! :rolleyes:
che è quella faccina :confused:
quando la rivenderai la differenza tra un'auto immatricolata nel 2004 e uno immatricolata nel 2005 sarà si e no di 200€ a monte di un risparmio iniziale di 2000€ + 350€ per la garanzia aggiuntiva..
a chi ti da del cretino regalagli una calcolatrice ;)
Tigre Del Bengala
06-12-2004, 21:36
che dire..più preciso di così!!!
:p
Io ho appena dato la caparra per una 206 che mi immatricoleranno a Gennaio su mia espressa richiesta, per l'ovvio motivo della svalutazione, ma non mi hanno fatto storie, anzi prima che glielo chiedessi io me l'ha proposto il concessionario stesso :)
ALBIZZIE
07-12-2004, 12:46
2000 euro di risparmio sul listino non conta nulla :)
devi sapere quanto sconto ti farebbero a gennaio, senza questa promozione. cmq quello che ha detto il concessionario è vero, a dicembre fanno forti sconti per raggiungere obiettivi di vendita.
per quanto riguarda la svalutazione ti racconto un mio aneddoto.
quando ho comprato la mia auto essendo dicembre, ho chiesto espressamente che venisse immatricolata con l'anno nuovo. il venditore non ha fatto tante storie anche se non era d'accordo con me, in pratica mi ha preso per matto.:p
POI quando siamo passati alla permuta si è accorto che la mia vecchia auto era di marzo... a quel punto ha detto: "Beh marzo è inizio anno..." e me la voleva valutare con la quotazione dell'anno precedente!
capito? secondo lui, io dovevo acquistare l'auto a dicembre perchè non ci sarebbero stati problemi al momento della rivendita, però lui un auto di marzo la voleva comprare come se avesse 6 mesi di più :eek:
negli ultimi 2 anni ho comprato 2 ford...da due concessionari diversi...le promozioni sulle ford ci sono 365 giorni all'anno...2 anni fa ho preso la focus, era in "promozione"...ma essendo questo periodo ho chiesto di immatricolarla nel 2003..e così è stato...anche quando la ford non fa promozioni, lo sconto te lo fanno cmq (sempre €2000 di base)...
Tigre Del Bengala
07-12-2004, 14:45
lo so,della storia dei soliti 2000€ di sconto che fa Ford..
il fatto è che nel mio caso,sommando tutti gli otpional che mi danno e sottraendolo al prezzo di listino dell'auto,viene fuori che risparmio ben 3000€!
cosa che nessun preventivo fatto da ford durante l'anno..mi era mai capitato!
non volevo affatto dire che hai fatto male a prenderla...(anche perchè la seconda ford comprata è stata una fiesta 1.4 tdci ad aprile ed è una bella macchinuccia, se non guardi l'estetica!:D )...ricordati solo che le ford escono con alcuni optional già installati, quindi anche se non li vuoi te li danno e non te li fanno pagare (come ho fatto io)...cmq per la focus ero andato mirato...ma per la fiesta ho girato tutti e alla fine posso solo dire: tanto di cappello ai concessionari ford...
SOLOOCCHI
07-12-2004, 15:09
diciamo che riguardo il prezzo,c'è una certa omogeneità in tutta Italia..in quanto i concessionari ford non hanno la stessa concorrenza della fiat(dove ci sono tantissimi concessionari!).
che dire..a me interessava questa versione con i cerchi da '16 pollici,e probabilmente ne avranno una partita di auto da far fuori..visto che questa versione non mi era mai stata proposta prima!cioè,a marzo mi vendevano la versione con cerchi da '15 allo stesso prezzo..
p.s. a me piace come estetica!!
La Ford non si risparmia in quanto a promozioni, pero' e' buona anche la valutazione in base agli obiettivi di vendita, a dicembre scontano qualcosa in piu'. Se poi tieni l'auto per 5 o piu' anni la differenza tra 2004 e 2005 sara' irrisoria al momento della vendita, peseranno di piu' i Km e lo stato in cui hai tenuto l'auto. IMHO si potrebbe anche prendere subito.
sono d'accordo...secondo me l'anno ormai è solo una cosa per far sentire meglio chi la compra...tipo 1° gennaio 2005 sembra più nuova del 31 dicembre 2004 (infatti lo è... :D )...specialmente dopo 5 anni...
Tigre Del Bengala
08-12-2004, 12:28
specialmente dopo 5 anni???
cioè?????????????????non capisco..
p.s. ieri,parlando con un conoscente..è venuto fuori il discorso,e lui mi ha detto in tutta chiarezza di "fottermene!!" in quanto i concessionari d'auto sono tutti dei furboni/fregoni..e quando vai con una permuta,hanno sempre mille scuse per pagarti il meno possibile la tua vecchia auto: per la serie: "è immatricolata a dicembre..oppure è fuoriproduzione..ormai hanno fatto il restyling..ecc ecc"...
:rolleyes:
SkunkWorks 68
08-12-2004, 12:33
p.s. ieri,parlando con un conoscente..è venuto fuori il discorso,e lui mi ha detto in tutta chiarezza di "fottermene!!" in quanto i concessionari d'auto sono tutti dei furboni/fregoni..e quando vai con una permuta,hanno sempre mille scuse per pagarti il meno possibile la tua vecchia auto:per la serie:"è immatricolata a dicembre..oppure è fuoriproduzione..ormai hanno fatto il restyling..ecc ecc"...
....E' ovvio.....:( Ciauz....
p.s. ieri,parlando con un conoscente..è venuto fuori il discorso,e lui mi ha detto in tutta chiarezza di "fottermene!!" in quanto i concessionari d'auto sono tutti dei furboni/fregoni..e quando vai con una permuta,hanno sempre mille scuse per pagarti il meno possibile la tua vecchia auto:per la serie:"è immatricolata a dicembre..oppure è fuoriproduzione..ormai hanno fatto il restyling..ecc ecc"...
intendevo che se io dovessi comprare una macchina di 5 anni circa, non mi preoccupo certo del fatto che è immatricolata a dicembre, guardo piuttosto le condizioni della macchina...
la focus ho aspettato gennaio per un fatto psicologico...
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.