View Full Version : Consiglio router con access point incorporato compatibile con Emule !!
Salve a tutti.
Come da titolo vorrei sapere se qualcuno di voi mi potrebbe consigliare un router con access point incorporato, meglio se compatibile con i 100Mpb
Possiedo già alcune periferiche wireless netgear, per cui se fosse un netgear tanto meglio.
Ho sentito parlare bene anche dei modelli UsRobotics, qualcuno sa se danno problemi con emule ?
Sono stato scottato, perchè avevo un netgear dm602 e non c'era verso di farlo andre, dopo poche ore si impallava.
Ora ho un trust 445A e mi trovo bene, però non saprei come attaccarlo all' access point che ho della netgear, il WGT624 che prima collegavo al dm602, così pensavo di prendere un unico prodotto.
Se però mi dite che si possono collegare non sarebbe neanche una cattiva idea.
Vi ringrazio
Ciao
Per esempio cosa dite di questo :
SPEEDSHARE TURBO PRO ROUTER & WIRELESS ACCESS POINT
Grazie
Ciao
alexmere
06-12-2004, 16:43
Originariamente inviato da Itanium
...ho un trust 445A e mi trovo bene, però non saprei come attaccarlo all' access point che ho della netgear, il WGT624 che prima collegavo al dm602...
Con un cavo di rete dritto. Poi la configurazione dell'AP è quella che già conosci. Il router Trust vedrà l'AP come uno switch con indirizzo IP.
Ah, quindi non con un cavo di rete di quelli che uso per collegare i vari pc al router, giusto ?
Grazie mille intanto !!!
alexmere
06-12-2004, 16:47
Ah, quindi non con un cavo di rete di quelli che uso per collegare i vari pc al router, giusto ?
Grazie mille intanto !!!
Sì anche, sempre di cavo dritto si tratta. Comunque vedi se c'è il link quando i led sono accesi.
Ok, proverò.
Grazie mille intanto
Ciao
spaceboy
06-12-2004, 17:33
io ho un AP2000+ attaccato al trust, tutto ok ora grazie ad alex :D !
Ciao, sto' provando a fare come hai detto ma non ci riesco.
Intanto incominciamo col dire che il mio router trust 445a ha ip 10.0.0.2
Il mio access point router netgear wgt624 ha ip 10.0.0.16
E ha le 4 entrate di rete e una entrata per internet, sempre con connessione di rete.
Se lo attacco al trust su una delle 4 porte riesco ad accedervi digitando 10.0.0.16
Se lo attacco alla porta per internet no.
Ora come dovrei impostarlo per accedere a internet via wireless dagli altri computer ?
Grazie a tutti
scusa ma... il WGT624 è anche un router... perché li attacchi insieme?
usa solo il Netgear e vendi l'altro...
perchè il wgt624 non incorpora il modem adsl. che invece ha il trust.
allora il problema è che due router non possono convivere insieme... dovresti disattivare per uno dei due la funzione di router...
Scusate la mia ingnoranza ... cosa vuol dire compatibile con Emule?
Ciao
Claudio
A me non serve che anche il netgear faccia da router, ma mi serve la sua funzione di access point, come lo attacco al trust e come li devo configurare ??
Per compatibile emule si intende che vada bene a scaricare per ore e ore e ore senza mai bloccarsi .
Ciao
A me non serve che anche il netgear faccia da router, ma mi serve la sua funzione di access point, come lo attacco al trust e come li devo configurare ??
ciao,
ho comprato quel router wireless della Netgear e mi arriva tra 3 giorni. Se aspetti leggo le istruzioni e ti dico come fare, comunque prova a vedere se riesci a sbloccare l'altro...
a volte è difficile fare dialogare due router, non sono pensati per lavorare in coppia di default.
Per emule ci sono altri thread dove sono spiegate un po' di cosette, è il software in sè che non è proprio pensato per lavorare sotto router, fai una ricerca nel forum ho visto che hanno postato diverse soluzioni.
Ciao
Ok, grazie mille.
Ti aspetto alora.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.