View Full Version : pocket pc e lan....
Salve a tutti sono un possesore di un Asus MyPal A620 BT, e vorrei sapere se è possibile colegare ad un lan il palmare.
Esiste qualche accessorio?? Ho una scheda di rete da collegare???
Grazie...
Originariamente inviato da xman73
Salve a tutti sono un possesore di un Asus MyPal A620 BT, e vorrei sapere se è possibile colegare ad un lan il palmare.
Esiste qualche accessorio?? Ho una scheda di rete da collegare???
Grazie...
Puoi connetterti in diversi modi:
1) Via BT con un pc che fa da bridge sulla rete: costo 25€, velocità max 320 Kbit/sec
2) Ti compri una scheda di rete su Compctflash e colleghi il palmare direttamente alla lan: costo oltre i 150€, velocità fino a 100 Mbit/sec (non so quanta banda possa sfruttare un palmare)
3) Ti compri un access point wi-fi e una scheda CF wi-fi: costo dai 40 a 125€ per la CF e dai 60 ai 150€ per l'AP, velocità massima teorica 11 Mbit/sec (anche 54 Mbit/sec con le nuove CF wi-fi 802.11g, ma sono appena uscite sul mercato).
In pratica ti conviene la soluzione wi-fi per via della maggiore comodità e del rapporto qualità/prezzo (anche se non è il massimo della sicurezza per i dati).
Ciao
clientserver
06-12-2004, 20:27
ho sbagliato scusate .....ho scritto tramite telefonino .ma la LAN è un'altra cosa......
Invece dell'access point puoi usare anche una chiavina usb WiFi...
Originariamente inviato da ytrb6
Invece dell'access point puoi usare anche una chiavina usb WiFi...
Sì, certo, ma la copertura sarebbe limitata perchè la connessione sarebbe ad hoc e richiede comunque un pc acceso. Per il costo che hanno raggiunto gli AP, decisamente sono migliori di una qualsiasi scheda di rete wi-fi, usb o pci che sia.
Ciao
Originariamente inviato da teod
2) Ti compri una scheda di rete su Compctflash e colleghi il palmare direttamente alla lan: costo oltre i 150€, velocità fino a 100 Mbit/sec (non so quanta banda possa sfruttare un palmare)
150€ ?? Ma scherzi?? Cmq di banda effettiva ne sfrutta 10mbit che sono comunque di più di tutte le altre soluzioni...
http://pdaden.com/shop/catalog/product_16191_CompactFlash_10_Base_LAN_Card_cat_278.html
31$ :D :D Capite perchè è così importante lo slot CF?
Originariamente inviato da teod
Puoi connetterti in diversi modi:
1) Via BT con un pc che fa da bridge sulla rete: costo 25€, velocità max 320 Kbit/sec
Grazie delle risposte. ;)
Visti i prezzi :eek: e l'uso che ne dovrei fare (controllare posta) è interressante la soluzione BT.
Ma esattamente come funziona? Dovrei prendere un ricevitore BT da mettere nel PC-Server? E' USB? Cosi' lo posso mettere in altri PC?
:confused:
Visti i prezzi :eek: e l'uso che ne dovrei fare (controllare posta) è interressante la soluzione BT.
Ma esattamente come funziona? Dovrei prendere un ricevitore BT da mettere nel PC-Server? E' USB? Cosi' lo posso mettere in altri PC?
Ti prendi un adattatore BT su usb lo colleghi al server o a qualsiasi altro pc, crei una connessione di rete via BT e condividi la connessione internet o imposti un bridge tra la tua rete e la connessione di rete BT.
Funziona in un raggio di 10 metri.
Ciao
si il problema è che devi tenere il PC-server acceso... Con la scheda di rete wired o wireless no (beh col wireless se non hai l'access point si)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.