PDA

View Full Version : pocket pc e lan....

xman73
06-12-2004, 16:29
Salve a tutti sono un possesore di un Asus MyPal A620 BT, e vorrei sapere se è possibile colegare ad un lan il palmare.
Esiste qualche accessorio?? Ho una scheda di rete da collegare???

Grazie...

teod
06-12-2004, 20:16
Originariamente inviato da xman73
Salve a tutti sono un possesore di un Asus MyPal A620 BT, e vorrei sapere se è possibile colegare ad un lan il palmare.
Esiste qualche accessorio?? Ho una scheda di rete da collegare???

Grazie...

Puoi connetterti in diversi modi:
1) Via BT con un pc che fa da bridge sulla rete: costo 25€, velocità max 320 Kbit/sec
2) Ti compri una scheda di rete su Compctflash e colleghi il palmare direttamente alla lan: costo oltre i 150€, velocità fino a 100 Mbit/sec (non so quanta banda possa sfruttare un palmare)
3) Ti compri un access point wi-fi e una scheda CF wi-fi: costo dai 40 a 125€ per la CF e dai 60 ai 150€ per l'AP, velocità massima teorica 11 Mbit/sec (anche 54 Mbit/sec con le nuove CF wi-fi 802.11g, ma sono appena uscite sul mercato).

In pratica ti conviene la soluzione wi-fi per via della maggiore comodità e del rapporto qualità/prezzo (anche se non è il massimo della sicurezza per i dati).
Ciao

clientserver
06-12-2004, 20:27
ho sbagliato scusate .....ho scritto tramite telefonino .ma la LAN è un'altra cosa......

ytrb6
06-12-2004, 22:44
Invece dell'access point puoi usare anche una chiavina usb WiFi...

teod
06-12-2004, 22:46
Originariamente inviato da ytrb6
Invece dell'access point puoi usare anche una chiavina usb WiFi...

Sì, certo, ma la copertura sarebbe limitata perchè la connessione sarebbe ad hoc e richiede comunque un pc acceso. Per il costo che hanno raggiunto gli AP, decisamente sono migliori di una qualsiasi scheda di rete wi-fi, usb o pci che sia.
Ciao

Rizlo+
07-12-2004, 07:54
Originariamente inviato da teod
2) Ti compri una scheda di rete su Compctflash e colleghi il palmare direttamente alla lan: costo oltre i 150€, velocità fino a 100 Mbit/sec (non so quanta banda possa sfruttare un palmare)

150€ ?? Ma scherzi?? Cmq di banda effettiva ne sfrutta 10mbit che sono comunque di più di tutte le altre soluzioni...

http://pdaden.com/shop/catalog/product_16191_CompactFlash_10_Base_LAN_Card_cat_278.html

31$ :D :D Capite perchè è così importante lo slot CF?

xman73
07-12-2004, 08:15
Originariamente inviato da teod
Puoi connetterti in diversi modi:
1) Via BT con un pc che fa da bridge sulla rete: costo 25€, velocità max 320 Kbit/sec

Grazie delle risposte. ;)

Visti i prezzi :eek: e l'uso che ne dovrei fare (controllare posta) è interressante la soluzione BT.
Ma esattamente come funziona? Dovrei prendere un ricevitore BT da mettere nel PC-Server? E' USB? Cosi' lo posso mettere in altri PC?
:confused:

teod
07-12-2004, 08:58

Visti i prezzi :eek: e l'uso che ne dovrei fare (controllare posta) è interressante la soluzione BT.
Ma esattamente come funziona? Dovrei prendere un ricevitore BT da mettere nel PC-Server? E' USB? Cosi' lo posso mettere in altri PC?

Ti prendi un adattatore BT su usb lo colleghi al server o a qualsiasi altro pc, crei una connessione di rete via BT e condividi la connessione internet o imposti un bridge tra la tua rete e la connessione di rete BT.
Funziona in un raggio di 10 metri.
Ciao

Rizlo+
07-12-2004, 09:40

si il problema è che devi tenere il PC-server acceso... Con la scheda di rete wired o wireless no (beh col wireless se non hai l'access point si)