View Full Version : Sto pompando il mio P4 2.53GHz... Rulla che è una bestia... mi date un consiglio???
Ragà....
sono felicissimo in quanto ho scoperto che posso tenermi il pc fino alla fine del 2005 quando cambierò tutto e mi farò che ne so, un A64 4500 se mai esisterà :D
per il moemnto però, giusto per curiosità ma non per effettiva necessità, stavo provando a spingere il 2.53Ghz che ho sotto e ho notato che se lo tiro sale..... ma ho una paura fottuta di rompere qualcosa..
attualmente sto a 2850Mhz e eseguo un superPI in 1m e 3"
ho clokkato le ram a 266Mhz e sono salito con il bus a 150Mhz...
che dite rischio di danneggiare qualcosa... a un ultima cosa:
le temperature sono di 42° in idle e salgono a 51/52° sotto carico..
il tutto sembra stabile, ma che devo fare... salgo? e se poi le temperature salgono???
premetto che ho tolto il vecchio dissy e ne ho messo sempre uno intel, ma uno che davano in dotazione con i 3Ghz Prescott!!!!
datemi un consiglio :rolleyes:
Mi sembra strano... il SPI l'hai fatto da un mega vero???
Se la risposta è si c'è qualcosa che nn va...faccio io (sistema in sign) circa 50-49 secondi in SPI da un mega...magari hai qualche applicazione in background che gira e rompe...per esempio l'antivirus (specialmente norton) disattivalo...
Originariamente inviato da ChriD
Ragà....
sono felicissimo in quanto ho scoperto che posso tenermi il pc fino alla fine del 2005 quando cambierò tutto e mi farò che ne so, un A64 4500 se mai esisterà :D
per il moemnto però, giusto per curiosità ma non per effettiva necessità, stavo provando a spingere il 2.53Ghz che ho sotto e ho notato che se lo tiro sale..... ma ho una paura fottuta di rompere qualcosa..
attualmente sto a 2850Mhz e eseguo un superPI in 1m e 3"
ho clokkato le ram a 266Mhz e sono salito con il bus a 150Mhz...
che dite rischio di danneggiare qualcosa... a un ultima cosa:
le temperature sono di 42° in idle e salgono a 51/52° sotto carico..
il tutto sembra stabile, ma che devo fare... salgo? e se poi le temperature salgono???
premetto che ho tolto il vecchio dissy e ne ho messo sempre uno intel, ma uno che davano in dotazione con i 3Ghz Prescott!!!!
datemi un consiglio :rolleyes:
Stai tranquillo tu alza e lancia un SPI ogni volta...fino a quando nn diventa instabile...oppure prova a far girare DoomIII...
Finchè nn alzi i vari voltaggi di procio e ram, ecc... nn rischi di fottere niente...stai tranquillo...
Eventualmente se riesci a trovare una stabilità ottima a frequenze elevate e le temp salgono, ti consiglio di cambiare dissi...
Ciao e buon overclock...
Originariamente inviato da MaRtH
Mi sembra strano... il SPI l'hai fatto da un mega vero???
Se la risposta è si c'è qualcosa che nn va...faccio io (sistema in sign) circa 50-49 secondi in SPI da un mega...magari hai qualche applicazione in background che gira e rompe...per esempio l'antivirus (specialmente norton) disattivalo...
scusa, ma quale valore devo leggere...
quello in fondo a quando esegue tutti i loop oppure quello che esce dove sta la schermata 16K 32K 64K etc... con i vari valori ai lati :confused:
cmq adesso sono salito a 155Mhz di bus VCore default e praticamente siamo a 2944MHz...
le temperature sono aumentate di 3/4 gradi :(
scusa, ma quale valore devo leggere...
quello in fondo a quando esegue tutti i loop oppure quello che esce dove sta la schermata 16K 32K 64K etc... con i vari valori ai lati :confused:
cmq adesso sono salito a 155Mhz di bus VCore default e praticamente siamo a 2944MHz...
le temperature sono aumentate di 3/4 gradi :(
Devi leggere quello in fondo quando ti da l'output in file .txt
quando finisce tutti i loop leggi il valore che ti da...
e cmq è uguale anke se leggi dove c'è l'elenco delle prove di diverse dimensioni...
Devi leggere quello in fondo quando ti da l'output in file .txt
credo di essere arrivato al max...
a 156Mhz il Windows va in crash!
in questi casi per salire ancora cosa si dovrebbe fare?
quando finisce tutti i loop leggi il valore che ti da...
e cmq è uguale anke se leggi dove c'è l'elenco delle prove di diverse dimensioni...
mi da da entrambe le parti 1min e 3" a 2944Mhz :(
ho disattivato anche norton, ovviamente esce l'icona con la X rossa sopra che mi segnala l'avvenuta disattivazione
sto a 3Ghz.....
temperatura a pieno carico 54/55°
Vcore 1.5375!
sto notando adesso che ogni mhz di bus che salgo vuole una ntecchia di vcore...
quale è il valore limite per non danneggiare nulla??
Andrea87
06-12-2004, 17:32
per guadagnare qualche mhz devi cambiare il dissy mettendone uno in rame buono tipo zalman o thermalright e alzare un po il vcore.
xMaRtH: quel risultato con il PI nn è poi così sballto se ha il norton attivato, perchè questi P4 le prendevano dagli Athlon XP, è per questo che sono usciti i P4 con il bus a 800mhz. Io con un portatile con p4 2800mhz bus 400mhz faccio 1m e 5 s con alcune applicazioni ( e il norton ) inbackground, e quindi credo che anche il suo sia giusto.......
Necromachine
06-12-2004, 18:09
C'è qualcosa che non va ... io con Pentium4 2400mhz (fsb 133) portato a 2700mhz con 150 di fsb e ram in sincrono facevo 53secondi :boh: su IS7, quindi con lo stesso chipset (i865PE) che hai tu ...
1 minuto e 7 secondi l'ho presi io con XP2000+ @ 1756 (140.5x12.5) RAM 1:1 2-3-3-6-1
OS daily use (molto carico)
Di certo nn è un buon risultato il suo...
Originariamente inviato da Andrea87
per guadagnare qualche mhz devi cambiare il dissy mettendone uno in rame buono tipo zalman o thermalright e alzare un po il vcore.
xMaRtH: quel risultato con il PI nn è poi così sballto se ha il norton attivato, perchè questi P4 le prendevano dagli Athlon XP, è per questo che sono usciti i P4 con il bus a 800mhz. Io con un portatile con p4 2800mhz bus 400mhz faccio 1m e 5 s con alcune applicazioni ( e il norton ) inbackground, e quindi credo che anche il suo sia giusto.......
fino a quanto posso arrivare di Vcore???
ho dovuto aumentare il vcore perchè andava in crash...
adesso sono a 1.565 e sembra stabile a 3Ghz precisi
prima a 1.550 di vCore mi dava degli strani errori nel 3dmark!
ma se cambiassi dissipatore cosa potrebbe succedere?
non riesco a vederci un miglioramento perchè le temperature max. attuali sono di 60° full load e 45° in idle
questi tempi li prendevo quasi col palomino :D
si, ma cmq ho fatto il 3dmark 2001 e mi segna quasi 16.000 punti ;)
ma se cambiassi dissipatore cosa potrebbe succedere?
non riesco a vederci un miglioramento perchè le temperature max. attuali sono di 60° full load e 45° in idle
Appunto con 60° full (in inverno) è la prima spesa ke farei!
Migliori in stabilità... e poi alzare i margini del tuo OC! Oltre ad allungare la vita al tuo procio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.