PDA

View Full Version : olympus c - 725 ultra zoom

vuhacca
06-12-2004, 15:45
ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno usa o ha usato la macchina in questione olympus c - 725. è in offerta a 199.0 euro solo per mercoledì quindi ho una certa fretta a sapere opinioni :D
non sono un esperto ma vedendo i prezzi che girano su internet mi sembra una buona offerta natalizia :D
le caratteristiche sono :

Risoluzione Fotografia 1,984 x 1,488 TIFF:
Video 70 sec. a 15 fps in QuickTime Motion JPEG alla risoluzione di 160x120 pixel o 16 sec. a 320x240.
Ccd Sensore CCD da 1/2.5” con 3.34 milioni di pixel.
Filtro array Filtro colori primari (RGB).
Dimens. lcd Monitor LCD TFT LCD monitor da 1.5”
Memoria 16 MB xD-Picture Card Supporto di memorizzazione Scheda rimovibile xD-Picture Card (16, 32, 64, 128, 256 e 512MB.)
Zoom Zoom ottico 8x.
Peso 315 grammi
Interfaccia Ingresso DC , USB 1.1 Interfaccia
Uscita A/V (PAL).
Zoom Digitale 1x – 3x (zoom continuo 24x se combinato allo zoom ottico).
Sensibilità Auto ISO 100/200/400.
Sistema di messa a fuoco Sistema Autofocus TTL a contrasto di fase.
Esposizione Controllo esposizione Programmato AE, blocco della lettura esposimetrica. Priorità di diaframma, priorità di tempo, esposizione manuale. Programmi (ritratto, sport, riprese notturne).
Apertura Diaframma F2.8 – F3.4.
Flash incorporato (Pop-up) Modalità Auto (attivazione automatica in luce scarsa o controluce), Riduzione occhi rossi, Fill-in (attivazione forzata), Sincronizzazione Tempi lunghi, Spento (no flash).
Portata Flash Distanza operativa Wide: ca. 0.1m – 5.5m (ISO 100) Tele: ca. 1.0m – 4.5m (ISO 100) Tempo di ricarica Circa 7 sec. Slitta flash No.
Ritardo dell'otturatore Tempi di posa 1/2 – 1/1000 sec (manuale fino a 8 sec.).
Registrazione audio no
Altre Funzioni Scatti in sequenza 1.2 scatti al secondo fino a 5 foto in modalità HQ (escluso TIFF). Elaborazione immagine Ottimizzazione immagine TruePic. Correzione qualità immagine Nitidezza (normale, bassa, alta). Contrasto (normale, basso, alto). Effetti speciali fotografici Funzione 2 in 1, funzione panorama. Effetti speciali Fotografia Ridimensiona, seppia, bianco e nero. Visualizzazione: Close-up, indice(4, 9, 16 foto sul monitor), rotazione. Video Ritaglio, indice. Impostazioni DPOF Menu Multilingua Inglese/ Francese / Tedesco / Spagnolo. Memorizzazione ON /OFF/ My mode.
Autoscatto Si,con ritardo di circa 12 sec. Data/ora/calendario Fino al 2030.
Batterie ricaricabili 4 x AA Ni-MH , 4 x AA Ni-Cd . Batterie usa e getta: 4 x AA litio, 2 x litio LB-01 (CR-V3). 4 x AA alcaline. Batterie Zinco-Carbone (manganese)
Garanzia 24 mesi

spero di essere stato preciso nella esposizione delle caratteristiche
ringrazio anticipatamente tutte le vostre risposte:D

vuhacca
06-12-2004, 18:46
non c'è nessuno che mi possa aiutare?????? :muro: :muro:
ho solo 24 ore per decidere:cry: :cry: :cry:

vuhacca
06-12-2004, 22:56
ok... forse non avete la macchina digitale in questione, ma almeno potete dirmi se ( olympus ) è buona, è affidabile???
le ore passano e ne restano meno di 24 :cry:

erost
07-12-2004, 00:07
a quel prezzo è imbattibile,io ho la C-730 pagata 2 anni fa 600 euro.
In + della 725 la mia ha l'audio nei filmati e lo zoom 10x.

Comunque,se vuoi farti un idea delle foto che scatta vai su uno di questi siti e cercati la recensione che riguarda la c-725,dove presente

www.steves-digicams.com
www.dpreview.com
www.dcresource.com
www.imaging-resource.com
www.megapixel.net

li ho messi in ordine di tempestività nel fare le prove degli ultimi modelli

anzi,ti metto il link a delle foto che ho fatto io con la OLYMPUS e poi mi dici.
P.S.
le foto fatte con la OLYMPUS sono tutte quante quelle dove nel nome non è specificato HP-M307(le foto dove è prente questa sigla sono state fatte appunto con una HP-M307 aBERLINO)

In pratica le foto dell aOLYMPUS sono quelle che partono dalla seconda pagina,dala foto della farfalla in poi

Quelle dell aOLYMPUS sono perlopiù fatte in automatico e sono macro di fiori,panorami vari e del mare,macro ad insetti e tramonti

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=373&sort_method=pic_time&sort_order=DESC&start=16

vuhacca
07-12-2004, 00:38
per ora ti ringrazio anticipatamente erost :mano: appena finisco di visionare tutto ti avviso...ho appena trovato un'altra recensione con le caratteristiche e mi viene detto che l'audio c'è :doh: ...forse avrò letto male anche se mi sembra strano perchè ho fatto copia e incolla :D :D ...al max avranno sbagliato a scrivere :p :p :p

erost
07-12-2004, 14:03
figurati,di niente;)

vuhacca
07-12-2004, 19:28
per il 90% mi sono deciso, domani mattina presto vado e la compro ...sempre che l'offerta sia valida:p
non so quanto può valere il mio giudizio da inesperto , ma le tue foto sono veramente molto belle chiare e nitide, in particolare mi è piaciuta molto la foto zummata della barca. poi per quello che mi serve credo che la macchina sia più che sufficiente... . ora mi tocca solo trovare un manuale in italiano perchè da quello che ho letto non lo danno in dotazione :cry:
dimenticavo di dirti che i siti che mi hai proposto mi sono serviti per incrementare la mia scelta del 60% . :D :D :D
ciao

wwleone
07-12-2004, 23:00
Ciao,

io l'ho presa da poco in Germania e mi trovo molto bene.....

Se riesci a prenderla a quel prezzo (dalle mie parti era in vendita oggi...) fai un grosso affare !

Appena ce l'hai ed hai voglia di scambiare 2 chiacchere sul prodotto lascia 1 msg nel 3d

ciao e buona fortuna (x l'acquisto !)

Stefano :cool:

vuhacca
08-12-2004, 02:22
ciao stefano cercherò di non deluderti ..:) :)

erost
08-12-2004, 17:05
Originariamente inviato da vuhacca
per il 90% mi sono deciso, domani mattina presto vado e la compro ...sempre che l'offerta sia valida:p
non so quanto può valere il mio giudizio da inesperto , ma le tue foto sono veramente molto belle chiare e nitide, in particolare mi è piaciuta molto la foto zummata della barca. poi per quello che mi serve credo che la macchina sia più che sufficiente... . ora mi tocca solo trovare un manuale in italiano perchè da quello che ho letto non lo danno in dotazione :cry:
dimenticavo di dirti che i siti che mi hai proposto mi sono serviti per incrementare la mia scelta del 60% . :D :D :D
ciao

Bene
:) buon acquisto allora

vuhacca
08-12-2004, 21:07
ho comprato la macchina fotografica digitale (dopo una fila e una attesa interminabile) :D :D :D
sono molto contento, :D :D mi sembra molto buona, ora devo solo studiarla e fare le prove, cmq per ora non mi sono pentito di niente :) :)

wwleone
09-12-2004, 06:32
ho comprato la macchina fotografica digitale (dopo una fila e una attesa interminabile) :D :D :D
sono molto contento, :D :D mi sembra molto buona, ora devo solo studiarla e fare le prove, cmq per ora non mi sono pentito di niente :) :)

e ci mancherebbe che tu fossi pentito appena presa ..........

ne parliamo un po' insieme appena l'hai "svezzata" !

ciao

vuhacca
14-12-2004, 12:07
ciao a tutti,
leggendo tra i forum ricordo che uno parlava di un manuale completo della macchina digitale in questione (olympus c 725 ultra zoom ). considerato che la deve usare anche mio padre, volevo sapere se esiste e che differenza c'è con quello dato insieme alla macchina e ovviamente dove si può trovare, eviterei a mio padre di farmi 3000 domande su simboli menu opzioni impostazioni ecc.. già io non sono un esperto, :D :D :D figuriamoci lui :D :D :D
ciao e grazie

wwleone
14-12-2004, 13:25
ciao a tutti,
leggendo tra i forum ricordo che uno parlava di un manuale completo della macchina digitale in questione (olympus c 725 ultra zoom ). considerato che la deve usare anche mio padre, volevo sapere se esiste e che differenza c'è con quello dato insieme alla macchina e ovviamente dove si può trovare, eviterei a mio padre di farmi 3000 domande su simboli menu opzioni impostazioni ecc.. già io non sono un esperto, :D :D :D figuriamoci lui :D :D :D
ciao e grazie

Ciao, il manuale compreso nella scatola è sufficiente a capire tutti i simboli e le funzioni.

L'unico problema (forse) è che si trova in lingua Inglese, Francese, Tedesca e Spagnola; cioè NON esisite in Italiano, purtroppo.

Io ho rimediato leggendone uno in italiano della 765 (almeno molti simboli sono uguali !)

ciao ciao

PS: come ti trovi con la macchina ?

vuhacca
14-12-2004, 17:37
io nella scatola ho trovato un opuscoletto dove c'è scritto "manuale di base" in inglese francese tedesco e spagnolo, poi ho un'altro libricino scritto solo in italiano sempre dal titolo " manuale di base "...( ovviamente i contenuti sono identici :D :D :D ). quello che non mi spiego è, se l'aggiunta di questo libricino in italiano è il tanto ricercato manuale o se ne esiste un'altro. il secondo dubbio è, come mai gli altri non lo hanno avuto insieme alla macchina ?:what: :what:
comunque la macchina funziona molto bene ancora non mi sono dedicato a fare foto in particolari condizioni, spero di farlo quanto prima, per natale spero di impararla per immortalare ogni attimo della mia vacanza :D :D

wwleone
14-12-2004, 19:11
io nella scatola ho trovato un opuscoletto dove c'è scritto "manuale di base" in inglese francese tedesco e spagnolo, poi ho un'altro libricino scritto solo in italiano sempre dal titolo " manuale di base "...( ovviamente i contenuti sono identici :D :D :D ). quello che non mi spiego è, se l'aggiunta di questo libricino in italiano è il tanto ricercato manuale o se ne esiste un'altro. il secondo dubbio è, come mai gli altri non lo hanno avuto insieme alla macchina ?:what: :what:
comunque la macchina funziona molto bene ancora non mi sono dedicato a fare foto in particolari condizioni, spero di farlo quanto prima, per natale spero di impararla per immortalare ogni attimo della mia vacanza :D :D

Io ho trovato 1 manualetto di 172 pagine in formato cm 14,9 x cm 10,5: English, Français, Deutsch, Espaňol.

Mi spieghi meglio cosa hai trovato tu ??????

Grz 1.000

S :cool:

wwleone
14-12-2004, 19:13
Scusa la tua macchina digitale dove l'hai presa ?

Avendola presa in Italia è forse svelato l'arcano .........

Io l'ho presa in Germania con un kit di accessori abbinato insieme tramite un famoso site d'aste !

Nemmeno io ho fatto "prove speciali" x ora mi diletto a fare foto di calciatori in erba dagli spalti

vuhacca
14-12-2004, 19:36
la mia macchina l'ho presa in italia :) ( innaugurazione di unieuro ), ho insieme al libricino che hai tu delle stesse dimensioni un'altro libricino di 52 pagine di uguale dimensione. :)
spero di essere stato chiaro...forse si è svelato il mistero del manuale base in italiano ... ma sapete se esiste uno più completo? magari a colori?

wwleone
14-12-2004, 23:03
la mia macchina l'ho presa in italia :) ( innaugurazione di unieuro ), ho insieme al libricino che hai tu delle stesse dimensioni un'altro libricino di 52 pagine di uguale dimensione. :)
spero di essere stato chiaro...forse si è svelato il mistero del manuale base in italiano ... ma sapete se esiste uno più completo? magari a colori?

Nn credo esista altro (e soprattutto a colori) ..................

Moooooooooolto interessante il manuale in Italiano .........

vuhacca
14-12-2004, 23:42
effettivamente è molto interessante se non si conosce nessuna lingua tranne l'italiano ( come me :cry: )

wwleone
31-12-2004, 11:51
effettivamente è molto interessante se non si conosce nessuna lingua tranne l'italiano ( come me :cry: )

Ciao,

news ?

impressioni d'uso della macchina ?

:confused:

vuhacca
06-01-2005, 12:07
ciao e buon anno a tutti... belli e brutti :D :D :D
le vacanze sono finite e come ricordo ho fatto circa 200 foto in qualità ( HQ ) e tranne quelle uscite mosse, posso dire che le altre sono molto discrete, ora devo solo verificare solo come escono una volta stampate su carta fotografica. :D :D

Drops
11-01-2005, 00:32
Ciao ,scusate volevo sapere se il formato A4 viene bene o si sente la mancanza di un sensore da 4mpix

grazie anticipatamente

vuhacca
11-01-2005, 01:13
perdona la mia ignoranza, ma non ho capito cosa chiedi... :confused:
per formato A4 intendi le dimensioni del foglio di stampa?
e per sensore 4mpix cosa intendi? sono un pò profano :cry:

Drops
11-01-2005, 06:28
ciao , chiedo se le stampe formato A4 vengono bene o si sente la mancanza di una macchina con sensore da oltre 4 mpixel :)

vuhacca
11-01-2005, 10:01
molto gentile per il chiarimento, comunque personalmente non ho ancora stampato in formato A4, appena faccio una stampa ti posso far sapere.

wwleone
23-02-2005, 15:30
Faccio pubblicamente un ringraziamento a vuhacca per la sua enorme disponibilità.

GRAZIE ! ! !

Drops
21-05-2005, 11:34
Faccio pubblicamente un ringraziamento a vuhacca per la sua enorme disponibilità.

GRAZIE ! ! !

mi associo GRAZIE vhuacca :Prrr:

(bonariamente)