View Full Version : Portatile con queste caratteristiche.
Pentium Centrino 1.6ghz o 1.7ghz
Ram 1giga 'ssolutamente
Monitor >15'' wide screen
Scheda video directx9 (rady9700 mob? La 6800 non esiste?)
Dvd recorder dual layer
e poi le solite cose,
hd non lento
lan
wireless
and so on....
Cosa mi consigliate? Max 1700€, se è possibile :).
Ciao, non mi intendo molto ma proverò a darti qualche consiglio...ho da poco preso un notebook....
Prima di tutto se vuoi un 15" wide screen ti serve un 15.4".....
Per quanto riguarda la ram non mi pare di aver visto notebook 15.4 con 1gb di ram...ne trovi a 512....io credo che potresti anche prendere tranquillamente notebook con 512 e poi farti fare da venditore espansione a 1gb...spesso risparmi.....
Asus M6742NEUH 1.499,00 circa
15.4' TFT (WXGA)
Pentium-M 725 (1.60GHz)
ATI Mobility Radeon 9700 64MB DDR
RAM 512(256x2) DDR
60GB HDD /vDVD-DUAL
Gigabit LAN
Wireless LAN
WinXP Home + MS Works
DELL Inspiron 8600c è personalizzabile
qui alcune configurazioni consigliate http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_8600c?c=it&l=it&s=dhs
ACER ASPIRE 2023WImi Centrino 1600 poco più di 1700
Ram 512 Mega DDR
Hard Disk 60 Gb
Video LCD Colori 15,4" 16:9 Ati 9700 128Mb
Sound Blaster 16 Bit, Touch Pad
Casse e Microfono incorporati
DVD, Masterizzatore DVD Dual
Scheda Rete10/100
Modem 56kV.90
Windows Xp Home
ENFACE
http://www.enface.it/ita/ethane805d.php
Personalmente mi orienterei su ENFACE ma anche ASUS non mi dispiace.
Spero esserti stato di aiuto...
ciao
Liam Gallagher
06-12-2004, 22:57
Io posso solo dirti che 1 gb di ram e' sempre il meglio...
ho acquistato proprio in sti giorni dagli USA dei banchi di ram x i miei portatili e ora il mio pcg-k215m (che ha 128mb di ram condivisa x la scheda video) sembra un altro computer :D
anzi ora ho 2 banchi sodimm da 256 sul groppone :D
Originariamente inviato da Brady
Asus M6742NEUH 1.499,00 circa
15.4' TFT (WXGA)
Pentium-M 725 (1.60GHz)
ATI Mobility Radeon 9700 64MB DDR
RAM 512(256x2) DDR
60GB HDD /vDVD-DUAL
Gigabit LAN
Wireless LAN
WinXP Home + MS Works
Il fatto che la ram sia in due banchi da 256 e' un problema per l'upgrade a 1giga?
Buongiorno....
Per la ram 2x256, per upgrade a 1gb, l'unico problema è che te la valutano meno.
Io ho preso un portatile simile a quello...m6842neuh, con 2x256.... insieme al pc ho ordinato anche 2 banchi da 512 della kingston che è ottima e ti da garanzia a vita (inoltre sul sito puoi vedere anche le compatibilità)...quelle che ti da asus le paghi parecchio di più....
Il mio venditore ha poi sostituito i due banchi, ma essendo banchi da 256 non me li ha valutati quanto speravo perché essendo che i notebook hanno come minimo 256 di ram, viene difficile riuscire a rivenderli, o per lo meno più difficile che fossero da 512.
Come compatibilità, no problem!
Io ti suggerisco prendi notebook e ram a parte e poi te la fai montare.
Per darti un'idea io le 512 le ho pagate 130€ l'una (su sito asus mi pare 219€....) mentre poi le 256 me le ha valutate 55€....
Quindi come spesa complessiva ti trovi intorno ai 1700...cme volevi...
Qui il sito della kingston: http://www.kingston.com/
in prima pagina trovi subito il memory find, inserisci nome produttore, poi modello, e trovi la tabella delle memorie compatibili. In teoria dovrebbero essere le stesse mie... http://www.ec.kingston.com/ecom/configurator/partsinfo.asp?ktcpartno=KVR333X64SC25/512
Per il prezzo della ram e anche del notebook tieni logicamente indicativi i miei perché poi dipende da dove compri.....
Asus, buon portatile a mio parere, ma solo un avvertimento: attento ai pixel rotti!
Sinceramente ora che ho asus, mi ispira più fiducia enface... cmq tranquillo!
Fammi sapere!
E vorrei avere informazioni sulle schede video, sulla rad9700 e la 9600. Qual'è la piu' performante? Come prestazioni, a quali schede desktop possono essere paragonate?
Scusa la fretta....
9700 è più performante....
Nel link c'è un articolo sulla 9700 con test e benchmarks di confronto con altre schede. Quello è un sito molto interessante dove potrai sempre trovare informazioni utili!
http://www.tomshardware.com/mobile/20040203/index.html
ciao
In quel link e' testata una 9700 con 128mega, mentre in tutti i portatili che mi avete consigliato ci sono solo 64....cosa grave imho :P.
Esiste qualche portatile con la suddetta memoria video?
Para Noir
08-12-2004, 00:21
Originariamente inviato da RaMaR
In quel link e' testata una 9700 con 128mega, mentre in tutti i portatili che mi avete consigliato ci sono solo 64....cosa grave imho :P.
Esiste qualche portatile con la suddetta memoria video?
Le prestazioni tra 128 e 64 mega sono pressochè le stesse.
Puoi prendere un Toshiba M30X-130 e aggiungere un banco da 512mb per arrivare al giga.
Originariamente inviato da Para Noir
Le prestazioni tra 128 e 64 mega sono pressochè le stesse.
Nono, ho bisogno di 128mega perchè uso applicativi che ne fanno uso :)
frankie76
08-12-2004, 11:41
Pentium Centrino 1.6ghz o 1.7ghz
Ram 1giga 'ssolutamente
Monitor >15'' wide screen
Scheda video directx9 (rady9700 mob? La 6800 non esiste?)
Dvd recorder dual layer
e poi le solite cose,
hd non lento
lan
wireless
and so on....
Cosa mi consigliate? Max 1700€, se è possibile :).
Che ne pensi di questo?:
Santech A1760r
Centrino Dothan 1,8 GHz
2x512=1 Gb d RAM
HD 60 Gb 7200 RPM :eek:
monitor 15,1" SXGA+ (1400x1050)
Radeon 9700 128 Mb
wireless 54Mbps
etc........sul sito http://www.santech.it/notebook/A1760.htm ;)
Se guardi il listino da domani è a 1.649 Euro IVA e trasporto incluso :sbavvv:
Inoltre hai l'assistenza Santech che è la migliore di cui abbia mai sentito parlare..........non ho ancora mai letto un giudizio negativo o neutro tutti positivi ;) ;)
Wow sembra interessantissimo....esiste qualche recensione? Come mai costa così poco?
frankie76
08-12-2004, 11:56
Wow sembra interessantissimo....esiste qualche recensione? Come mai costa così poco?
L'azienda per cui lavoro ha conosciuto Santech in una recensione sull'A1760 fatta su portatile&wireless, poi ne è uscita un'altra su PC Professionale del mese scorso però penso non si trovi............naturalmente tutte e due ottime :D ne hanno parlato benissimo........infatti ne abbiamo presi ben 8 ed ora possiamo parlarne benissimo anche Noi :D :D
Ti dico altre 2 cose, pensa che è solo 3cm e pesa 2,8 kg ed arriva a 5 ore di autonomia..............non ci crederai ma Santech è ITALIANA :eek:
Non so come facciano ad essere così competitivi e ad offrire un'assistenza così efficiente (ci sono testimonianze su questo forum) fatto sta che noi stavamo prendendo dei Dell 8600 a circa 500 euro in più l'uno (pensa che il mio è stato pagato meno di 2000 euro :eek: :eek: ) quando un Dothan 2,0 Ghz non lo trovavi mai a meno di 2600 eurazzi con 512Mb di RAM non 1GB :eek:
ma un dothan 1.8ghz è piu veloce di un pentium IV 3ghz?
Con l'upgrade a 1giga di ram quanto viene a costare? Dove si compra (mi hai quasi convinto)?
mi sono risposto da solo tranne che alla prima domanda....Non si capisce inoltre l'estetica di questo portatile. Frankie convincimi a comprarlo ancora di più :)
frankie76
08-12-2004, 14:20
mi sono risposto da solo tranne che alla prima domanda....Non si capisce inoltre l'estetica di questo portatile. Frankie convincimi a comprarlo ancora di più :)
Non so che dirti.............sappi solo che l'azienda per cui lavoro cambia i note ogni anno-anno e mezzo :cool: e per come ci stiamo trovando bene i prossimi saranno di nuovo marcati SANTECH ;) ;) ;)
L'ENFACE che ti dicevo ha una 9700 128..... e anche l'ACER.... ma io ti sufferivo l'ENFACE....
Beh, Frankie...sono andato a vedere sul sito SANTECH ma non ho trovato il tuo modello, ne sull'area prodotti ne sul listino.... :confused:
Cmq i prezzi sembrano davvero buoni!!!:eek:
Averlo saputo prima.....:(
E tutti i problemi di freeze che ho letto nel thread kilometrico sul santech?
Frankie76, anche io ero quasi deciso a prendere un santech, ma in questo forum alcuni hanno lamentato recentemente dei crash e dei freeze, si diceva a causa della ram, il problema poi è stato risolto?
Originariamente inviato da sviti
Frankie76, anche io ero quasi deciso a prendere un santech, ma in questo forum alcuni hanno lamentato recentemente dei crash e dei freeze, si diceva a causa della ram, il problema poi è stato risolto?
mi piacerebbe saperlo anche a me prima di comprarlo :)
Era quello che mi dicevo...economici, certo, per quelle prestazioni.... ma affidabili?
Anche a me interessa saperne di più!
frankie76
09-12-2004, 08:18
mi piacerebbe saperlo anche a me prima di comprarlo :)
Credo proprio di si visto che non se ne parla più........tranne in un caso in cui hanno scritto che è un problema software.
L'azienda per cui lavoro ne ha presi 8 (come il mio) ormai è più di un mese e nessun problema :D anzi ne siamo soddisfatti :D :D :D
Ehehe ok mi sa che ho deciso. Senti un'ultima domanda, ordinando il notebook dal sito online in quanto tempo arriva?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.