PDA

View Full Version : Stuttering

Cali17
06-12-2004, 15:16
Con questa discussione vorrei una volta per tutte fare chiarezza su questo cavolo stuttering.
E' inutile avere proci velocissimi schede video con frequenze assurde e gb e gb di ram com timing bassissimi se poi quando si gioca a 100 e passa fps si hanno ugualmente scatti ciclici irrisolvibili.
Si passano giornate a OC una sceda video per guadagnare 40-50 mhz e poi... si hanno incrementi di fps nei giochi, ma lo stuttering rimane purtroppo e come me ci sono tantissimi altri utenti che hanno questo problema. Io gioco di solito a 1024*768 dettagli max e filtri medi e riesco ad avere framerate buoni anche nei giochi + esigenti, in pratica riesco a stare tranquillamente sopra i 50 fps, ma a cosa mi serve quando poi gioco a NFSU2 e mi si presentano scatti ciclici ogni tot minuti a volte ogni 10-15 minuti a volte ogni 3-4.
Allora si prova principalmente a deframmentare e non si risolve.
Si da un'occhiata ai driver da quelli della mobo a quelli della svga e se ci fossero pure a quelli del case, ma pensate che si risolva qualcosa? NO!
Temperature? ma che! con una ventina di ventole sono basse...
In pratica si provano tutte le soluzioni e non si risolve, si passa dalla scheda audio ai cavi dell'HD....
Detto ciò c'è nessuno che possa fare una guida seria e utile a tal proposito?
E' un problema che affligge molti utenti!

rob-roy
07-12-2004, 15:12
Bisogna controllare uno a uno i processi in background e disabilitare tutto il possibile prima di giocare.

;)

Cali17
07-12-2004, 15:33
Purtroppo è una cosa che faccio sempre ma non mi risolve il problema, cmq sarebbe utile raggruppare tutte le possibili cause con le relative soluzioni e mettere la discussioni in evidenza!

rob-roy
07-12-2004, 15:38
riporto la mia esperienza:

Avevo problemi di Stuttering in OpenGl che mi stavano facendo ammattire.

Soluzione?

Ho messo mouse e tastiera su porta USB anzichè Ps2....;)

Cali17
07-12-2004, 16:08
Penso che nelle configurazioni recenti tutti abbiano mouse e tastiera in usb!

rob-roy
07-12-2004, 16:11
Originariamente inviato da Cali17
Penso che nelle configurazioni recenti tutti abbiano mouse e tastiera in usb!

Non ci giurerei...;)

Cmq assicurati anche di non avere l'IRQ della scheda video condiviso con qualche altra periferica....;)

Cali17
07-12-2004, 16:21
Nulla di condiviso!

Cali17
13-12-2004, 14:01
Proprio oggi ho risolto il problema che per mesi mi ha angosciato, sapete da cosa dipendeva il mio problema di stuttering?
Strano a dirsi ma è scomparso alla sostituzione del monitor, avevo proprio pensato a tutto ma questa poi....:confused: :confused: , l'importante cmq è risolvere!
Ancora non riesco a crederci!