View Full Version : distanze wireless
ho un portatile con una pc-card per l'802.11g della asus, nel fisso una cosa simile ma usb
i computer si connettono ad internet attraverso questo router (http://www.trust.com/products/productpics.htm?artnr=13597) sempre connesso e modem alice ethernet
a quanto mi risulta il wireless dovrebbe avere una portata di 100 metri attraverso tutto tranne il metallo
ma se io mi allontano di tre metri ogni due e tre mi cade la connessione :muro:
quando tento di ristabilire la connessione e gli chiedo di cercare la rete wireless, ogni tanto non la trova, e se la trova devo andare a rimettere manualmente la wep key, come se non fosse stata impostata
:muro: che cosa può essere?
a quanto mi risulta il wireless dovrebbe avere una portata di 100 metri attraverso tutto tranne il metallo
E' molto, anzi troppo ottimistica questa cosa... 100 mt in campo aperto forse, ma con muri in mezzo... 20/30 specie con standard G
ma se io mi allontano di tre metri ogni due e tre mi cade la connessione
Non ho capito... se la portata è di tre metri c'è qualcosa che non va... prova a cambiare canale, forse è disturbato quello che adoperi...
Ciao
Originariamente inviato da wgator
E' molto, anzi troppo ottimistica questa cosa... 100 mt in campo aperto forse, ma con muri in mezzo... 20/30 specie con standard G
Non ho capito... se la portata è di tre metri c'è qualcosa che non va... prova a cambiare canale, forse è disturbato quello che adoperi...
Ciao
:stordita: eh? scusa, io ho montato tutto l'ambaradan solo ieri, non ho idea di come si cambi il canale e che canale devo mettere...
Originariamente inviato da Ja]{|e
:stordita: eh? scusa, io ho montato tutto l'ambaradan solo ieri, non ho idea di come si cambi il canale e che canale devo mettere...
Ciao,
la mia è solo un'ipotesi ma, dato che la banda ISM (usata dai nostri sistemi wireless) è molto affollata, potrebbe essere che subisci qualche interferenza da parte di altre apparecchiature.
La banda destinata al wireless è stata suddivisa in 13 canali compresi tra i 2,400 e i 2,4835 GHz.
Il tuo Router wireless, se smanetti un po' nel menù ti permette di scegliere il canale da utilizzare per comunicare con i computer. Ti conviene fare qualche prova per vedere se migliora la portata. Non c'è una regola, non è che un canale va meglio dell'altro. Bisogna solo provare qual'è quello che funziona meglio a casa tua.
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
la mia è solo un'ipotesi ma, dato che la banda ISM (usata dai nostri sistemi wireless) è molto affollata, potrebbe essere che subisci qualche interferenza da parte di altre apparecchiature.
La banda destinata al wireless è stata suddivisa in 13 canali compresi tra i 2,400 e i 2,4835 GHz.
Il tuo Router wireless, se smanetti un po' nel menù ti permette di scegliere il canale da utilizzare per comunicare con i computer. Ti conviene fare qualche prova per vedere se migliora la portata. Non c'è una regola, non è che un canale va meglio dell'altro. Bisogna solo provare qual'è quello che funziona meglio a casa tua.
grazie :)
ma se il canale è messo in auto non dovrebbe ricercarsi il migliore?
alexmere
06-12-2004, 20:59
Originariamente inviato da Ja]{|e
grazie :)
ma se il canale è messo in auto non dovrebbe ricercarsi il migliore?
Nel mio router (D-Link DSL-604+) scelgo un canale (non posso impostarlo in automatico) e le schede si adeguano.
Originariamente inviato da alexmere
Nel mio router (D-Link DSL-604+) scelgo un canale (non posso impostarlo in automatico) e le schede si adeguano.
ho fatto la prova, l'unico canale che va è il 6, che è quello che va in automatico :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.