View Full Version : Quale gasolio ??????
Che diesel utilizzate ?????
Meglio gasolio,
shell v-power,
erg one o
blu diesel ????????
Saranno solo scopi commerciali ???????
slipknot2002
06-12-2004, 15:39
Io uso gasolio normale, già questo costa una cifra, figuriamoci blue diesel e compagnia bella. :O
Brigante
06-12-2004, 16:17
Generalmente gasolio normale, ma qualche volta uso lo Shell v-power diesel, che va alla grande, ma costa l'ira di dio!
FastFreddy
06-12-2004, 16:49
Quello che costa di meno........
SkunkWorks 68
06-12-2004, 16:58
Originariamente inviato da slipknot2002
Io uso gasolio normale, già questo costa una cifra, figuriamoci blue diesel e compagnia bella. :O
.....Pure Io......e sul costo quoto in tutto...Ieri ho ascoltato l'intervista con il presidente della federazione dei petrolieri italiani...."Cosa volete...La ricerca tecnologica per il miglioramento della qualità del gasolio comporta sicuramente un aumento del suo prezzo....:O "...Secondo me qualcuno ci marcia sopra....:rolleyes: :rolleyes: Ciauz....
Originariamente inviato da FastFreddy
Quello che costa di meno........
Beh poco intelligente come risposta ..... E se ti mettono la merda in quello che costa meno ?
slipknot2002
06-12-2004, 17:07
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
.....Pure Io......e sul costo quoto in tutto...Ieri ho ascoltato l'intervista con il presidente della federazione dei petrolieri italiani...."Cosa volete...La ricerca tecnologica per il miglioramento della qualità del gasolio comporta sicuramente un aumento del suo prezzo....:O ...Secondo me qualcuno ci marcia sopra....:rolleyes: :rolleyes: Ciauz....
Sono dei gran ladri e pensare che il gasolio ha iniziato a salire ancora dopo che per un breve periodo era sceso lievemente,bastardi e ladri :muro:
FastFreddy
06-12-2004, 17:09
Originariamente inviato da leon84
Beh poco intelligente come risposta ..... E se ti mettono la merda in quello che costa meno ?
Te la possono mettere anche in quello che costa di più....
Sono tutti specchietti per le allodole (o per gli allocchi?)
Se poi avete soldi da buttare, buon per voi...........
Certo ma permetti che se ti fanno un diesel che costa di più c'è più probabilità che la merda la mettano in quello che costa meno ????
FastFreddy
06-12-2004, 17:12
Certo ma permetti che se ti fanno un diesel che costa di più c'è più probabilità che la merda la mettano in quello che costa meno ????
A che tipo di merda ti riferisci?
Nel gasolio la quantità di additivi (quando ci sono) è molto più limitata rispetto alla benzina, più che darti gasolio non additivato non possono......
SkunkWorks 68
06-12-2004, 17:15
...In effetti molto dipende anche dall' onestà del gestore dell'impianto...se non sostituisce mai i filtri........,conosco persone alle quali è finita schifezza o ,peggio, acqua nell impianto con effetti devastanti....A me non è mai successo:sperem:....Ciauz:D ...
FastFreddy
06-12-2004, 17:17
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
...In effetti molto dipende anche dall' onestà del gestore dell'impianto...se non sostituisce mai i filtri........,conosco persone alle quali è finita schifezza o ,peggio, acqua nell impianto con effetti devastanti....A me non è mai successo:sperem:....Ciauz:D ...
Esistono benzinai ancora più disonesti che riempiono i serbatoi del bludiesel o della Vpower con lo stesso carburante delle altre pompe......
SkunkWorks 68
06-12-2004, 17:22
Esistono benzinai ancora più disonesti che riempiono i serbatoi del bludiesel o della Vpower con lo stesso carburante delle altre pompe......
...Già...Vai tu a controllare....:mano: Ciauz:D ...
Questi diesel speciali non hanno senso ... costano quasi come la verde ... quanti km devo fare all'anno per avere un effettivo risparmio ed ammortizzare il costo dell'assicurazione e dell'acquisto ? 100000 ?
Brigante
06-12-2004, 20:49
Io ogni tanto il V-Power diesel lo metto, e non per qualche fissa in particolare, ma perchè la differenza si sente veramente, tanto se pago 5-10 centesimi in più al litro qualche volta mica vado fallito.
jumpermax
06-12-2004, 21:28
sempre il bludiesel. Minori incrostazioni nel motore, funzionamento più rotondo ai bassi regimi, consumi lievemente inferiori e soprattutto minori emissioni di inquinanti.
considerando che in tutta italia ci sono 13 raffinerie se ce ne fosse uno meno buono degli altri conivolgerebbe ben piu' di un distributore
Dimenticavo , con il futuro e' molto probabile che i due carburanti si allineino , anzi e' probabile che il gasolio costera' di piu' visto che e' piu' costoso industrialmente.
Con il diffondersi delle automobili a gasolio, il gettito delle tasse sulla benzina diventava sempre meno , quindi per continuare ad avere le stesse entrate e' OBBLIGATORIO spostare parte delle tasse sul gasolio.
Attualmente i costi all' ingrosso in raffineria per grossi quantitativi (almeno 100 M3) sono
benzina 413,29 euro per mille litri (41,33 cent al litro)
gasolio 425,65 euro per mille litri (42,56 cent al litro)
La differenza tra questo prezzo e quello che si trova dal distributore sono le tasse.
P.S. questo spiega anche perche' e' inutile pensare che le variazioni del prezzo del petrolio si riflettano sul prezzo dei carburanti visto che questi sono praticamente solo tasse.
85kimeruccio
06-12-2004, 23:57
quello ke costa meno.. ho preso il disel per risparmiare.. se no prendevo un benza...
merda o meno 20km/l nn me li leva nessuno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.