View Full Version : Consiglio Mast DVD Dual-Layer
Salve per natale mi vorrei comprare un masterizzatore DVD Dual-Layer ma non seguo molto questo genere di componenti quindi vorrei gentilmente dei consigli su qualità/prezzo/prestazioni dei vari modelli e magari anche le vostre preferenze.
Grazie
Guardando nei negozi dove vado di solito la scelta è circoscritta a questi due masterizzatori:
LG 4160B
Pioneer 108
Mi date un consiglio su quale dei due è migliore.
Sinclair63
07-12-2004, 09:44
Originariamente inviato da m@ximo
Guardando nei negozi dove vado di solito la scelta è circoscritta a questi due masterizzatori:
LG 4160B
Pioneer 108
Mi date un consiglio su quale dei due è migliore.
Sicuramente il pioneer, considera anche il Nec 3500 ottimo e costa anche poco, intorno ai 70 euro ;)
Gablogan
07-12-2004, 09:45
io ho ordinato il pioneer 108 da essedi,ma dovrò aspettare ancora 10 giorni prima di averlo:cry:
quanto costa il pioneer?
ma..... fra LG e Pioneer (mi è stato detto che sono le due marche migliori) quale è meglio acquistare?
io vorrei prenderne uno che abbia compatibilità con quasi tutti i dvd vergini in circolazione (anche i più economici), che non costi troppo (sotto i 100€), che sia dual layer, che masterizzi a 16x......
che dite? :)
zoboliluca
07-12-2004, 13:19
Un mese fa ho passato due giorni a leggermi news group per cercare il lettore piu compatibile.
Il risultato e' stato proprio il Pioneer 108.
L'ho comprato e sono contento.
Considero LG una marca medio-alta (come molte altre), pioneer leggermente ma decisamente sopra a tutte le altre marche con esclusione di plextor che rimane il top.
Ho dimenticato Lite-on, molto buona, livello pioneer come marca ma da quello che ho letto il 108 e' al momento superiore ai modelli Lite-on come compatibilità. Su Lite-on esistono alcuni programmi a corredo che possono fare la differenza. Uno controlla la qualita di un supporto dopo la masterizzazione visualizzando la mappa di dove sono stati rilevati. Molto interessante ma funziona appunto solo su Lite-on.
ma... su che prezzi siamo???
Gablogan
07-12-2004, 19:38
tranquillo,personalmente ho preso il pioneer 108 da essedì a 93 euro,ma si trova a prezzi ancora più accessibili se lo ordini dal web:D
Personalmente mi sono sempre trovato bene con Lg e ho visto sul sito italiano della lg che e' appena uscito l'Lg gsa 4163b dual layer .
scrittura
cd -r 40x (zclv)
cd -rw 24x (zclv)
DVD -r 16x (pcav)
DVD -rw 6x (clv)
DVD +r 16x (pcav)
DVD +rw 8x (clv)
DVD +r dual layer 4x (clv)
DVD-ram 5x (pcav)
Credo stia sui 90€ o poco più .
Io quasi sicuramente mi prendo questo;)
Mistral PaolinuX
07-12-2004, 21:47
:read: FAQ e guide della sezione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624141
&
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=4862&sortby=lastpost&sortorder=descending
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.