PDA

View Full Version : Da win Xp a me non vede più l'hd...

The Incredible
06-12-2004, 13:47
Ho tolto un hd maxtor da 80gb dal nuovo computer con win xp e l'ho messo in quello vecchio con win me..
Da bios facendo delle prove su master e slave me lo vede a volte come 81gb e a volte come 33050circa (il numero non è esatto.)..
però una volta arrivado a win non appare niente..l'hd su gestione risorse c'è ma non si vede..
tempo fa questo hd l'avevo già messo su questo sistema e funzionava..ora che sarà successo?non è che nfts non viene riconosciuto da winme?
Aiuto.
Grazie a tutti quelli che avranno voglia e tempo di risp.

CRL
06-12-2004, 13:50
Originariamente inviato da The Incredible

non è che nfts non viene riconosciuto da winme?

...esattamente.

- CRL -

The Incredible
06-12-2004, 13:52
Originariamente inviato da CRL
...esattamente.

- CRL -

aaa ecco il problema...l'avevo intuito ma non pensavo che due sistemi dello stesso produttore non riconoscessero i loro stessi formati..

azz e ora come faccio devo formattare non posso vedere in nessun modo i dati con nfts?
per formattare da win non posso devo andare in dos??

CRL
06-12-2004, 14:25
Originariamente inviato da The Incredible
aaa ecco il problema...l'avevo intuito ma non pensavo che due sistemi dello stesso produttore non riconoscessero i loro stessi formati..

azz e ora come faccio devo formattare non posso vedere in nessun modo i dati con nfts?
per formattare da win non posso devo andare in dos??

Ho cercato se c'è qualche utility in grado di farti vedere le NTFS con WinMe, ma non ne ho trovate, e credo non ce ne siano.
Le partizioni NTFS si vedono solo con XP e 2000.

Dovresti cancellare la partizione, e poi ricrearla e formattarla FAT32.
Puoi fare il tutto con Partition Magic, che è molto evoluto nella gestione delle partizioni, oppure da dos, con fdisk.

Saluti

- CRL -

The Incredible
06-12-2004, 14:35
Originariamente inviato da CRL
Ho cercato se c'è qualche utility in grado di farti vedere le NTFS con WinMe, ma non ne ho trovate, e credo non ce ne siano.
Le partizioni NTFS si vedono solo con XP e 2000.

Dovresti cancellare la partizione, e poi ricrearla e formattarla FAT32.
Puoi fare il tutto con Partition Magic, che è molto evoluto nella gestione delle partizioni, oppure da dos, con fdisk.

Saluti

- CRL -

grazie della tua disponibilità.
ho fatto il dischetto di ripristino,ho riavviato in dos ma fdisk non mi vede l'hd..

The Incredible
06-12-2004, 23:12
ho risolto installando partition magic
grazie a tutti..

MM
07-12-2004, 01:33
Bastava, in FDISK > elimina partizione non DOS... ma le FAQ vi fa proprio schifo leggerle, vero???? :rolleyes:

The Incredible
07-12-2004, 09:16
Originariamente inviato da MM
Bastava, in FDISK > elimina partizione non DOS... ma le FAQ vi fa proprio schifo leggerle, vero???? :rolleyes:

le ho letto ma non ho trovato la parte dove lo diceva.

Grimlock
07-12-2004, 09:35
Per la verità bastava installare un software per leggere file systems differenti dal Fat16/32, tipo "Paragon Mount Everything"

http://www.mount-everything.com/

Mi spiace di essere arrivato in ritardo :(

Bye,
Grimlock

The Incredible
07-12-2004, 09:44
azz...ho formattato...:( :)
va beh mi sarà utile per la prox volta.