View Full Version : Secondo me asus @okka le MoBo...
486sx25Mhz
06-12-2004, 13:43
...sto maturando una teoria tutta mia, nata dall'aumento del tasso di mortalità delle schede asus rispetto al passato!
Una ecatombe!
Forse troppo attenta a creare prodotti molto commerciali ed a 360°, asus non staà più investendo in ricerca e sviluppo, e cerca di colmare questo gap, aumentando le tensioni per il chipset e varie, mantenedo lo stesso processo produttivo, in modo da aumentare le prestazioni per restare al passo con le altre, senza garantire l'affidabilità che la distingueva!
Può essere corretta sta teoria oppure ho detto una grande stronzata!
Grazie!
Stamani accendendo il pc ho avuto una brutta sorpresa: schermo senza segnale e computer acceso ma in catalessi
Provo un reset e riparte ancora allo stesso modo, al secondo reset riparte ma va subito in blocco il so con una strana puzza di saldatura a stagno appena fatta.
Altra ripartenza e tutto sembra funzionare regolarmente.
Sbaglio se ho il presentimento che sia colato qualcosa nella scheda madre?
Ha integrate anche scheda video e audio quindi potrebbe essere pertinente con il problema dello schermo senza segnale all'inizio.
Nel caso in cui riuscissi a sostituire fisicamente la scheda (mai provato) pensate che riesca a far ripartire il pc o posso portarlo direttamente in assistenza?
grazie a chi mi risponderà
ciao
Cubalibre
486sx25Mhz
06-12-2004, 20:36
MoBo asus pc di due anni e mezzo
Stamani accendendo il pc ho avuto una brutta sorpresa: schermo senza segnale e computer acceso ma in catalessi
Provo un reset e riparte ancora allo stesso modo, al secondo reset riparte ma va subito in blocco il so con una strana puzza di saldatura a stagno appena fatta.
Altra ripartenza e tutto sembra funzionare regolarmente.
Sbaglio se ho il presentimento che sia colato qualcosa nella scheda madre?
Ha integrate anche scheda video e audio quindi potrebbe essere pertinente con il problema dello schermo senza segnale all'inizio.
Nel caso in cui riuscissi a sostituire fisicamente la scheda (mai provato) pensate che riesca a far ripartire il pc o posso portarlo direttamente in assistenza?
grazie a chi mi risponderà
ciao
Cubalibre
E che ci appizza! con quello che ho scritto io :eek:
cdimauro
07-12-2004, 09:02
In effetti è da tempo che Asus overclocka un po' l'FSB e/o le tensioni del processore e/o del chipset. Dai un'occhiata qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6679653#post6679653 . E' da tempo che non vedevo una MB ben fatta da Asus per AMD. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.