PDA

View Full Version : Regalino per natale


gjues:-)
06-12-2004, 13:23
Vorrei regalarmi per Natale un bel cell.
Di cellulari non ci capisco molto... :(
Ora possiedo un C55 della Siemens da due anni.
Volevo sapere se le foto fatte con un cell con camera da 1 megapixel sono stampabili e vengono decentemente.
Inoltre qual'è la differenza tra smartphone e cameraphone?
Grazie a tutti.

Alexievic 81
06-12-2004, 16:07
Se le foto le scatti bene e con sufficiente illuminazione, le puoi stamapare senza problemi. ;)


Uno SMARTPHONE è un telefono che ha funzioni avanzate e cerca di fondersi con un piccolo PC. In pratica in uno Smartphone troverai sempre un processore di almeno 150mhz, una discreta quantità di RAM, uno slot per l'espansione di memoria e un SISTEMA OPERATIVO. Uno smarphone può essere GSM, UMTS o entrambi. Proprio come in ogni PC, il sistema operativo, ti permette di aggiungere programmi nel telefono a volontà, in base ai tuoi gusti e esigenze.

Un CAMERAPHONE, invece, è semplicemente un telefono come ne hanno prodotti fino ad oggi, con l'aggiunta di una fotocamera. Un cameraphone può essere GSM, UMTS o entrambi e in alcuni casi, può possedere anch'esso uno slot d'espansione di memoria, ma niente RAM, niente processore e niente sistema operativo. Un cameraphone può avere anche un supporto JAVA ma purtroppo fino ad oggi gli applicativi JAVA sono essenzialmente GIOCHI.

gjues:-)
06-12-2004, 16:23
Grazie per la risposta ;)
immagino che quindi uno smartphone decente costi più di 300 euro quindi è già scartato in partenza. :cry:
Ma per esempio il p900 è uno smartphone?

Che cameraphone mi consigliereste con queste caratteristiche?
1) costo inferiore ai 300 euro
2) tecnologia bluetooth. Ma esisto cuffie bluetooth che si possono ricaricare quando si vuole (tipo pile al litio) e che costino sotto i 60-70 euro?
3) fotocamera da 1 megapixel
4) lettore mp3, ma si sente bene e ha le funzioni tipo di un vero lettore mp3?
5) schermo a colori abbastanza grande che si legga anche in pieno sole.

gjues:-)
07-12-2004, 09:14
upettino :rolleyes:

gjues:-)
07-12-2004, 09:47
che ne dite del siemens s65. Ho visto che ci sono molte opinioni contrastanti nel forum, ad alcuni piace molto, altri lo criticano. :confused:
E se andassi invece su uno smartphone tipo 6630?
Se no il motorola E1000 però lo prenderei con la 3, anche se sono molto affezionato alla omnitel.
Ma non so se uno smartphone fa per me. Mi piacciono molto i computer e mi diverto a smanettarci sopra però non so se è la stessa cosa con un smartphone.

Alexievic 81
07-12-2004, 12:09
Il P900 è più di uno Smartphone, è un PDAphone, in quanto oltre ad avere ottime doti e qualità in quanto TELEFONO implementa anche caratteristiche complete di un PALMARE, quindi display enorme e definito e Touchscreen. ;)



Per il resto per te, andrebbe bene il 6630, ma ti consiglio fortemente, di prenderlo quando i bug sono stati risolti e soprattutto quando verranno commercializzate le memorie d'espansione e i programmi per Symbian 8.0.