View Full Version : nokia 6630 vs nokia 6260
D_IL PRINCIPE
06-12-2004, 13:32
volevo fare un confrointo su questi 2 cell? quale mi consigliate e xche?
Alexievic 81
06-12-2004, 14:33
---> Ti serve un 6600 con UMTS, EDGE, fotocamera da 1.3MP, senza irDA e sei un tipo paziente per cui non hai fretta che risolvano i suoi non pochi bug, commercializzino i programmi per Symbian 8.0 e producano le memory card che solo su di esso si possono montare?
Prendi il 6630.
--->Ti serve un 6600 a conchiglia e con un design sobrio ed elegante?
Prendi il 6260.
;)
D_IL PRINCIPE
06-12-2004, 15:05
Originariamente inviato da Alexievic 81
---> Ti serve un 6600 con UMTS, EDGE, fotocamera da 1.3MP, senza irDA e sei un tipo paziente per cui non hai fretta che risolvano i suoi non pochi bug, commercializzino i programmi per Symbian 8.0 e producano le memory card che solo su di esso si possono montare?
Prendi il 6630.
--->Ti serve un 6600 a conchiglia e con un design sobrio ed elegante?
Prendi il 6260.
;)
io ho fatto un confrono su telefonino. net! praticamente sono uguali solo che il primo ha una fotocamere decisamente superiore! mentre l'altro ha la radio e gli mp3 che l'altro nn ha...
io nn ho mai sopportato i cel a conchiglia ma se devo spendere un milione x 1 cel che fa le foto mi roderebbe il culo s epoi queste foto si vedanomale xche si graffia il display.. quindi mi interesseva il secondo ma a mio padre a giorni porteranno 6630 e vedendolo mi aveva tentato...
voi che dite??
Alexievic 81
06-12-2004, 15:43
I confronti su quel sito, lasciali perdere, spesso le schede sono pure sbagliate.
Per esempio, ogni smartphone, anche se non supporta nativamente gli mp3, attraverso un programma che si chiama ULTRAMP3, li puoi ascoltare benissimo.
Certo, non li potrà mettere come suonerie, però li supporta! ;)
Da quanto mi pare di capire, tu le foto le lasceresti solo nel telefono, senza scaricarle nel PC, dunque, se non usi nemmeno l'UMTS e l'EDGE, credo che la tua scelta possa tranquillamente spostarsi verso l'ormai economico 6600 oppure il 6260, cercando di prenderlo al prezzo più basso.... magari anche usato.
D_IL PRINCIPE
06-12-2004, 15:50
I confronti su quel sito, lasciali perdere, spesso le schede sono pure sbagliate.
Per esempio, ogni smartphone, anche se non supporta nativamente gli mp3, attraverso un programma che si chiama ULTRAMP3, li puoi ascoltare benissimo.
Da quanto mi pare di capire, tu le foto le lasceresti solo nel telefono, senza scaricarle nel PC, dunque, se non usi nemmeno l'UMTS e l'EDGE, credo che la tua scelta possa tranquillamente spostarsi verso l'ormai economico 6600 oppure il 6260, cercando di prenderlo al prezzo più basso.... magari anche usato.
umts sarebbe x fre le video chiamte? xche le video chiamte nn puo farle neanche il 6630 almeno cosi dice la schedea che ho letto! x le foto metterle su pc mi interessa xhe il 6260 nn lo fa?? eppure mi pare che ti danno il cavetto usb x colegare il cel al pc!
lorenzo999
06-12-2004, 15:54
non fate confusione il 6630 legge nativamente gli mp3 e li puoi anche mettere come suoneria.
D_IL PRINCIPE
06-12-2004, 15:58
Originariamente inviato da lorenzo999
non fate confusione il 6630 legge nativamente gli mp3 e li puoi anche mettere come suoneria.
che vuol di nativamente????????
e il 6260?
sul 6600 puoi mettere le suonerie in formato ogg e fare in modo che suonino random ad ogni chiamata. tra l'altro il programma che ti permette di farlo (non mi ricordo + come si chiama, ce l'ho sull'altro pc) supporta anche gi mp3 tramite un plugin, che xò non riesco a trovare :(
D_IL PRINCIPE
06-12-2004, 16:02
Originariamente inviato da ndryx
sul 6600 puoi mettere le suonerie in formato ogg e fare in modo che suonino random ad ogni chiamata. tra l'altro il programma che ti permette di farlo (non mi ricordo + come si chiama, ce l'ho sull'altro pc) supporta anche gi mp3 tramite un plugin, che xò non riesco a trovare :(
e questo che c'entra con il 6630 e il 6260??????'
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE
e questo che c'entra con il 6630 e il 6260??????'
ho indicato il 6600 xchè io l'ho provato su questo, cmq si tratta di una semplice applicazione symbian. diciamo che x essere + preciso la mia intenzione era di quotare questa affermazione:
visto che il tread l'hai aperto tu sarebbe opportuno che ti leggessi anche tutto !
:p
lorenzo999
06-12-2004, 18:00
che vuol di nativamente????????
e il 6260?
nativamente vuol dire che non ha bisogno di software di terze parti.
Anche il 6260 è riproduttore MP3.
D_IL PRINCIPE
06-12-2004, 19:52
Originariamente inviato da lorenzo999
nativamente vuol dire che non ha bisogno di software di terze parti.
Anche il 6260 è riproduttore MP3.
si ma mi pare che x il 6260 mi pare che nn c'è bisogno...
larspulc
06-12-2004, 22:10
raga....
non vorrei essere di parte ma ho preso il 6630 proprio due giorni fa....
una bomba....
guardatevi un pò che foticine che fa :)FOTO (http://larz.altervista.org/immagini/06122004(002).jpg)
wow, niente male :eek:
xò la prossima volta fotografa anche qualche bella signorina :oink: :p
larspulc
06-12-2004, 23:36
wow, niente male :eek:
xò la prossima volta fotografa anche qualche bella signorina :oink: :p
Promessa per domani la signorina!
Questo è un mio compagno di corso ;)
D_IL PRINCIPE
07-12-2004, 12:50
a me interessa di piu il 6260? come è las ua fotocamera?'
D_IL PRINCIPE
11-12-2004, 21:15
up
up
il 6260 e' scomodissimo .. ce l'ha un mio amico e lo provo ogni volta che lo becco .. praticamente a livello di fotocamera e software e' uguale al 6600 ... e lo skermo e' lievemente peggiore ( confronto fatto con lo stesso tema caricato su entrambi i cellulari e stesso livello di luminosita' ) .. poi .. ha il pad e i tasti funzione sulla parte superiore del cell ... gia a cellulare "normale" sono di uso non proprio immediato ... a cellulare in posizione "foto" diventano quasi impossibili da usare... ,,, da chiuso e' grande come un 6600 ... quindi alla fine ... consiglio il 6630 che e' un SIGNOR cellulare
P.S. beccatevi sta foto :D
http://utenti.lycos.it/oronzo81/Luna/Luna.jpg
:D
è il tuo cane ?
ha la faccia simpatica :D
è il tuo cane ?
ha la faccia simpatica :D
ZI :D 'e' la mia cagnetta, Luna, ha 7 anni :D
io ho un golden retriever. un po ci somiglia come fisionomia.
io ho un golden retriever. un po ci somiglia come fisionomia.
Luna e' meta' cocker , l'altra meta' cane da caccia sicuro .. ma non sappiamo che tipo :D ( forse setter, boh )
D_IL PRINCIPE
12-12-2004, 17:35
torniamo al topic x favore...
torniamo al topic x favore...
io ti ho detto... ti consiglio di provarlo prima di prendelo.. e' parekkio scomodo il ragazzo :D
D_IL PRINCIPE
03-01-2005, 17:17
con il nokia 6260 posso fare i video? se e si quanto lunghi?
Se ti piace pigliatelo, è inutile che rimugini.
Anche perchè un'alfa non diventa una ferrari per magia :rolleyes:
Il 6260 è inferiore al 6630 che (serie 9xxx a parte) è il modello di punta di tutta la gamma nokia.
Concordo con cangia sulla scomodità del 6260: i tasti sono in posizione scomoda, precaria (devi tenere il monitor da dietro altrimenti pigia oggi pigia domani spacchi le cerniere) e hanno un pessimo feeling.
Come già detto tecnicamente è nettamente inferiore al 6630 (pure se apre i menù più velocemente).
Che altro vuoi?
Se proprio ti piace compralo.
D_IL PRINCIPE
03-01-2005, 21:15
si ma nn hai risp su i viedo!
cmq mi pare che a parte la fotocamera che è nettamente migliore il resto è uguale a parte la forma....
si ma nn hai risp su i viedo!
Perchè non lo so :rolleyes:
cmq mi pare che a parte la fotocamera che è nettamente migliore il resto è uguale a parte la forma....
E a parte 10mb di memoria sul cellulare, un processore ARM5 da 220mhz, Symbian FP2 (anche detto v8)....
NeoReeeves
03-01-2005, 23:06
Decisamente meglio il 6630... però è meglio se aspetti la prossima versione di firmware...
D_IL PRINCIPE
04-01-2005, 11:57
il 6260 ne ha 7mb di memoria e il Symbian 7.0 - Series 60
contro i 10,mb e il symbian 8.0 del 6630
è migliore ma nn mi sembra cosi nettamente.
lo schermo ha la stessa dimensione e definizione, in piu come il 6630 il 6260 puo scaricare 200 applicazioni da installare( tutti e 2 serie 60 la base è il nokia 6600)
in piu il 6260 mi sembre piu bello come estetica... e anche quello conta...
NeoReeeves
04-01-2005, 12:52
e i mHz?
in piu il 6260 mi sembre piu bello come estetica... e anche quello conta...
"Forse non ci siamo capiti.... ho tralasciato.... il parmacotto nun ce l'ho!"
Vediamo di chiarire:
i dati son questi, il 6630 è il telefono di punta della proposta commerciale nokia (9xxx esclusi). Punto. Stop. Fine.
Se ti piace di più il 6260 non gliene frega niente a nessuno: prenditelo!
Mica muoio io!
Ma è inutile che cerchi di dire che è uguale al 6630 perchè non può essere così :rolleyes:
D_IL PRINCIPE
04-01-2005, 20:48
Originariamente inviato da erupter
"Forse non ci siamo capiti.... ho tralasciato.... il parmacotto nun ce l'ho!"
Vediamo di chiarire:
i dati son questi, il 6630 è il telefono di punta della proposta commerciale nokia (9xxx esclusi). Punto. Stop. Fine.
Se ti piace di più il 6260 non gliene frega niente a nessuno: prenditelo!
Mica muoio io!
Ma è inutile che cerchi di dire che è uguale al 6630 perchè non può essere così :rolleyes:
nn dico che uguale! ma a sentire voi pare che il 6260 sia un cesso... io vedo che molte applicazioni sono uguali cambia il symbian, e la fotocamera! e ha piu memoria cosa che con la carta ggiuntiva si puo rimediare...
io l ho tenuto in mano parlo del 6260 ancora una settimana fa ma ho optato per il 6630 e non me ne pento più portatile del 6260 il quale è carino schermo ruotabile ma lo vedo più ...tanto fumo poco arrosto e poi i tasti come sono sistemati li odio e direi più pesantuccio
D_IL PRINCIPE
04-01-2005, 23:36
Originariamente inviato da lord2
io l ho tenuto in mano parlo del 6260 ancora una settimana fa ma ho optato per il 6630 e non me ne pento più portatile del 6260 il quale è carino schermo ruotabile ma lo vedo più ...tanto fumo poco arrosto e poi i tasti come sono sistemati li odio e direi più pesantuccio
e come funzioni e applicazioni varie??? la fotocamera gai so che nettamente migliore...
D_IL PRINCIPE
17-01-2005, 22:04
ho visto e tenuto in mano il 6260 e devo dire che e propio bello mi piace troppo!!! l'unica cosa che la comessa mi ha fatto vedere la fotocamera e l'inquadratura nn era a pieno schermo! spero xceh era impostata cosi e che si possa cambiare... qualcuno che c'è l'ha o che la visto puo aiutarmi???
larspulc
17-01-2005, 22:19
ho visto e tenuto in mano il 6260 e devo dire che e propio bello mi piace troppo!!! l'unica cosa che la comessa mi ha fatto vedere la fotocamera e l'inquadratura nn era a pieno schermo! spero xceh era impostata cosi e che si possa cambiare... qualcuno che c'è l'ha o che la visto puo aiutarmi???
Si,
Ce l'ha una mia amica e a dirti la sincera verità mi fa letteralmente cagare come telefono...A parte le mancanze sopracitate rispetto al 6630,azzeccare la direzione che premi sul joystick è una lotteria...Voglio dire...La nokia fa dei gran telefoni ma quelli a conchiglia perchè non li lascia fare alla motorola?! Io ho un 6630 e personalmente posso dirti che ha veramente una marcia in più rispetto agli altri...almeno per il momento ;)
Principe mi sa che la risposta ai tuoi dubbi nella tua mente già ce l'hai...
sembra che stai solo aspettando che qualcuno di noi ti dica che il 6260 è il meglio...
ti accontento....
il 6260??? il miglior telefono in circolazione...non ha paragoni con il 6630...giuro ;) :D :D :D
:sofico: :sofico: :sofico:
D_IL PRINCIPE
17-01-2005, 22:52
Originariamente inviato da Iron10
Principe mi sa che la risposta ai tuoi dubbi nella tua mente già ce l'hai...
sembra che stai solo aspettando che qualcuno di noi ti dica che il 6260 è il meglio...
ti accontento....
il 6260??? il miglior telefono in circolazione...non ha paragoni con il 6630...giuro ;) :D :D :D
:fuck: :fuck: :fuck:
io nn sto dicendo che è il migliore ma che a me piace! e che è un buon telefono... e volevo sapere qualcosa di piu prima di comprarlo...
:fuck: :fuck: :fuck:
:asd: :asd: :asd:
D_IL PRINCIPE
20-01-2005, 18:42
Originariamente inviato da Iron10
:asd: :asd: :asd:
:confused: :confused: :confused:
fabiannit
21-01-2005, 18:31
Originariamente inviato da cangia
il 6260 e' scomodissimo .. ce l'ha un mio amico e lo provo ogni volta che lo becco .. praticamente a livello di fotocamera e software e' uguale al 6600 ... e lo skermo e' lievemente peggiore ( confronto fatto con lo stesso tema caricato su entrambi i cellulari e stesso livello di luminosita' ) .. poi .. ha il pad e i tasti funzione sulla parte superiore del cell ... gia a cellulare "normale" sono di uso non proprio immediato ... a cellulare in posizione "foto" diventano quasi impossibili da usare... ,,, da chiuso e' grande come un 6600 ... quindi alla fine ... consiglio il 6630 che e' un SIGNOR cellulare
P.S. beccatevi sta foto :D
http://utenti.lycos.it/oronzo81/Luna/Luna.jpg
:D
sembra volesse dire:
"Ma che caxxo sta a fà questo??" :sofico: :sofico: :sofico: :D
D_IL PRINCIPE
21-01-2005, 20:57
e questo che c'entrava???????
fabiannit
21-01-2005, 23:10
e questo che c'entrava???????
boh...ho fatto na ricerca, e ho trovato questo topic, e sinceramente pensavo fossimo in Offtopic...:p :muro: :D
Se conosci l'inglese, leggiti questa review :
http://www.mobile-review.com/review/nokia-6260-en.shtml
Anche a me piaceva il 6260 (design a conchiglia e Symbian, mi stuzzicava l'idea), quella review mi ha fatto cambiare idea.
Primo, le dimensioni. E' enorme.
Seconda cosa. Ti può capitare lo schermo montato storto.
Terzo. Altri piccoli difetti di costruzione che non ne minano l'utilizzo ma porca miseria 499€ per un telefono. Lo voglio perfetto.
Quarto. MMC da 32Mb, ok ne compro una più spaziosa, quindi al prezzo ci sommo altri 30/40€ e dove arriviamo?
Insomma tutte piccole cose che mi hanno deluso e quindi fatto scartare il telefono.
fabiannit
22-01-2005, 16:32
Originariamente inviato da DjLode
Anche a me piaceva il 6260 (design a conchiglia e Symbian, mi stuzzicava l'idea), quella review mi ha fatto cambiare idea.
Terzo. Altri piccoli difetti di costruzione che non ne minano l'utilizzo ma porca miseria 499€ per un telefono. Lo voglio perfetto.
Quarto. MMC da 32Mb, ok ne compro una più spaziosa, quindi al prezzo ci sommo altri 30/40€ e dove arriviamo?
Insomma tutte piccole cose che mi hanno deluso e quindi fatto scartare il telefono.
veramente costa già sui 340€ ;) e per lo schermo montato storto, tu prima di comprarlo te lo fai vedere no? :rolleyes:
fabiannit
22-01-2005, 16:35
Io fra poco mi prendo il 6260, all'inizio volevo il 6630, ma dato che le foto non mi interessano ed è troppo grande, vado sul 6260 ;)
La cosa che più mi piace è lo schermo ruotabile :oink: :D
fabiannit
22-01-2005, 16:41
http://www.mobilmania.cz/Files/Obrazky/art16/Nokia_6260//55.jpg
una domanda:
questo tasto centrale, è 3d? cioè va nelle varie direzioni o solo un unico tasto??
Originariamente inviato da fabiannit
veramente costa già sui 340€ ;) e per lo schermo montato storto, tu prima di comprarlo te lo fai vedere no? :rolleyes:
Qui da noi non costa quella cifra. Per lo schermo hai ragione, per il resto? :rolleyes:
fabiannit
22-01-2005, 16:56
Qui da noi non costa quella cifra. Per lo schermo hai ragione, per il resto? :rolleyes:
in che senso qui da noi??
Per la dimensione, non mi è sembrato tango grande quando un commesso me lo fece vedere (il telefono eh!:D :D )
una domanda:
questo tasto centrale, è 3d? cioè va nelle varie direzioni o solo un unico tasto??
Sì ed è un grosso punto debole del telefono: è di cartone :(
fabiannit
22-01-2005, 23:17
si che è 3d o cosa??
il centrale è il pulsante "ok" quello quadrato intorno è la croce direzionale.
fabiannit
23-01-2005, 18:14
ah..menomale, se non non me lo prendevo piu!
ma tu ce l'hai?
No ce l'ha la sorella della mia ragazza.
A me non piace, e poi quel pulsante ha un feeling pessimo: non sai mai quando hai schiacciato.
E poi scricchiolava già appena fuori della scatola...
Cmq pace, piace a lei :p
fabiannit
23-01-2005, 20:36
ah...ok
cmq cerina la japponesina in sign! :p :D
ah...ok
cmq cerina la japponesina in sign! :p :D
Non so manco come si chiama :p
Non so manco come si chiama :p
Ma non è irregolare come sign?A me sembra un pò grandicella quella gif :D
fabiannit
24-01-2005, 08:13
si dovrebbe chiamare Roza Zexy :O :D
si dovrebbe chiamare Roza Zexy :O :D
Rosa_zexy.gif ;)
fabiannit
24-01-2005, 09:00
Rosa_zexy.gif ;)
rosa_zexy_red2.gif
:O :D
vabbe finiamo sto OT e parliamo dei due cellulari in questione....:D
No, quella è la mia che è ridotta ;)
L'originale è il doppio e pesa 1mb :eek: :sbav: :asd:
D_IL PRINCIPE
24-01-2005, 20:29
purtroppo di inglese ne capisco poco! cmq io l'ho visto il cell accesso e in mano e mi ha conquistato! mi piace molto e dalle caratteristiche mi sembra buono!
sembra volesse dire:
"Ma che caxxo sta a fà questo??" :sofico: :sofico: :sofico: :D
infatti dopo me lo ha detto
infatti dopo me lo ha detto
cmq ripeto ... l'unico symbian a conchiglia della nokia per me e' un totale buco nell'acqua ... scomodo da usare... software vecchio ... display + piccolo del 6630 ..e costa anche di + ...
purtroppo di inglese ne capisco poco! cmq io l'ho visto il cell accesso e in mano e mi ha conquistato! mi piace molto e dalle caratteristiche mi sembra buono!
Allora se l'hai visto di persona e ti piace, nessuno ti farà cambiare idea. E se eventualmente dovessi cambiarla, quell'altro non ti piacerà mai abbastanza. Vai di 6260 :)
fabiannit
29-01-2005, 20:59
raga, sapete un negozio che vende il 6260 colore nero a buon prezzo??
D_IL PRINCIPE
29-01-2005, 21:56
raga, sapete un negozio che vende il 6260 colore nero a buon prezzo??
a roma? lho vedo sempre intornoa i 389euro... cmq grigio è splendido nero nn mi piace...
fabiannit
30-01-2005, 10:06
a roma? lho vedo sempre intornoa i 389euro... cmq grigio è splendido nero nn mi piace...
a me piace nero:oink: :D
fabiannit
08-02-2005, 14:54
Finalmente l'ho preso :D
Ho na domanda: come faccio a far salvare i files che mando via bluetooth sulla MMC e non sulla memoria del cel??
clasprea
08-02-2005, 15:27
C'è un'opzione nelle impostazioni dei messaggi, cmq se guardi sul manuale c'è scritto sicuramente da qualche parte.
fabiannit
08-02-2005, 16:31
Originariamente inviato da clasprea
C'è un'opzione nelle impostazioni dei messaggi, cmq se guardi sul manuale c'è scritto sicuramente da qualche parte.
ho già cercato, ma non c'è...
nel 3650 invece se vado nella stessa posizione c'è...magari c'è da un altra parte??
fabiannit
08-02-2005, 16:39
ah..e conoscete un programma che fa scegliere con quale applicazione vuoi far aprire i file??
ho messo un MP3 ma voglio farlo leggere da Ultramp3 dato che si sente meglio, ma lui me lo apre col suo player...
fabiannit
08-02-2005, 18:18
risolto...
altra domanda: è possibile, tramite qualke programma , sentire la radio senza gli auricolari??
D_IL PRINCIPE
08-02-2005, 21:07
cmq ripeto ... l'unico symbian a conchiglia della nokia per me e' un totale buco nell'acqua ... scomodo da usare... software vecchio ... display + piccolo del 6630 ..e costa anche di + ...
il display ha le stesse dimensioni e la stessa risoluzine del 6630... io ancora nn l'ho comprato( ma la prossima sett prendo la paga quindi)ma quel poco che l'hoi avuto nn l'ho trovato x niente scomodo!
fabiannit
10-02-2005, 15:10
risolto...
altra domanda: è possibile, tramite qualke programma , sentire la radio senza gli auricolari??
.....
D_IL PRINCIPE
12-02-2005, 12:54
oggi l'ho visto a 369euro nero...
ma nella confezione a parte il caricabatterie cosa mi da??? auricolare? cavetto x collegara al pc?? altro?
fabiannit
12-02-2005, 15:30
oggi l'ho visto a 369euro nero...
ma nella confezione a parte il caricabatterie cosa mi da??? auricolare? cavetto x collegara al pc?? altro?
Auricolare, CD e la rsmmc da 32mb
.....
installa il file sis AVEC RADIO ricorda però che l applicazione sfrutta banda gprs/umts per cui assicurati di avere almeno la flat umts di tim o quella vodafone altrimenti spendi una cifra
fabiannit
12-02-2005, 22:54
Originariamente inviato da lord2
installa il file sis AVEC RADIO ricorda però che l applicazione sfrutta banda gprs/umts per cui assicurati di avere almeno la flat umts di tim o quella vodafone altrimenti spendi una cifra
mmm...mi sa che questo conviene ai cel che nn hanno la radio incorporata...
una soluzione per sentirla senza auricolari alternativa non c'è??
clasprea
13-02-2005, 00:01
mmm...mi sa che questo conviene ai cel che nn hanno la radio incorporata...
una soluzione per sentirla senza auricolari alternativa non c'è??
No, perchè l'auricolare fa da antenna radio per il cell!
fabiannit
13-02-2005, 09:51
Originariamente inviato da clasprea
No, perchè l'auricolare fa da antenna radio per il cell!
ah...capito
tnx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.