View Full Version : progressive
serbring
06-12-2004, 12:23
di progressive conosco solo i DT. Quali gruppi meritano l'ascolto...
liquid tension experimenti :sbav:
Harvester
06-12-2004, 12:33
yes, rush, wolverine, spock's beard, pain of salvation, van der graf generator
SkunkWorks 68
06-12-2004, 12:52
..King Crimson e Genesis(meglio con Peter Gabriel)...Poi Yes,Emerson,Lake & Palmer(non tutto...),Renaissance,Gentle Giant,Van Der Graaf Generator,Curved Air,Jade Warrior(difficile reperire i dischi),Third Ear Band.....Ciauz:D
serbring
06-12-2004, 12:58
Originariamente inviato da Ja]{|e
liquid tension experimenti :sbav:
conosco e sono spettacolari....
i pain of salvation anche li conosco e mi piacciono un po' anche se non mi fanno impazzire.
tutti gli altri non li avevo mai sentiti nominare...:eek: li axcolterò grazie. Quali sono i più vicini ai DT come stile oltre i lte ed i pain?
Ma progressive metal nel senso tempi dispari a profusione, assoli da pura sobroneria tecnica e una suite da 34 minuti in ogni CD? :asd:
se la risposta (ahimé) è sì prova con Shadow Gallery e Symphony X.
altrimenti, sempre nel metal, prova Ark, Conception e Psychotic Waltz...
serbring
06-12-2004, 15:12
Originariamente inviato da Bardiel
Ma progressive metal nel senso tempi dispari a profusione, assoli da pura sobroneria tecnica e una suite da 34 minuti in ogni CD? :asd:
:D sì però tutte queste sceneggiate devono avere un senso....
i symphonym x non mi hanno fatto impazzire. Delle canzoni belle altre un po' meno. Cerco una cosa più tranquilla. Degli ark ne ho sentito parlare molto bene
compra "Burn the Sun", è una meraviglia, seriamente.
però non ci sono brani in 4/4, senza assoli e perfino di 5 minuti :asd:
Comunque nessuno ha nominato i Fates Warning, e cio è molto grave.
Originariamente inviato da Bardiel
Comunque nessuno ha nominato i Fates Warning, e cio è molto grave.
i fratelli maggiori dei dt :sbav:
fates warning, ark, conception, pain of salvation, psychotic waltz giusto per stare nel progressive metal (anche se per i pos il termine "metal" centra poco e niente).
porcupine tree, ozric tentacles, queensryche (specie promised land), cynic per fregartene di queste etichette stupide e farti qualche viaggio veramente progressivo...:asd:
DevilMalak
06-12-2004, 23:44
raga mi consigliate i migliori album/canzoni dei pain of salvation ? Grazie :D
Che ne dite di Ashes ( la canzone ) ? E' la mia preferita ( tra quelle che ho, pochette.. )
aunktintaun
07-12-2004, 09:53
Elegy : Labyrinth of Dreams e Supremacy due album ENORMI
Sieges Even : Sophisticated e Uneven due dischi che fanno impallidire qualsiasi gruppo prog per classe e tecnica
;)
serbring
07-12-2004, 10:15
Originariamente inviato da DevilMalak
raga mi consigliate i migliori album/canzoni dei pain of salvation ? Grazie :D
Che ne dite di Ashes ( la canzone ) ? E' la mia preferita ( tra quelle che ho, pochette.. )
bello é remedy lane.
giustissimo il consiglio di Aunk, gli Elegy. anche se il mio preferito resta "Lost" che è una cannonata :D
i Fates Warning sono troppo raffinati e, ormai, minimalisti perché possano essere compresi da chi proviene dai DT e si aspetta roba simile :asd:
forse potrebbero piacergli Watchtower, Spastik Ink e Spiral Architect... ma è un salto nel buio :D
ps: gli OSI. meraviglia.
aunktintaun
07-12-2004, 10:34
sai che lost è l'unico che mi manca da ascoltare?
mi sa che mi metto subito alla ricerca.....:)
è un autentico sborro! :D
chitarristicamente parlando ha dei passaggi inverosimili! sarà che avevano appena finito un tour coi Dream Theater, e quindi per osmosi gli è rimasta appiccicata un po' di sana tamarraggine :asd:
aunktintaun
07-12-2004, 10:56
Originariamente inviato da Arësius
è un autentico sborro! :D
chitarristicamente parlando ha dei passaggi inverosimili! sarà che avevano appena finito un tour coi Dream Theater, e quindi per osmosi gli è rimasta appiccicata un po' di sana tamarraggine :asd:
ho sempre considerato v/d laars meglio di petrucci.detto questo non ho mai capito se i chitarristi forti fossero due o facesse tutto il fido v/d laars...................flameeeeeeeeeeeeeeeeeee:D :eek: :D :D :D
D4rkAng3l
08-12-2004, 00:00
Sentitevi anche gli spiral architectc ...il basso è mostruoso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.