View Full Version : ho bisogno di un consiglio
sono molto indeciso, ho voglia di prendere un gioco ma non so su cosa sbilanciarmi(half life 2 cel'ho già)...quindi volevo chiedere consiglio a voi su come potermi orientare.....
(non amo molto i giochi sportivi, preferisco strategici,rpg,sparatutto avventura ecc...)
Far Cry
Legacy Of Kain
Splinter Cell Pandora Tomorrow
Medal Of Honor PA (se ti è piacuto AA)
Call of Duty e relativa espenasione (sempre se ti piace il genere)
FlatOut (se ti vuoi divertire un po' a prendere sportellate gli avversari e soprattutto se lo trovi a poco se no non conviene visto che secondo me non è molto longevo)
Need For Speed Un. 2 (se ti è piacuto il primo)
Prince Of Persia 2 (se ti è piaciuto il primo)
Monkey Island 1,2,3 :D
Far Cry
Legacy Of Kain
FlatOut (se ti vuoi divertire un po' a prendere sportellate gli avversari e soprattutto se lo trovi a poco se no non conviene visto che secondo me non è molto longevo)
Monkey Island 1,2,3
il primo cel'ho
secondo no ma mi interessa
splintercell cel'ho
moh celìho
call of duty no
flatout non ho capito bene di cosa tratta
nfs2 cel'ho
pop2 no
monkey island gia fatti
BG1, 2 e espansioni
Icewind dale 1 e 2
morrowind
Planescape:torment
Arcanum
NWN
tutti giochi che trovi a 5 euro con le riviste o che dovresti trovare entro i 25 euro
se non ne hai giocato uno di questi e ti piacciono gli rpg sei OBBLIGATO a prenderli :D
Originariamente inviato da MNS
Far Cry
Legacy Of Kain
Monkey Island 1,2,3
il primo cel'ho
secondo no ma mi interessa
splintercell cel'ho
moh celìho
call of duty no
flatout non ho capito bene di cosa tratta
nfs2 cel'ho
pop2 no
monkey island gia fatti
FlatOut http://www.flatoutgame.com/
(Graficamente è veramente bello,inoltre utilizza l'havok).
L'unica pecca (ma a volte non lo è) è un po' troppo arcade.
Ti ha già risposto Leron con degli rpg che hanno fatto storia [e tuttora imbattuti. Ovviamente però se affermi di amare gli rpg li avrai già avuti e giocati]
Io aggiungo un paio di strategici che sono usciti quest'anno e sono tra i migliori di sempre:
Rome - Total War
Warhammer 40k: Dawn of War
Kohan 2
Questo è stato l'anno degli strategici. Mai più 3 così belli tutti insieme.
Originariamente inviato da prova
Ti ha già risposto Leron con degli rpg che hanno fatto storia [e tuttora imbattuti. Ovviamente però se affermi di amare gli rpg li avrai già avuti e giocati]
Io aggiungo un paio di strategici che sono usciti quest'anno e sono tra i migliori di sempre:
Rome - Total War
Warhammer 40k: Dawn of War
Kohan 2
Questo è stato l'anno degli strategici. Mai più 3 così belli tutti insieme.
Kohan 2 non lo ho provato... un voto a freddo da 0 a 10? :D
gli rpg li ho gia tutti a parte morrowind
gli strategici ho provato solo dow......spettacolare!!!!
allora corri in edicola a prendere morrowind :D
cmq consiglio: Morrowind e Rome:Toral war
allora corri in edicola a prendere morrowind
Dove lo trovi, in edicola?
Ciaciao.
con tgm di novembre a 7.90 euro
non so se è ancora in edicola
ma morrowind di cosa tratta??
come è la grafica??
merita davvero??
si gioca in multiplayer??
ma morrowind di cosa tratta??
come è la grafica??
merita davvero??
si gioca in multiplayer??
morrowind è un RPG 3D in prima persona
ma non ne hai mai sentito parlare? :D
cavolo è praticamente l'rpg più famoso della storia forse dopo la serie BG :D
è detto da molti l'unico che si avvicina VERAMENTE allo stile RPG: in questo mondo tu puoi fare quello che vuoi, non sei obbligato a seguire una storia ma vieni lasciato lì e puoi fare quello che vuoi: puoi decidere di lavorare come mercenario, fare il ladro, il brigante, l'assassino, paradossalmente puoi pure decidere di fare il raccoglitore di frutti per rivenderli o il cercatore di perle, o più semplicemente puoi fare il mercante, oppure il semplice esploratore :D
ti viene data la totale libertà in tutto il mondo, in morrowind ci VIVI
il gioco è uscito nel 2002, ma c'è una enorme comunità di appassionati che hanno fatto textures e modelli dei personaggi veramente fantastici che rendono la grafica veramente attuale
qualche screenshot
http://angryporcupine.org/gardeners/gallery/view_photo.php?full=1&set_albumName=Screenshots&id=trees_18
http://angryporcupine.org/gardeners/albums/Screenshots/trees_21.sized.jpg
http://angryporcupine.org/gardeners/albums/Screenshots/trees_19.sized.jpg
http://khalazza.production.free.fr/images/screenies/visual_pack/VP22_10after.jpg
http://khalazza.production.free.fr/images/screenies/don_salus/Welf_Female_02.jpg
se ti piacciono anche solo lontanamente gli rpg, morrovind è un gioco che DEVI avere ;)
mi sembra davvero molto bello....
ma si gioca in internet....
...a pagamento???
io ho avuto una brutta esperienza con star wars galaxie..un gioco STREPITOSO!!!!il più bello che io abbia mai visto!!!!!
il brutto che era a pagamento e dopo un'overdose iniziale smettere è stato molto doloroso!!!!
morrowind è un RPG, non un MMORPG
è un gioco single player, offline, non si gioca in internet
a capito.... ma di cosa è l'acronimo MMORPG?
sto prendendo giù the elder scrolls III morrowind(è la stessa cosa?)
a capito.... ma di cosa è l'acronimo MMORPG?
sto prendendo giù the elder scrolls III morrowind(è la stessa cosa?)
si è la stessa cosa
mmorpg: Massive Multiplayer Online Role Playing Game
certo che cazzo costa 5 euro e lo scarichi?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
poi vi lamentate dei prezzi alti, vien voglia di appoggiarla la legge urbani per comportamenti di questo tipo... questo SI che è RUBARE
si ma 5 euro dove???
se mi dici che quello di novembre si trova ancora in edicola lo vado a prendere al volo ma da quello che avevo capito non si trova in edicola...
... e poi non ho capito bene la rivista quale è
si ma 5 euro dove???
se mi dici che quello di novembre si trova ancora in edicola lo vado a prendere al volo ma da quello che avevo capito non si trova in edicola...
... e poi non ho capito bene la rivista quale è
TGM
(The Games Machine)
fai un salto in edicola e controlli se c'è ancora, non ci vuole molto, non so se il numero di dicembre è già uscito cmq magari ne hanno ancora ;)
io lo ho preso a 7.90 euro con la rivista
se c'è lo prendo più che volentieri
cmq consiglio: Morrowind e Rome:Toral war
Ciao, anche io cerco un bel gioco (strategia, rpg, o altro);
sto giocando Sacred a in singleplayer, bello, ma non il massimo...
Ho visto Warcraft3, bellissima grafica, la storia lascia un po' a desiderare...
Mi era piaciuto molto FinalFantasy7 per PS1 e anche di più FinalFantasyTactics...
Mi piacciono anche i giochi sul genere di Ghost Recon o Rainbow6.
Che mi consigliate?
Grazie, ciao.
Leron, a Kohan 2 affibbio un 8.9 al volo.
Non avevo mai visto un gioco che ti consente di mettere in prima linea una unità di picchiari, sulle due ali 5 cavalieri per proteggerli e dietro, come supporto, un War Mage e un Cleric [ma potevi anche mettere, che so, un Golem davanti, un druido alle spalle e degli arcieri nel retro, ecc ecc ]
Ovviamente questa diventava UNA singola unità che muovevi in perfetta sincronia con altre sul campo di battaglia.
E' stato definito un Rome:Total War con maghi ed elfi al posto di nubiani e persiani :asd:
Per quanto riguarda il mio apporto al topic, si conclude qui: dare una mano a chi non spende nemmeno 5€ per acquistare un gioco bensì lo scarica ... che immane tristezza.
Jon Irenicus
07-12-2004, 18:07
Originariamente inviato da Leron
BG1, 2 e espansioni
Icewind dale 1 e 2
morrowind
Planescape:torment
Arcanum
NWN
tutti giochi che trovi a 5 euro con le riviste o che dovresti trovare entro i 25 euro
se non ne hai giocato uno di questi e ti piacciono gli rpg sei OBBLIGATO a prenderli :D
Concordo quasi in pieno, NWN è l'ultimo che prenderei, IWD2 il penultimo, ci metterei Gothic al posto di sti2 (magari anche Gothic2 però non l'ho giocato, ma esce a 19,90 tra un po' ed in italiano), Arcanum ce l'ho (grazie GMC!!!) ma non l'ho ancora giocato...
Ovviamente aggiungo: Severance: The Blade Of Darkness!!! L'unico che permetta scontri all'arma biaca degni di tal nome (non è un rpg)... Non farti fregare dal fatto che non è famoso!
ci tengo a precisare che io sono il primo a spendere anche fino a 15€ per un gioco originale.....io vado sempre da media world e ogni volta torno con almeno due giochi originali......quindi mi sa che ti stai sbagliando carissimo....semplicemente visto che nell'edicola dove sono andato non c'era e non avevo la macchina per andare da qualche altra parte a cercare l'ho scaricato....e se lo trovo originale lo prendo!!!!
.....quindi che tristezza lo vai poi a dire a qualcun'altro caro il mio prova!!!
sto provando kohan2 ....la grafica non è niente di eccezzionale(paragonata per esempio a dawn of war),ma il gioco in se sembrerebbe molto bello!!!
Jon Irenicus
09-12-2004, 12:20
Originariamente inviato da Alan J
Ciao, anche io cerco un bel gioco (strategia, rpg, o altro);
sto giocando Sacred a in singleplayer, bello, ma non il massimo...
Ho visto Warcraft3, bellissima grafica, la storia lascia un po' a desiderare...
Mi era piaciuto molto FinalFantasy7 per PS1 e anche di più FinalFantasyTactics...
Mi piacciono anche i giochi sul genere di Ghost Recon o Rainbow6.
Che mi consigliate?
Grazie, ciao.
Anche se è vecchio, ma diocono che è bello, c'è Hidden & Dangerous, non ci ho mai giocato ma si può scaricare gratis la versione deluxe... Da 3dgamers ad esempio (sennò guardi il thread sui giochi free). E' un gioco d'azione strategico, un po' tipo Ghost Recon (ma cmq abbastanza differente mi pareva)...
Sennò, strepitoso e consigliato a tutti, come ho fatto a non dirlo prima? Project IGI!!!! la grafica non è il max, ma come gameplay fonde un po' di strategia e un po' stealth a ad azione in soggettiva adrenalinica. Da provare assolutamente, non ci sono molti giochi così!
Fireagle
09-12-2004, 14:39
.....quindi che tristezza lo vai poi a dire a qualcun'altro caro il mio prova!!!
Ahia ahia.. chiudete il 3d prima che torni prova. :D
non mi sembra di aver detto niente di offensivo....
....ho risposto a tono a una persona che mi ha "offeso"
niente di personale
per quanto mi riguarda amici come prima!!!!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.