View Full Version : SKY
genodave
06-12-2004, 13:03
ciao,
domanda:se prendo il decoder SKY con l'offerta di un anno con i canali MONDO e SPORT, scaduto l'anno vedro' i canali cosiddetti in chiaro, giusto?
Ma vedro' anche i canali in chiaro con i programmi con la scritta "CRIPTATI" p.esempio CONTROCAMPO di ITALIA 1?
io sono abbonato a sky e controcampo non lo vedo cmq con il decoder quindi non ci sperare.
gargamella75
06-12-2004, 13:27
L'offerta base di sky (mondo?) non dovrebbe comprendere il bouquet Mediaset, quindi i programmi criptati non li vedi comunque! ;)
BountyKiller
06-12-2004, 17:33
non li vedi comunque a meno che......:D
L'abbonamento a SKY andrebbe disdetto, non stipulato!!!
Sono dei ladri e col passaggio ad NDS lo sono diventatati ancora di più! :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da JoJo
L'abbonamento a SKY andrebbe disdetto, non stipulato!!!
Sono dei ladri e col passaggio ad NDS lo sono diventatati ancora di più! :muro: :muro: :muro:
perkè? non ditemi così.. io devo comprare sky x natale... mondosky+cinema+sport a 38 euro al mese con installazione gratuita ecc... faccio bene?? :eek:
BountyKiller
06-12-2004, 18:26
tra un po' verrà aperto anche nds, è solo questione di tempo.....
Originariamente inviato da BountyKiller
cosa sarebbe?
niente, trovato! è la nuova decodifica... :D
non credo proprio.
il seca2 lo hanno bucato solo quando Murdoc ha passato le info per farlo (e così ha fatto fallire tele+ comprandola ad un prezzo ridicolo)
Ed inoltre siccome non ci sono cam in commercio e l'unico decoder che gestisce l'nds è lo skybox (che non si può acquistare senza fare l'abbonamento a sky) anche se dovessero bucarlo non vedo come gli utenti potrebbero giovarsi della cosa (se non sbaglio attualmente la smartcard è abbinata in modo univoco al decoder)
Originariamente inviato da Guren
Ed inoltre siccome non ci sono cam in commercio e l'unico decoder che gestisce l'nds è lo skybox (che non si può acquistare senza fare l'abbonamento a sky) anche se dovessero bucarlo non vedo come gli utenti potrebbero giovarsi della cosa (se non sbaglio attualmente la smartcard è abbinata in modo univoco al decoder)
beh.. molto semplice..
pacchetto minimo@FULL
Originariamente inviato da Mr Hyde
beh.. molto semplice..
pacchetto minimo@FULL
per farlo dovresti modificare/sostituire la smartcard e il decoder se ne accorgerebbe imho :confused:
in ogni caso la cosa non mi interessa... sono abituato a pagare sempre per quello che mi interessa (ovviamente se ritengo il prezzo ragionevole ed infatti non ho mai acquistato un evento ppv di sky :sofico: )
ittogami17
06-12-2004, 22:08
mi sa di no cmq, speriamo :)
ittogami17
06-12-2004, 22:11
Originariamente inviato da Guren
per farlo dovresti modificare/sostituire la smartcard e il decoder se ne accorgerebbe imho :confused:
in ogni caso la cosa non mi interessa... sono abituato a pagare sempre per quello che mi interessa (ovviamente se ritengo il prezzo ragionevole ed infatti non ho mai acquistato un evento ppv di sky :sofico: )
Con il seca era la festa dell'uva cmq, esistono decoder ndz non per forza di sky. Se ricordo bene la smart non era vincolata al decoder ma di certo non si apriva. Qualcuno era riuscito ad acquistare qualche evento e vide qualcosa su primafiga. Altro non so
Originariamente inviato da ittogami17
Con il seca era la festa dell'uva cmq, esistono decoder ndz non per forza di sky. Se ricordo bene la smart non era vincolata al decoder ma di certo non si apriva. Qualcuno era riuscito ad acquistare qualche evento e vide qualcosa su primafiga. Altro non so
mai sentito di altri decoder funzionanti attualmente con sky italia criptato in nds che non siano le 3-4 versioni di skybox che stanno inviando agli abbonati e Sky ha ribadito più volte che non intende assolutamente rilaciare una cam da inserire in altri decoder CI
Per quanto riguarda la smartcard quando mi hanno installato parabola e decoder l'installatore mi ha detto che la smartcard era legata al decoder e che non avrei potuto utilizzarla in un altro decoder... poi se mi ha detto una cavolata non lo so e, sinceramente, poco mi interessa :p
Ad ogni modo io non parlavo di "aprire" o no la codifica tramite OpenFirmware, minimo@full, etc...
Io parlavo proprio del fatto che SKY sta' violando sia leggi italiane che leggi europee ed è notizia di oggi la denuncia effettuata a livello europeo http://punto-informatico.it/p.asp?i=50738
NON ABBONATEVI A SKY!
BountyKiller
07-12-2004, 12:13
ribadisco che e' solo questione di tempo....:O :O nds e' usato anche dal altre emittenti...
Altre emittenti che NON sono monopoliste nel loro paese. Un regime di monopolio può anche andare ma deve mantenere aperto il mercato televisivo satellitare e, con NDS, può immettere nelle sue liste solo quello che le aggrada.
In questo senso ha infranto sia la legge europea, sia quella italiana sul decoder unico.
skywings
07-12-2004, 12:59
sempre e solo su concessione del Sig. Murdoch, che E' l'unico proprietario di tale tecnologia.
E' difficile aprire qualcosa di cui non si ha in mano nulla...
Cmq, come ribadito su altri 3D, non è questione di bucare o no...
io giuro che non capisco. un'azienda come sky che tratta i clienti come vacche da mungere, viola le leggi e tutto il resto.. boh.. mi sarei aspettato un fioccare di disdette con la storia dell'nds.. invece no, anzi, c'è chi ancora si abbona....
nei paesi seri c'è ormai una certa tendenza all'auditing della soddisfazione del cliente, han capito pure i sassi che un cliente scontento è una potenziale bomba innescata... qua siamo ancora allo stadio prima, ossia l'azienda deve e può imporre con la forza le scelte ai clienti.... siamo indietro di una generazione....
:confused:
ognuno spenda i soldi come meglio creda ma ste cose fanno riflettere: inutile fare le leggi, inutile chiamare in causa le associazioni consumatori se poi tanto, qualsiasi cosa faccia un'azienda, i riflessi sul mercato sono trascurabili....
forse ce lo meritiamo il monopolio in svariati settori e tutte quelle prese per il culo che squalificano la situazione del nostro paese rispetto all'europa... :muro:
skywings
07-12-2004, 14:13
Originariamente inviato da fabio80
. siamo indietro di una generazione....
appena?:eek: :D
un'azienda come sky che tratta i clienti come vacche da mungere, viola le leggi e tutto il resto.. boh.. mi sarei aspettato un fioccare di disdette con la storia dell'nds.. invece no, anzi, c'è chi ancora si abbona....
figurati...:cool:
il 99% dell'utenza televisiva non chiede 800 canali nelle lingue + diparate, come non chiede nemmeno una tecnologia di ricezione all'avanguardia. L'importante è che si vedano bene quei 20 canali ad un prezzo basso. Quando Sky offre parabola, decoder e installazione gratis, automaticamente offre a milioni di utenti tutto quello che desiderano.
Sono scelte che penalizzano i (pochi) + esigenti e tecnologicamente acculturati... :(
Per ora mi attacco...:rolleyes: :muro:
Originariamente inviato da gallo85
perkè? non ditemi così.. io devo comprare sky x natale... mondosky+cinema+sport a 38 euro al mese con installazione gratuita ecc... faccio bene?? :eek:
Lo farò anch'io. Se per te l'offerta è buona (come lo è per me) sono soldi spesi bene, poi questi ricchi c@zzi se non posso vedere il terzo canale turco o il primo canale di andorra, ci sono già 3000 canali che nemmeno chi non fa una mazza tutto il giorno riuscirebbe a vedere, figurati chi come me lavora dalle 9 alle 7 di sera...
Faremo lo stesso pacchetto ;)
Originariamente inviato da skywings
il 99% dell'utenza televisiva non chiede 800 canali nelle lingue + diparate, come non chiede nemmeno una tecnologia di ricezione all'avanguardia. L'importante è che si vedano bene quei 20 canali ad un prezzo basso. Quando Sky offre parabola, decoder e installazione gratis, automaticamente offre a milioni di utenti tutto quello che desiderano.
Sono scelte che penalizzano i (pochi) + esigenti e tecnologicamente acculturati... :(
è la stessa cosa ke succede con l'adsl... abbassano i prezzi, alzano la banda... ma i + acculturati sanno ke sono ancora troppo alti!!
cmq sky lo comprerò lo stesso.. quello ke offre a 38 euro al mese mi sembra ok x me... (anke se bisognerebbe pretendere di +...)
Originariamente inviato da Mavel
Lo farò anch'io. Se per te l'offerta è buona (come lo è per me) sono soldi spesi bene, poi questi ricchi c@zzi se non posso vedere il terzo canale turco o il primo canale di andorra, ci sono già 3000 canali che nemmeno chi non fa una mazza tutto il giorno riuscirebbe a vedere, figurati chi come me lavora dalle 9 alle 7 di sera...
Faremo lo stesso pacchetto ;)
grande ;) a me bastano e avanzano i programmi di quel pacchetto... poi ripeto... è la stessa cosa dell'adsl... :(
D'accordo per i più esigenti, ma quel "tecnologicamente acculturati" te lo potevi risparmiare. Perché gli 800 canali multilingua il tempo per vederli lo avrai tu che magari ancora studi, ma per chi lavora da anni nello sviluppo e progettazione software come me, avrei qualche dubbio su chi possa essere il più "acculturato" in ambito tecnologico.
Slipknot78
07-12-2004, 14:25
Domenica sera ho telefonato a SKY, stamattina alle 9.00 mi e' arrivato il pacchetto (decoder+smartcard). Una telefonata; dopo 2 minuti ed ero gia' pronto a vedere mondosky+cinema+calcio a 45€ al mese.
quando paghi ci mettono poco a consegnarti la robba!
Cmq il prezzo e' troppo alto
skywings
07-12-2004, 14:31
Originariamente inviato da Mavel
D'accordo per i più esigenti, ma quel "tecnologicamente acculturati" te lo potevi risparmiare. Perché gli 800 canali multilingua il tempo per vederli lo avrai tu che magari ancora studi, ma per chi lavora da anni nello sviluppo e progettazione software come me, avrei qualche dubbio su chi possa essere il più "acculturato" in ambito tecnologico.
no.. non mi hai capito...;)
Per 'tecnologicamente acculturati' intendevo quelli che esigono certe tecnologie alla base della ricezione satellitare. La maggior parte di quelli che vogliono disdire sky possiede ricevitori molto avanzati che sanno e vogliono sfruttare nella loro piena potenza. Chi non conosce certe tecnologie o semplicemente 'non gli frega niente', non trova nessuna difficoltà ad accettare un decoder skyfobox.
Tutto qui.... spero di essermi spiegato.:)
Mah!!! e ripeto Mah!!!
45 euro al mese per che?
secondo me sky dovrebbe costare 5 euro al mese....
io l'ho avuto per mesi e dopo lo stupore iniziale
per le "molteplici offerte" mi sono ritrovato a vedere solo i documentari.
I film costano tanto e non li cambiano spesso...
per il calcio penso sia meglio che tutti smettessero di
seguirlo per un po'.... (per il bene del calcio)
Alla fine adesso i documentari me li guardo su rai edu 2
e le partite me le guardo dalle reti polacche (con telecronaca in polacco :D )
questo calcio fa skyfo!!!!!
no.. non mi hai capito...;)
Per 'tecnologicamente acculturati' intendevo quelli che esigono certe tecnologie alla base della ricezione satellitare. La maggior parte di quelli che vogliono disdire sky possiede ricevitori molto avanzati che sanno e vogliono sfruttare nella loro piena potenza. Chi non conosce certe tecnologie o semplicemente 'non gli frega niente', non trova nessuna difficoltà ad accettare un decoder skyfobox.
Tutto qui.... spero di essermi spiegato.:)
Ok, ci siamo capiti ;)
Originariamente inviato da e.cera
Mah!!! e ripeto Mah!!!
45 euro al mese per che?
secondo me sky dovrebbe costare 5 euro al mese....
io l'ho avuto per mesi e dopo lo stupore iniziale
per le "molteplici offerte" mi sono ritrovato a vedere solo i documentari.
I film costano tanto e non li cambiano spesso...
per il calcio penso sia meglio che tutti smettessero di
seguirlo per un po'.... (per il bene del calcio)
Alla fine adesso i documentari me li guardo su rai edu 2
e le partite me le guardo dalle reti polacche (con telecronaca in polacco :D )
questo calcio fa skyfo!!!!!
per il calcio di hai ragione, infatti non lo comprerò.. :D
comprerò lo sport xò, almeno qlks di calcio vedo cmq (lo comprerei dsolo per barcellona-realmadrid, sxo si possa vedere.... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: ) e inoltre vedo tutti gli altri sport cmq interessanti!!
ho visto i prezzi del ppv e sicuramente non ne farò uso!!! 15 euro per una partita...?? tienitela!! :eek:
per i programmi tipo documentari, cartoni, musica ecc.. penso ke la cosa mi basti...
per il cinema non so, non sono uno ke ama i film però se ogni tanto ne sparano su uno bello mi farebbe piacere...!! :D
non ho detto la cosa + importante.... compro sky perkè sono a carico di mio padre... ma se dovessi aver famiglia ci penserei 20 volte prima di prenderlo... :D
le parabole me le sono sempre montate senza tecnici, anzi, dopo avere visto i tecnici telecazz all'opera prima che qualcuno metta mano su casa mia per "installazioni gratuite" dovrà sopravvivere al winchester :mad:
per il resto, il mio era un discorso più versato sulla correttezza dell'azienda che non sull'offerta... so bene che parlando così non dovrei avere adsl ma che ce voi fa.... :(
genodave
09-12-2004, 12:51
sono contento che una mia semplice domanda innescasse una serie di "sfoghi satellitari"!
Cmq grazie a tutti ho le idee bene in chiaro e penso che Murdoch o Muldoch come czzo si chiama (già mi sta sulle palle) non abbia poi cosi bisogno dei miei danè...
Siccome abito in Svizzera e c'è la via cavo, mi terro' quella, (200 euro all'anno mi sembravano troppi, ma...)
Aspettero' il famoso "buco"!!
Originariamente inviato da fabio80
....... dovrà sopravvivere al winchester :mad:
......(
e che fai??? gli butti contro degli athlon64 0.09 x bloccarli???:confused: :confused: :confused:
:D :D :D ...scusatemi, ma non ho resistito!!!:D :D :D ;)
intanto, hanno aggiornato le key alle bianche..
ma non doveva finire tutto alla fine dell'anno??
bah..
Mah... io piuttosto ho notato una cosa: a me hanno lasciato il goldbox, ma da quando ho messo su la smart card nuova l'orologio è impazzito... segna orari random a tutte le ore del giorno, per cui diventa impossibile programmare l'accesione del decoder per registrare qualcosa, ma ancora peggio diventa inutilizzabile la guida.
A qualcun'altro capita?
Geremia TNT
09-12-2004, 14:05
Originariamente inviato da gpc
Mah... io piuttosto ho notato una cosa: a me hanno lasciato il goldbox, ma da quando ho messo su la smart card nuova l'orologio è impazzito... segna orari random a tutte le ore del giorno, per cui diventa impossibile programmare l'accesione del decoder per registrare qualcosa, ma ancora peggio diventa inutilizzabile la guida.
A qualcun'altro capita?
Devi smetterla di usare carte "taroccate"......
:D
ciao
Originariamente inviato da Geremia TNT
Devi smetterla di usare carte "taroccate"......
:D
ciao
:nonsifa:
E' originalissima... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.