View Full Version : Info su Connect Card UMTS
BloodFlowers
06-12-2004, 12:57
Ciao,se non erro queste schede permettono di collegarmi al web tramite UMTS anche senza avere cellulare umts.. sbaglio?
Esiste anche in versione Pci od Usb??
Quanto costano nuove e dove è possibile reperirle?
Grazie,ciao
esattamente, sono dei "modem" UMTS
e rispetto ai cellulari hanno il vantaggio di non occupare spazio e di non avere problemi di autonomia (nei cellulari la batteria si scarica velcoemente).
ceh io sappia esistono solo in versione PCMCIA (le card per portatili per intenderci).
Nuove costano:
-Tim: 499 euro
-Vodafone: 499 euro (con scheda da 35euro inclusa mi pare)
-3: 399 euro (ma forse le vendono solo abbinate a un abbonamento).
BloodFlowers
08-12-2004, 13:14
..credo che si possano trovare a meno.. o sbaglio?
Originariamente inviato da BloodFlowers
..credo che si possano trovare a meno.. o sbaglio?
Comprati un telefonino UMTS.
Spendi meno, vai alla stessa velocita', non hai bisogno di usare una seconda sim o fare leva e metti dal telefono. Il cellulare usato ha piu' mercato della PcCard e lo usi pure per telefonare.
Ad esempio un Nokia 6630 costa 349 euro ed e' sia umts sia edge :cool:
BloodFlowers
08-12-2004, 15:54
Originariamente inviato da Sir J
Comprati un telefonino UMTS.
Spendi meno, vai alla stessa velocita', non hai bisogno di usare una seconda sim o fare leva e metti dal telefono. Il cellulare usato ha piu' mercato della PcCard e lo usi pure per telefonare.
Ad esempio un Nokia 6630 costa 349 euro ed e' sia umts sia edge :cool:
lo so..uso già un cell umts,ma cmq cercherei info su qeusto tipo di schede..ciao
capisco che il cell umts sia comodo e faccia pure il caffè ma se il discorso comprende la COMODITà e la facilità di utilizzo allora tutto cambia.
dire che tra i vantaggi c'è quello di "non dover usare una seconda sim" mi sembra assurdo!!!
se mentre navighi uno ti chiama cosa succede?
ammesso che mentre navighi una persona ti possa chiamare... a quel punto cosa fai?
stacchi il cavo USB oppure cerchi di rispondere rischiando di morire stragolato tra cavo USB e cavo caricabatterie? :D
Vuoi mettere la comodità di avere invece una sim secondaria solo per la navigazione nella Pc card? la scheda è già inserita, non ti devi preoccupare di nulla...
Altro discorso se pensi al mercato...
è vero: i cell hanno mooolto più mercato delle Pc Card MA (come nel mio caso) trovi una Pc card NUOVA con uno sconto di 150euro da listino!
SirJ, ma tu hai mai usato il nokia 6630?
Io ce l'ho (w la tim turbo VIP :cool: ) e la batteria dura una giornata. non credo sia una valida alternativa a una pc Card.
o meglio lo è ma devi mettere in preventivo di stare sempre attaccato al caricabatterie...
Originariamente inviato da veditu
Vuoi mettere la comodità di avere invece una sim secondaria solo per la navigazione nella Pc card? la scheda è già inserita, non ti devi preoccupare di nulla...
riassumendo il discorso di prima:
che prezzo dai alla comodità di avere una Pc Card?
-sempre pronta ad essere connessa
-senza problemi di autonomia
-senza cavi
-con una sim dedicata alla navigazione per cui puoi tranquillamente rispondere al cell mentre navighi
che prezzo dai a questa comodità?
10€? 20e, 30e, 1.000e??? :sofico:
se ad esempio tu viaggi parecchio in treno capirai benissimo che un 6630 usato come modem non è esattamente la stessa cosa di una Pc Card...
se mentre navighi uno ti chiama cosa succede?
Rispondi. In umts puoi navigare e parlare simultaneamente.
stacchi il cavo USB oppure cerchi di rispondere rischiando di morire stragolato tra cavo USB e cavo caricabatterie?
C'e' il bluetooth
la scheda è già inserita, non ti devi preoccupare di nulla...
Ti devi ricordare di non farla scadere
MA (come nel mio caso) trovi una Pc card NUOVA con uno sconto di 150euro da listino!
Io la pago a prezzo pieno e come me molti. Certo, se me la regalano la uso :D
e la batteria dura una giornata. non credo sia una valida alternativa a una pc Card
Il 6630 l'ho usato solo per poche ore, quindi non ti so dire con precisione la durata della batteria, ma tutti i cellulari hanno il problema del consumo durante la connessione. Ti ricordo che finisce comunque MOLTO prima la batteria del computer, quindi la presa di corrente ti serve per forza.
Sir J noi parliamo di un uso diverso del modem UMTS.
Per te è un sostituto dell'ADSL, per cui lo useresti il 99% delle volte a casa.
quindi:
1. non te ne frega dei cavi
2. hai sempre una presa di corrente vicina
Io invece vedo l'UMTS come un qualcosa che ha un vantaggio in più rispetto all'ADSL: il poter essere usato in movimento.
E se voglio usare il PORTATILE (che come dice la parola stessa è un qualcosa diverso dal computer fisso) fuori da casa IMHO per me è iportante non dover essere legato a una presa elettrica o non morire soffocato da un'idra di cavi [fidati con un 6630 deve sempre essere attaccato al caricabatterie per essere usato come "modem"].
Ti sembrerà una sciocchezza ma ad es io sono uno studente e ogni settimana mi faccio in treno Brescia-Milano. per me poter navigare in quell'ora è importante. :cool:
E il discorso che tu fai dicendo "ma tanto le batterie del notebook durano poco è sbagliata perchè"
1. esistono i notebook centrino con autonomia superiore alle 4ore ;)
2. SOPRATTUTTO se mi si scarica il notebbok pazienza, finisco di scrivere il documento word più tardi, se invece mi si scarica il cell sono irraggiugibile finchè non ricarico la batteria.
per poi non parlare del fatto che tu ritieni scontato che chi compra un cell UMTS abbia anche l'auricolare Bluetooth. MA:
1. l'auricolare Bluetooth costa e allora addio convenienza
2. ad es. i telefonini LG UMTS della 3 non hanno Bluetooth
ergo prima di dire è meglio l'uno o è meglio l'altro bisgona dare un valore alla comodità di avere una scheda INTERNA senza cavi e senza problemi di autonomia.
La cui alternativa è un telefono UMTS con auricolare Bluetooth.
Io l'umts lo uso solo con il palmare. A casa ho l'adsl.
Con il 7600 collegato al palmare arrivo tranquillamente a fine giornata (anche all'indomani, per la verita') e sto collegato almeno 2/3 ore complessivamente al giorno.
Non parlo dell'auricolare bluetooth. Parlo della connessione al pc, in BT. In questo modo il telefono e' perfettamente libero per telefonare anche se sta navigando.
Ognuno si compra quello che vuole, e' chiaro. Ci mancherebbe altro. Solo che onestamente il vantaggio della pc card continuo a non vederlo per tutti i motivi che ho gia' detto :)
capisco...
tutto questo perchè valuti la comodità pari a zero...
tu hai un palmare... molti non capiscono l'utilità di un palmare!
e scommetto che l'avrai pagato parecchio e molti ti avranno detto "sì, ma con un notebbok puoi fare molte più cose".
Ma tu - e solo tu - sai quanto è COMODO un palmare.
lo stesso per le pc card.
certo, dato che tu non hai un portatile non puoi capire... ;)
Originariamente inviato da veditu
capisco...
tutto questo perchè valuti la comodità pari a zero...
certo, dato che tu non hai un portatile non puoi capire... ;)
eheheheh! :D
Ti sto scrivendo giusto dal mio portatile. Davvero.
Ho cominciato ad usare computer nel 1982 e pc dal 1984. Molti di quelli che scrivono su questo forum non erano ancora nati. Non saprei contare quanti apparati piu' o meno portatili ho avuto e quante soluzioni ho provato.
Io parlo proprio di comodita', ma ognuno come ho scritto prima, e' libero di fare come crede.
Poi la chiudo qua altrimenti i mod mi accusano di spammare. ;)
eheheheh
dai finiamola qui. :D
ognuno sulle sue posizioni... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.