View Full Version : aiuto non si accende il pc
Ciao
ho appena finito di assemblare scheda madre e processore
mi sembra di aver collegato tutto giusto ma ne' la ventola del processore ne quella dell'alimentatore girano .e sembra che non ci sia corrente ,
Puo' essere l'alimentatore?
grazie
DonaldDuck
06-12-2004, 12:38
Originariamente inviato da elettro
Ciao
ho appena finito di assemblare scheda madre e processore
mi sembra di aver collegato tutto giusto ma ne' la ventola del processore ne quella dell'alimentatore girano .e sembra che non ci sia corrente ,
Puo' essere l'alimentatore?
grazie
E penso di si. Ma hai comprato tutto nuovo? Il connettore ATX ha fatto lo scatto? Forse devi collegare anche l'ausiliario +12V ( quello quadrato a quattro pin)?
Ciauz
Ciao tutto nuovo
connesso sia spinotto atx che 4 pin x processore
niente ......
DonaldDuck
06-12-2004, 13:42
Ciao tutto nuovo
connesso sia spinotto atx che 4 pin x processore
niente ......
Cacchio, torna da chi ti ha fornito l'alimentatore e faglielo vedere. Non ne hai un'altro da farci una prova?
redturtle
06-12-2004, 14:36
Non è per caso che hai connesso male i cavetti ai connettori del pannello frontale ? Sarebbe un classico.Una volta ho sbagliato anche io questa cosa e il pc faceva propio come descrivi tu .In pratica non sentiva l'input per l'avvio per cui sembrava morto.
ho istallato solo :
motherboard processore e ram
cavo atx cavo a 4 pin x processore e cpu fan .
niente altro
ho un'altro alimentatore e stasera provo
acc niente prova
l'altro ali ha solo atx...
paperinik1
06-12-2004, 20:10
occhio che certi alimentatori se non hanno sufficiente carico non vanno,quindi prova a collegare oltre a processore e ram anche qualche periferica per aumentare la richiesta di potenza
tisserand
06-12-2004, 20:26
Prova a scollegare i connettori del case e fai cortocircuitare il pwr con un cacciavite piatto e vedi se si accende. Se si accende non è l'alimentatore ma ram , cpu o mobo. Ciao
DonaldDuck
06-12-2004, 22:12
Beh se fosse partita la ram avrebbe i bip di allarme. Ed il processore dovrebbe essere completamente cotto per non far avviare nulla.
Ciauz:)
ho provato ad aggiungere undisco e un cdrw ma niente .
non si accende nulla , solo che come lo spengo si ode un leggerissimo ping
DonaldDuck
06-12-2004, 22:27
ho provato ad aggiungere undisco e un cdrw ma niente .
non si accende nulla , solo che come lo spengo si ode un leggerissimo ping
A stò punto per non fasciarti la testa prima del tempo rimedia un alimentatore anche di bassa potenza ma con gli stessi connettori e provi a far partire il sistema con un minimo di carico.
potrei provare l'alimentatore su un'altro pc che ho.
solo che e' vecchio e ha solo ha solo atx su motehrboard . puo andere lo stesso come prova?
DonaldDuck
06-12-2004, 22:54
potrei provare l'alimentatore su un'altro pc che ho.
solo che e' vecchio e ha solo ha solo atx su motehrboard . puo andere lo stesso come prova?
Dovrebbe, anche se non testa la linea ausiliaria.
SE ,dovesse dare anche solo qualche segno di vita va bene
se son va nulla probabilmente e' l'ali
se si accende mi devo preoccupare ....
domani provo
grazie
Rochefort
07-12-2004, 18:57
Io ho un problema simile:
Ho una Asus K8N-E, su questa scheda madre c'e' un led che indica se l'alimentazione arriva o meno. Il Led si accende ma il computer no. Ho pensato di aver sbaglaito a mettere i cavetti del pannello frontale ma sembra proprio che siano messi bene. Secondo voi potrebbe essere rotta la scheda madre? Ho provato anche con cavetti di un altro computer ma pare che il problema non siano i cavi.
Una cosa sciocca, che però a me é successa, se la mobo fa massa con il case il pc nn parte.
;) CIAUZ
DonaldDuck
07-12-2004, 20:28
Originariamente inviato da isomen
Una cosa sciocca, che però a me é successa, se la mobo fa massa con il case il pc nn parte.
;) CIAUZ
E non è tanto sciocca. Succede. Si pone subito in protezione.
Ciauz
:)
Acc. , sto' facendo penitenza .
Non avevo collegato il cavetto pwr dalla scheda al case...............
ora parte
DonaldDuck
09-12-2004, 19:33
Acc. , sto' facendo penitenza .
Non avevo collegato il cavetto pwr dalla scheda al case...............
ora parte
Quindi il led sulla mainboard si accendeva.
no, niente, non dava assolutamente nessun segno di vita .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.