PDA

View Full Version : Il Q.I. di certi SUVvisti

trapanator
06-12-2004, 12:00
http://www.legambiente.org/ltr/antisuv/idiot_LR.mpg

sapatai
06-12-2004, 12:32
non dipende dalla vettura, ma dall' idiota che c'è dentro.;)

matteo171717
06-12-2004, 12:32
a che servono quei cosi se non per salire sul marciapiede?:D

zetec
06-12-2004, 12:35
Originariamente inviato da sapatai
non dipende dalla vettura, ma dall' idiota che c'è dentro.;)

infatti,lo stesso motivo x cui dalle mie parti vanno molto di moda le transalp.....devono salire e scendere da marciapiedi....certo non vanno sugli sterrati.....

lnessuno
06-12-2004, 13:55
in questo video si vede chiaramente che ci sono anche altri 3 idioti in bici... :)

ne mancava uno per fare un bel poker di pirla :p

sapatai
06-12-2004, 14:08
... e se proprio vogliamo dirla tutta: molti ciclisti sono da calci sulle gengive!:O

FastFreddy
06-12-2004, 14:23
Originariamente inviato da sapatai
... e se proprio vogliamo dirla tutta: molti ciclisti sono da calci sulle gengive!:O

Quoto, e lo dico da ciclista! :O

Mr Hyde
06-12-2004, 14:48
quella macchina mi pare un mitsubishi L200 pickup con "coperchio" per il casso, quindi non capisco perchè sul video c'è scrito LR..

Saturos
11-12-2004, 20:21
è un figo, se ci riesco lo imito :D :D

Athlon
11-12-2004, 23:33
Originariamente inviato da zetec
infatti,lo stesso motivo x cui dalle mie parti vanno molto di moda le transalp.....devono salire e scendere da marciapiedi....certo non vanno sugli sterrati.....

[VOLEVO FARE FLAME MA POI MI SONO RICORDATO CHE SONO MOD MODE ON]

Hai proprio ragione ... le Transalp non fanno MAI fuoristrada

http://www.bicilindrici.it/lissta/sabbia/DSCF0013.JPG
http://www.bicilindrici.it/motocavalcata/DSCF0045.JPG
http://www.bicilindrici.it/sterroendurance/f008.jpg
http://www.bicilindrici.it/lissta/Assietta2004/DSCF0006.JPG
http://www.bicilindrici.it/lissta/Cuppolone2004/DSCF0014.JPG
http://www.bicilindrici.it/lissta/Elefant2004/DSCF0014.JPG
http://www.bicilindrici.it/lissta/MarieMonti/DSCF0015.JPG
http://www.bicilindrici.it/lissta/MarieMonti2004/DSCF0022.JPG
http://www.bicilindrici.it/lissta/Primavera2004/DSCF0027.JPG
http://www.bicilindrici.it/lissta/Tortellino2004/DSCF0002.JPG
http://www.bicilindrici.it/lissta/VDS2004/DSCF0025.JPG

:yeah: :fuck: :fuck: :fuck: :ciapet: :ciapet:
se un immagine val piu' di mille parole direi che ho parlato abbastanza.

P.S. ricollegandosi al thread ... NON bisogna confondere i SUV con i FUORISTRADA .. sono due cose completamente diverse ...

per capirci , se supera i 170 Km/h e' SUV se va piu' piano e' FUORISTRADA.

already81
11-12-2004, 23:51
Un ripresa video di buona qualità.
Un ripresa video proprio nel momento clue del fatto.
Una ripresa video perfetta.
Una ripresa video senza altre particolari motivazione.

1+1+1+1 = 4

Mi sa un po' di fake quel filmato. A mio avviso quelli del SUV volevano fare ciò che hanno fatto e quelli che filmavano volevano (e sapevano) che i tizi del SUV lo facessero.

nicovent
12-12-2004, 00:29
zzo c'entrano i suv.... se fossi idiota la stessa operazione la potrei fare con qualsiasi berlina... :rolleyes:

already81
12-12-2004, 00:38
Originariamente inviato da nicovent
zzo c'entrano i suv.... se fossi idiota la stessa operazione la potrei fare con qualsiasi berlina... :rolleyes:

Il vento tira da quella parte. Abbiamo girato per anni con auto non catalizzate. Tuttora circolano catorci diesel/benzina non catalizzati. Tuttora circolano vetture appositamente decatalizzate. La mota è quella di criticare i SUV basandosi sull'infinitesimale capacità inquinante rispetto ad un'auto normale.

Gemini77
12-12-2004, 02:52
[B]La mota è quella di criticare i SUV basandosi sull'infinitesimale capacità inquinante rispetto ad un'auto normale.

strano, ero convinto che il problema fosse soprattutto la scarsa sicurezza ...

already81
12-12-2004, 09:14
Originariamente inviato da Gemini77
strano, ero convinto che il problema fosse soprattutto la scarsa sicurezza ...

Ricordo una discussione, perdonami se non riporto il link (magarai, se ho un po' di tempo lo farò in serata) nella quale si sono tirate in ballo una serie infinita di motivazioni. Moltissime risposte riguardavano lil fattore inquinamento.

zetec
12-12-2004, 12:38
Originariamente inviato da Athlon
[VOLEVO FARE FLAME MA POI MI SONO RICORDATO CHE SONO MOD MODE ON]

Hai proprio ragione ... le Transalp non fanno MAI fuoristrada

cut

che ce l'hai con me?:D
a dire il vero a me la transalp piace pure.....il video mi ha fatto venire in mente scene che quotidianamente vedo sotto casa mia.....simpatici ragazzotti che stufi di stare nel traffico come tutti gli altri (e soprattutto dato che sono furbi) scorrazzano liberamente sui marciapiedi salendo e scendendo senza problemi.....

paolo.cip
12-12-2004, 14:25
Ragazzi...
vi racconto cosa mi è successo 2 settimane fa:

- Mi ritrovo un Grand Cherokee davanti, che ha appena adocchiato un parcheggio a spina di pesce. Purtroppo non ce la fa ad entrare, quindi mi faccio indietro x permettergli di fare retromarcia e parcheggiare.

Lui si fa un metro indietro, ma poi decide di andare ancora + indietro.

Insomma...mi prende a velocità bassissima ma ad una prima occhiata non mi ha fatto nulla.

Il tizio si scusa e mi dice "scusa ma dietro non vedevo niente..."
:rolleyes: :(

5 minuti dopo arrivo a casa e ricontrollo meglio. Mi aveva preso sulla mascherina che mi era rientrata di 1/2 cm, poichè s'era piegato un longherone (acciaio).

Che dire? Il parafango suo invece di sbattare al mio, ha preso 20 cm + su.

Insomma...ste macchine appena ti toccano, ti distruggono :mad:

Boss87
12-12-2004, 14:49
Originariamente inviato da paolo.cip
Ragazzi...
vi racconto cosa mi è successo 2 settimane fa:

- Mi ritrovo un Grand Cherokee davanti, che ha appena adocchiato un parcheggio a spina di pesce. Purtroppo non ce la fa ad entrare, quindi mi faccio indietro x permettergli di fare retromarcia e parcheggiare.

Lui si fa un metro indietro, ma poi decide di andare ancora + indietro.

Insomma...mi prende a velocità bassissima ma ad una prima occhiata non mi ha fatto nulla.

Il tizio si scusa e mi dice "scusa ma dietro non vedevo niente..."
:rolleyes: :(

5 minuti dopo arrivo a casa e ricontrollo meglio. Mi aveva preso sulla mascherina che mi era rientrata di 1/2 cm, poichè s'era piegato un longherone (acciaio).

Che dire? Il parafango suo invece di sbattare al mio, ha preso 20 cm + su.

Insomma...ste macchine appena ti toccano, ti distruggono :mad:

Scusa ma se questo invece di un che aveva un camioncino non era lo stesso? E allora perchè ci accaniamo contro i suv? Per questo ragionamento dovremmo proibire la circolazione a tutti i mezzi sopra le 2 tonnellate :rolleyes:

Fradetti
12-12-2004, 15:04
Originariamente inviato da Boss87
Scusa ma se questo invece di un che aveva un camioncino non era lo stesso? E allora perchè ci accaniamo contro i suv? Per questo ragionamento dovremmo proibire la circolazione a tutti i mezzi sopra le 2 tonnellate :rolleyes:

uno che ha un camioncino non lo ha comprato perchè va di moda.... lo ha comprato perchè gli serve per lavorare :O

Io sarei d'accordo per una piccola ma efficace manovra..... SUV solo a quelli con patente C (per Suv non intendo 4x4)

paolo.cip
12-12-2004, 15:13
Concordo con chi dice che devono prendersi la patente C.

Sti SUV a me piacciono moltissimo...ma guidarli non è certo come una berlina.

Eppoi un furgoncino non ha accellerazioni da a 0 a 100 in meno di 10 secondi e vel. max superiori ai 200.

P.S. Venerdì scorso usciva dalla disco ed ho visto un Hammer che ha fatto il pelo in piena accellerazione ad un'altra macchina.
(naturally sboroncello alla guida che faceva il figo...)

Se la prendeva minimo gli portava via la fiancata con sportello annesso :D

already81
12-12-2004, 18:47
Originariamente inviato da Fradetti
uno che ha un camioncino non lo ha comprato perchè va di moda.... lo ha comprato perchè gli serve per lavorare :O

Io sarei d'accordo per una piccola ma efficace manovra..... SUV solo a quelli con patente C (per Suv non intendo 4x4)

Dai alcuni tuoi precedenti posts mi sembri abbastanza giovane. Hai già la patente? Conosci le dinamiche di guida di un suv?

Fradetti
12-12-2004, 19:19
Ho preso la patente da poco (son dell'86) e non ho mai avuto il piacere di guidare un Suv....

forse quella della patente C è esagerata però non trovo giusto dare un X5 o una cayenne a uno di 18 anni fresco di patente (e ce ne sono in giro)

already81
12-12-2004, 20:09
Ho preso la patente da poco (son dell'86) e non ho mai avuto il piacere di guidare un Suv....

forse quella della patente C è esagerata però non trovo giusto dare un X5 o una cayenne a uno di 18 anni fresco di patente (e ce ne sono in giro)

Io credo che guidando un Suv ti renderai conto che, a conti fatti, è più facile da gestire di alcune berline/utilitarie. Hai una buona visuale essendo in alto. Ovviamente devi stare un po' attento alle varie manovre in fase di parcheggio ma per il resto hai la vita comoda.

Un Suv non fa più danni rispetto ad un'auto normale. Ci sono troppe possibili variabile. Magai fa più impressione perchè è una vettura "grossa".

La questione dei 18 è una regola che vale e non vale. La patente la si prende a 18 anni, questo è per tutti ma non dimentichiamoci che l'auto si può guidare a qualsiasi età. E' bene scrindere il prendere la patente con il guidare. Molte persone patentate da 30 e più anni hanno sicuramente meno ore "al volante" di alcuni neopatentati. E' un discorso corretto al 30% quello del 18 enne neopatentato.

Fradetti
12-12-2004, 20:52
Originariamente inviato da already81
Io credo che guidando un Suv ti renderai conto che, a conti fatti, è più facile da gestire di alcune berline/utilitarie. Hai una buona visuale essendo in alto. Ovviamente devi stare un po' attento alle varie manovre in fase di parcheggio ma per il resto hai la vita comoda.

Un Suv non fa più danni rispetto ad un'auto normale. Ci sono troppe possibili variabile. Magai fa più impressione perchè è una vettura "grossa".

La questione dei 18 è una regola che vale e non vale. La patente la si prende a 18 anni, questo è per tutti ma non dimentichiamoci che l'auto si può guidare a qualsiasi età. E' bene scrindere il prendere la patente con il guidare. Molte persone patentate da 30 e più anni hanno sicuramente meno ore "al volante" di alcuni neopatentati. E' un discorso corretto al 30% quello del 18 enne neopatentato.

La vita è più comoda sicuramente per chi guida il suv.... ma non per chi guida la panda colpita dal suv

Lorekon
12-12-2004, 21:05
non è che siccome sei in alto vedi automaticamente meglio ;)

vedi meglio le cose lontane, ma gli oggetti vicini ti sfuggono perchè sono troppo in basso.

questa è l'opinione che ho maturato guidando per breve tempo un furgone.

already81
12-12-2004, 21:07
La vita è più comoda sicuramente per chi guida il suv.... ma non per chi guida la panda colpita dal suv

Ma questo è autolesionismo. Il più piccolo che uccide il più grande. Sinceramente ho visto più Panda infilate in altri mezzi, in vetrine di negozi, in siepi piuttosto cheSuv sopra un Panda.

Insomma, non è che la Panda essendo piccola viene "submessa" dal Suv. Spessissimo uno scontro Panda vs. Panda è più letale.

already81
12-12-2004, 21:10
Originariamente inviato da Lorekon
non è che siccome sei in alto vedi automaticamente meglio ;)

vedi meglio le cose lontane, ma gli oggetti vicini ti sfuggono perchè sono troppo in basso.

questa è l'opinione che ho maturato guidando per breve tempo un furgone.

Guarda. Ho guidato un furgone, un Renault Traf(f)ic degli anni che furuno. Ho guidato un buon numero di Suv. La visibilità è totalmente differente. Il furgone è terribilmente scomodo, anche io ho avvertito questo impossibilità di vedere gli oggetti vicini. Il Suv è diverso, la visibilità del "vicino" è nettamente migliore.

paolo.cip
12-12-2004, 21:40
Nel mio caso il guidatore di una Grand Cherokee in retromarcia ci vedeva talmente bene che m'ha preso !!!

Ci credo...il suo culo copriva la mia y in maniera perfetta e dagli specchietti aveva visuale libera.

Se hai la macchina larga 2,5 metri e alta 2....le altre auto larghe meno di 2 metri e alte 1,40 neanche le vedi se ti stanno attaccate.

already81
12-12-2004, 22:14
Nel mio caso il guidatore di una Grand Cherokee in retromarcia ci vedeva talmente bene che m'ha preso !!!

Ci credo...il suo culo copriva la mia y in maniera perfetta e dagli specchietti aveva visuale libera.

Se hai la macchina larga 2,5 metri e alta 2....le altre auto larghe meno di 2 metri e alte 1,40 neanche le vedi se ti stanno attaccate.

Ho guidato anche una Grand Cherokee. L'unica cosa che non vedevo erano le moto. Mai riuscito a non vedere un'auto dietro.

Ma poi cosa vuol dire "uno con una Grand Cherokee in retromarcia mi ha preso"?!?! Insomma sembra quasi che i Suv siano stati creati come mezzi di devastazione, utili solo a distruggere le altre vetture. Se ti veniva addosso uno con una berlina/utilitaria/spider/sportiva cosa dicevi?

Ricordatevi l'altezza e le dimensioni non contano molto per la visibilità. Provate a guidare una Porsche, una Z3 coupè o altre auto di quel genere. In quel caso la visibilità è davvero scarsa. Provare per credere.

paolo.cip
12-12-2004, 22:20
Se mi prendeva una berlina...facevamo "paraurti Vs paraurti"

invece di "paraurti Vs mascherina".

Cmq nessuna crociata contro i SUV....Dico solo che fra i tanti pregi hanno anche tanti difetti...specialmente nei contatti diretti ;)

already81
12-12-2004, 22:24
Se mi prendeva una berlina...facevamo "paraurti Vs paraurti"

invece di "paraurti Vs mascherina".

Cmq nessuna crociata contro i SUV....Dico solo che fra i tanti pregi hanno anche tanti difetti...specialmente nei contatti diretti ;)

Beh sicuramente il Suv ha causato questo disagio. Ma non pensare che il contatto paraurti vs paraurti sia routine neglio scontri frontali tra berline. Il perso e la velocità sono differenti e non è raro che una delle due vetture si alzi letteralmente da terra colpendo paraurti e mascherina.

paolo.cip
12-12-2004, 22:31
Quello che dici è giusto...Ma credimi, Il SUV mi ha preso a 5-10 Km-h... I paraurti almeno fino a 20 km/h sono una garanzia...

Cmq x fortuna...pochi danni...

*ReSta*
12-12-2004, 23:02
non so se avete notato che i ciclisti in quel video camminano come se niente fosse in mezzo alla strada. Probabilmente hanno portato all'esasperazione quello sul fuoristrada che li ha sorpassati... :rolleyes: Quella è gente che nn ha un cazzo da fare se nn rompere le palle alla gente