PDA

View Full Version : CPU per muletto... consigli?

M4verick
06-12-2004, 11:59
Salve HWUppisti,

Dopo un prolungato periodo di riposo, il mio fidato muletto è sul punto di rientrare in azione. Tuttavia, sto considerando seriamente l'idea di apportarvi qualche modifica, dal momento che la configurazione attuale mi crea seri problemi con lo switch KVM, credo a causa del fatto che la scheda madre (una vecchissima QDI Titanium IB+) non ha le porte PS2.
Al momento ho una certa disponibilità di , ma non so quanto adatte allo scopo:

CPU

Duron 1200
AthlonXP 1800+ (Palomino)
AthlonXP-M 2600+

Dal momento che l'obiettivo è il silenzio totale ad assoluto, escluderei a priori il Palomino, vero e proprio fornelletto, e vorrei destinare il 2600+ ad altri scopi. Resta il Duron 1200. Ad ogni modo, il processore utilizzato sarà essere parecchio underclockato e possibilmente downvoltato... come lo vedete 'sto Duron 1200? Non ricordo bene che temperature avesse, onestamente, quando lo utilizzavo...

zetec
06-12-2004, 14:27
il mio muletto monta un duron 1800 con dissipatore cooler master da 10€ e ventola downvoltata a 7v.....praticamente inudibile.....cmq prima usavo una cpu duron 800 sempre con ventola downvoltata ma era una 60x60......

OverClocK79®
06-12-2004, 19:33
se prendi il palomino e lo usi downvoltato e downcloccato
ottini cmq buone prestazioni e raff passivo/con ventole silenziose

tipo se lo usi a bus 100

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ

Berno
07-12-2004, 00:40
Originariamente inviato da M4verick
Tuttavia, sto considerando seriamente l'idea di apportarvi qualche modifica, dal momento che la configurazione attuale mi crea seri problemi con lo switch KVM, credo a causa del fatto che la scheda madre (una vecchissima QDI Titanium IB+) non ha le porte PS2.
La scheda madre di cui parli ha un connettore a cui attaccare un cavetto per una porta ps2 per mouse...

OverClocK79®
07-12-2004, 10:00
il downvolt dannoso????
e allora i mobile????
gli A64 con C&Q???

io credo che a risentirne se vai trippo basso, sia la stabilità ma nn l'integrità del processore....

e cmq credo si possa scendere anke + basso di 1.6 a 1150mhz

BYEZZZZZZZZZZZZZ

M4verick
07-12-2004, 10:54
Bene... a questo punto, dedico il 2600+ ad una macchina operativa.
Rimane il ballottaggio tra il Duron ed il 1800+... siamo proprio sicuri che il Palomino sia una buona idea? In effetti, comunque, mi sembra di ricordare che il Duron avesse già il bus a 100 di suo, quindi la vedo male per il downclocking...