PDA

View Full Version : chiudo o no il dvd???

primodede
06-12-2004, 10:20
una semplice domanda

Nella masterizzazione di film in dvd, quindi con supporti dvd-r, mi conviene (con NERO) scegliere l'opzione "finalizza dvd (nessuna ulteriore scrittura possibile)" oppure non cambia nulla??? per i giochi della PS2 stesso discorso oppure è consigliabile finalizzare???

ciao grazie!;)

primodede
06-12-2004, 14:57
uppetteeee:D

y4mon
06-12-2004, 15:23
Originariamente inviato da primodede
una semplice domanda

Nella masterizzazione di film in dvd, quindi con supporti dvd-r, mi conviene (con NERO) scegliere l'opzione "finalizza dvd (nessuna ulteriore scrittura possibile)" oppure non cambia nulla??? per i giochi della PS2 stesso discorso oppure è consigliabile finalizzare???

ciao grazie!;)

Sempre meglio finalizzare.
Anche se in molti casi non cambia niente, in quanto gli ultimi lettori lo leggono ugualmente.

Finalizzando ti garantisci una miglior compatibilità con i vecchi lettori e cmq non ti precludi nulla xchè non credo (se hai backuppato un film) che avresti spazio x un'ulteriore sessione.

Ciao
Y4mon

primodede
06-12-2004, 15:28
quindi se il lettore lo legge, che il dvd sia stato finalizzato o meno, non cambia nulla...oppure dura di meno o cose del genere??

scusa l'ignoranza...:D

y4mon
06-12-2004, 15:36
Originariamente inviato da primodede
quindi se il lettore lo legge, che il dvd sia stato finalizzato o meno, non cambia nulla...oppure dura di meno o cose del genere??

scusa l'ignoranza...:D

No non influisce assolutamente sulla durata.

Ciao
Y4mon