View Full Version : matrix infinity - problemi
exagon78
06-12-2004, 09:38
Ciao a tutti, sono nuovo del forum..volevo chiedervi aiuto per il seguente problema :
Ho montato il Matrix Infinity(blue dot) sulla mia V7, ma non mi legge più nulla...
Insomma, la play si accende e funziona regolarmente, se la accendo tenendo premuto select mi appare la schermata che mi disabilita l'infinity, ma se metto un qualsiasi cd/dvd e vado nel browser mi dice "DVD playstation 2" skiaccio X ma poi mi ritorna sulla stessa schermata, come se andasse in loop!
Poi altra cosa, se inserisco un gioco originale, me l'ho riconosce come DVD video e non più come gioco...
..che è successo ?...( NB, l'infinity, almeno dalla skermata della disabilitazione me l'ho da come v.1.2!)
Ho provato anche ad aggiornare il sw dell'infinity, ma senza risulatati, faccio partire la play con select selezionata si accende la luce blu, parte il cd, ma parte alla velocità della luce e non si ferma più!
Qualche consiglio ?, grazie mille!
avevi già fatto delle mod prima di questa ?Penso proprio che tu abbia montato male il chip e quindi ti conviene ricontrollare punto per punto l'installazione.In pratica non ti funziona nulla...quindi meglio controllare e reinstallare.Hai seguito le solite regole dei fili che non si incrociano, il gnd corto corto ecc.ecc. ???
ciauz
exagon78
06-12-2004, 10:00
grazie per l'imminente risposta...
..effettivamente mi sono invorticato ora con la PS2...( di PS1 ne ho modificate a iosa per gli amici...ovvio che era molto più semplice)...
..Ok ricontrollero tutti i punti e accorcero il GND...
Vi farò sapere che è successo...
..altra domandina a questo punto..sapere dove trovare un'immagine di un chip infinity già montato su una V7 ?...almeno cosi capisco dove lo devo piazzare...adesso sono andato un po a naso!
ecco qua gli schemi:
http://www.infinitymod.com/matrix/files/chips/Matrix%20Infinity/V07-V08/PAL-V7.JPG
Cmq come hai ben capito e visto :D la ps2 non è una ps1 come mod :D:D
poi fai molta attenzione a non cortocircuitare nulla , prima di riaccendere controlla che non ci siano colature di stagno fra i piedini , fai attenzione a come fai passare i cavi, meno si incrociano meglio è.Per il 3.3 ed il gnd usa un cavetto tipo quello degli ali dei pc e che il gnd sia il + corto possibile (con il dms - di 3cm).E ultima raccomandazione....stai attento che se sbagli qualcosa...c'è un 'alta probabilità di uccidere la ps2.
fra le altre cose...hai una fantastica V7...vedi di non ammazzarla :D
se hai bisogno...siamo qui
ciauz
Originariamente inviato da fermau
ecco qua gli schemi:
http://www.infinitymod.com/matrix/files/chips/Matrix%20Infinity/V07-V08/PAL-V7.JPG
Cmq come hai ben capito e visto :D la ps2 non è una ps1 come mod :D:D
:asd::asd::asd::asd::asd::asd: ;)
exagon78
08-12-2004, 00:21
Bene, Buone notizie!!!:sofico:
...Ora il Matrix Infinity funziona correttamente..legge DVD di backup...etc...
Ho solo problemi a fargli leggere Divx e Mp3...volevo appunto chiedervi ci sono dei modi particolari per fargli vedere i suddetti formati...tipo masterizzare gli mp3 direttamente nella root del cd, quindi senza cartelle sottostanti...piuttosto che ha bisogno di un'estenzione particolare il film Divx...
...alla fine legge tutti i tipi di dvd ma sembra che non gli piacciano i cdrom...
Grazie per l'aiuto!
EXA
hai installato il reality media player ?
ciauz
exagon78
11-12-2004, 15:39
Ciao, per il problema dei divx e mp3..ho risolto installando i vari software sulla memory card...ma ora altro MEGA PROBLEMA!!
Un'amico mi ha portato la sua v3 da modificare.....MODIFICA IMPOSSIBILE...
Ho controllato tutto, il chip del bios, non presenta sbavature...il chip microscopico in mezzo ( quello con A,B,I ) non presenta sbavature o corti...
Ma la Play non vuole partire...:muro:
Non ho ancora provato a togliere il tutto...perchè se la tolgo non la rimetto piu!!!...
quanluno ha qualche consiglio ??? sono disperato!!...oltrepiù spero che togliendo la mod la play rifunzioni
PS.ovviamente con Matrix Infinity!
THANKSSSS
EXA
questo è il problema...come dicevo da altre parti ogni play ha la sua storia.QUando nei siti scrivono "solo per esperti" non si intendo solo esperti a saldare :D ma anche con un po' di conoscenza della play, integrati, schemi, componenti.
Il consiglio è sempre quello , ricontrolla tutti i punti, verifica che non ci siano incroci con i fili, verifica la lunghezza del gnd e 3.3...ed incrocia le dita :D
ciauz
exagon78
13-12-2004, 21:46
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
...e se togliendo la modifica...verificando che non ci sono corti...la play non parte...che puo essere capitato ??
HELP ME!!!
di tutto di più puo essere capitato...
cmq adesso la play parte ???se hai schermo nero controlla il gnd (non + lungo di 3cm e usa del cavo tipo quello degli ali del pc per il gnd e controlla il 3.3). Se proprio non riesci a venirne a capo togli via tutto, prima di accendere controlla PERFETTAMENTE che non ci siano colature o corti tra i piedini ecc.ecc e vedi se la play parte , altrimenti R.I.P. :D
cmq siamo qui se hai bisogno.
ciauz
exagon78
14-12-2004, 09:17
...mi sa che la play è andata in RIP!!!:ncomment:
...la cestino o qualcuno riesce a farla rivivere???
..Ho tolto la modifica, ho controllato sbavature etc...ma skermo nero...e fa difficolta ad aprire il cassetto cd( fa difficolta nel senso che quando skiaccio eject, non sente il comando )...
thanks a lot!
bye
exa
o la porti da un tecnico oppure vai a tentativi...ovviamente a tuo rischi.Oppure la porti in negozio per la sostituzione:importo dai 80 ai 90 euro.
ciauz
exagon78
14-12-2004, 09:28
Mi sai consigliare in zona torino ???..
Grazie mille per l'attenzione!
io poggio in zone un po' lontane da li non ti saprei dire.Cmq calcola che se fosse andata la lente ti costa solo quella 50 euro...con 80 potresti avere una V3 rigenerata...quindi pensaci bene :D
ciauz
p.s: ripeto fino alla noia....ogni play ha una storia diversa e quindi moddarle comporta i suoi rischi, è per questo che non serve solo essere in grado di sapere saldare...per fare il meccanico non è sufficiente saper usare cacciaviti e chiavi inglesi :D
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.