PDA

View Full Version : Problema connessione Fastweb

Beelzebub
06-12-2004, 10:25
Ciao a tutti, stamattina ho riscontrato un problema: mi è praticamente impossibile accedere a qualunque sito esterno alla rete Fastweb, mentre la posta, ad esempio, funziona tranquillamente. Ho provato a reinstallare Firefox ma il problema è rimasto. L'unico sito raggiungibile è la home page di Fastweb, quindi credo sia un problema di rete.

Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?

Doctor P
06-12-2004, 12:43
FW è stata giù x un po' c'è anche il messaggio sulla main page dovrebbero aver risolto nn è un tuo problema.

mysteryman
06-12-2004, 12:52
ora sembra che si sia risolto

LittleLux
06-12-2004, 12:54
http://www.repubblica.it/2004/l/sezioni/scienza_e_tecnologia/fastweb/fastweb/fastweb.html

BOLA
06-12-2004, 14:08
a me va ancora molto male non riesco nemmeno ad aprire il link di repubblica qual'è il problema ? :(

mysteryman
06-12-2004, 14:13
si ora non mi apre nemmeno google!! :(

subvertigo
06-12-2004, 14:18
ehhh già la tanto osannata fastweb....
ora che stanno scendendo di molto i prezzi delle adsl.... fastweb che farà?

Beto
06-12-2004, 14:45
porta la banda a 4!

drakend
06-12-2004, 15:06
Originariamente inviato da subvertigo
ehhh già la tanto osannata fastweb....
ora che stanno scendendo di molto i prezzi delle adsl.... fastweb che farà?
La tanto osannata Fastweb ha avuto ben poche volte problemi così seri... da quando sono abbonato io (3 anni) mi ricordo 2 volte che si è verificato un problema generalizzato di queste dimensioni.
Il servizio va quasi sempre bene e io sono soddisfatto anche dell'assistenza clienti, che ho sempre trovato molto puntuale e cortese. Certo qualche disguido c'è stato, ma tutte cose superabili e comunque neanche lontanamente confrontabili con gli infiniti disguidi telecom!

Donnie
06-12-2004, 15:09
Originariamente inviato da drakend
La tanto osannata Fastweb ha avuto ben poche volte problemi così seri... da quando sono abbonato io (3 anni) mi ricordo 2 volte che si è verificato un problema generalizzato di queste dimensioni.
Il servizio va quasi sempre bene e io sono soddisfatto anche dell'assistenza clienti, che ho sempre trovato molto puntuale e cortese. Certo qualche disguido c'è stato, ma tutte cose superabili e comunque neanche lontanamente confrontabili con gli infiniti disguidi telecom!

Quoto..
Stamattina prima del problema avevo 57gg di uptime....con la bbb me li sognavo

orestino74
06-12-2004, 15:15
Originariamente inviato da drakend

Straquoto, 2 volte dal 2001....con gli altri svegliarsi al mattino e avere l' ADSL leeeenta se non down è quasi la normalità....

Comunque, per quelli che si lamentano di FW, ma chi ve lo fa fare di continuare, ve lo ha ordinato il medico?
:D

Beelzebub
06-12-2004, 16:10
Ora sembra tutto ok. Comunque quando ho riscontrato io il problema sulla homepage non c'era ancora il messaggio che avvertiva del disservizio...:rolleyes:

Timewolf
06-12-2004, 16:14
Riporto un mio mex che ho postato su un altro forum:

come avete avuto modo di vedere oggi c'e' stato un disservizio in tutta Italia.
Oggi - fortunatamente - sono di riposo per cui so informazioni frammentarie.
Dovrebbe esserci stato un problema su un router che da sulla backbone, risolto.
Ora c'e' "SOLO" un problema di latenza di tutta italia verso internet, tranne Milano.
Ci dovrebbe essere quindi un problema di collegamento tra milano e Roma che va ad impattare anche le altre citta' (bologna e napoli ad esempio)
Verra' risolto il prima possibile, ci scusiamo per il disagio (ed io che avevo pure un torneo di Halo 2 stasera..)

nomadi86xp
06-12-2004, 16:22
ragazzi sono nuovo di questo forum saluto tutti e vi voglio dare anche io una bella notizia su questo articolo:) oggi ho parlato con un ragazzo che lavora alla telecom e mi ha detto che da gennaio-febbreaio fino ad aprile 2005 avremo l'upgrade e nuove tariffe :D rox ;)

nomadi86xp
06-12-2004, 16:33
ops ho sbagliato topic scusatem ma sononuovo eheh :D

gtr84
06-12-2004, 16:40
anche a me stamattina era down.

Beelzebub
06-12-2004, 17:53
Visto che ora il problema sembra risolto direi che la discussione può essere chiusa. Ciao e grazie a tutti!;)

majin mixxi
06-12-2004, 18:05
Originariamente inviato da orestino74
Straquoto, 2 volte dal 2001....con gli altri svegliarsi al mattino e avere l' ADSL leeeenta se non down è quasi la normalità....

Comunque, per quelli che si lamentano di FW, ma chi ve lo fa fare di continuare, ve lo ha ordinato il medico?
:D

si lamentano solo quelli che non ce l'hanno
;)

Gandalf The White
06-12-2004, 21:20
Originariamente inviato da majin mixxi
si lamentano solo quelli che non ce l'hanno

Ma anche quelli che ce l'hanno e che si sono stancati dei continui disservizi ... una volta è la posta che non va (e il fatto che sia la posta di utenti "residenziali" non significa che sia una perdita da poco,anche fosse solo per alcune ore), una volta è il telefono (idem come sopra), una volta il sito irraggiungibile, una volta l'hag che va in tilt tre o quattro volte in una settimana, una volta cade la rete in tutto il quartiere ... ecc ecc ... mi pare che la fase "problemi di gioventù" ormai dovrebbe essere superata da un pezzo.

Sinceramente il fatto che sia la MENO PEGGIO non mi rende propenso a dire che il servizio è di una bontà sconvolgente; poi magari sono problemi ristretti alla cerchia dei miei conoscenti eh ... avremo noi una maledizione tutta nostra (ma considerando una campione di almeno dieci persone sparse per tutto il territorio milanese ne dubito).

Donnie
06-12-2004, 21:58
statisticamente nn mi sembra cosi tragico anche perche in questa prima pagina del forum ci sono 7\8 3d di lamentele per adsl e solo 1riguardante fw (problema durato 3\4h) sara un caso...

cmasi
06-12-2004, 22:00
Io ho problemi anche stasera download max 100kb/s e pingo di merda,ho chiamato e mi hanno confermato i problemi suddetti.

Beto
06-12-2004, 22:33
[B]... una volta è la posta che non va

ma quando?

Gandalf The White
06-12-2004, 23:02
Originariamente inviato da Beto
ma quando?

Il fatto che funzioni sempre a te non significa che funzioni sempre per tutti; a me e ad un paio di miei amici a volte ha dato parecchi problemi, in particolar modo l'uso da web, e spesso è di una lentezza esasperante nel gestire gli allegati.

E' un pò triste vedere che c'é chi si mette in modalità "tifo da stadio" anche per il gestore telefonico, non vedo perché mettere in dubbio le parole di un altro abbonato pari a voi, Mr.Fastweb mica ci fa un favore a darci la connessione ... paghiamo e anche profumatamente, ed io personalmente pagando sempre e puntualmente per intero PRETENDO un servizio che funzioni sempre e puntualmente per intero.

I disguidi tecnici anche se di lieve entità sono problemi loro, non cose che devo imparare a tollerare perché "c'é chi sta peggio".