PDA

View Full Version : Si può tenere una scheda video sempre in overclock ?

adynak
06-12-2004, 09:17
Forse la domanda è stupida, però la faccio lo stesso :)

si può tenere una scheda video con frequenze più spinte rispetto a quelle di default nel daily use, oppure è preferibile overcloccare solo all'occorrenza?

in altre parole l'OC di una scheda video ne accorcia la vita utile ? (supponendo che l'overclock sia stabile)

Spytek
06-12-2004, 21:45
Originariamente inviato da adynak
Forse la domanda è stupida, però la faccio lo stesso :)

si può tenere una scheda video con frequenze più spinte rispetto a quelle di default nel daily use, oppure è preferibile overcloccare solo all'occorrenza?

in altre parole l'OC di una scheda video ne accorcia la vita utile ? (supponendo che l'overclock sia stabile)
Dipende dal tipo di overclock.
Certamente uno estremo accorcia sicuramente la vita della scheda video.
Uno abbastanza soft,a mio avviso,potrebbe andare bene nel daily use.;)

Alberello69
07-12-2004, 12:43
anche se l'overclock è estremo puoi tenerla sempre overcloccata perche quando sei sulle normali applicazioni il chip e le ram sono stressate pochissimo, la vita della scheda si accorcia: invece di durarti 10 anni te ne durerà ''solo'' 5. ;)

ThePunisher
07-12-2004, 13:33
Originariamente inviato da Alberello69
anche se l'overclock è estremo puoi tenerla sempre overcloccata perche quando sei sulle normali applicazioni il chip e le ram sono stressate pochissimo, la vita della scheda si accorcia: invece di durarti 10 anni te ne durerà ''solo'' 5. ;)

Si e tra l'altro quello che dici è assolutamente approssimativo perchè se si sta sempre lontani dal limite la scheda può tranquillamente durare 10 anni come quella senza overclock.

Alberello69
07-12-2004, 14:35
si lo so;)
era per rendere l'idea...

alfri
07-12-2004, 15:27
Originariamente inviato da Alberello69

io non ho mai tenuto 5 anni una scheda.
:D

adynak
07-12-2004, 15:33
ma avete tutti la ati ?
cmq
io ho ordinato la v9999 gt/128 (250 euro + permuta con vekkia 5600 e banco da 256MB kingston) ... qualcuno i voi sa dirmi fino a quanto arriva in OC ?

Alberello69
07-12-2004, 15:56
ma avete tutti la ati ?
cmq
io ho ordinato la v9999 gt/128 (250 euro + permuta con vekkia 5600 e banco da 256MB kingston) ... qualcuno i voi sa dirmi fino a quanto arriva in OC ?
il limite di overclock cambia da un chip all'altro...se sei sfigatissimo puoi beccarti anche una scheda che non sale nemmeno di 10Mhz:asd:

LordAss
07-12-2004, 19:58
ma avete tutti la ati ?
cmq
ATI rulezzzzzzzz:sofico: .......Nvidia???Peggio x te:D :D :D

io non ho mai tenuto 5 anni una scheda.
Siamo in 2:D :D :D

Ciao raga;)