PDA

View Full Version : mouse la rotella ci vuole...!!!

gilthas
06-12-2004, 08:51
Io non so voi ma da un po uso il mouse ottico con rotella del vecchio pc.... e lo trovo anni luce avanti a quello della apple.....ma perchè non la mettono una rotella oppure altro..che ne so....è veramente una rottura scrollare le pagine andando a destra e cliccando/trascinando le pagine..:(

xgear91
06-12-2004, 09:09
MX1000 Logitech... stupendo, prima usavo un Cordless Optical Mouse per notebook, ma diciamo che l'ho usurato :D

gilthas
06-12-2004, 09:11
Originariamente inviato da xgear91
MX1000 Logitech... stupendo, prima usavo un Cordless Optical Mouse per notebook, ma diciamo che l'ho usurato :D
bel mouse !!!!

cmq senza rotella non ci so stare... ti trovi bene con mx1000?? dicono che è precisissimo .meglio di quelli col filo..

mrwolf1981
06-12-2004, 09:41
si x' è al laser.

io uso l'mx 310 e mi trovo da dio

xgear91
06-12-2004, 10:10
Originariamente inviato da gilthas
bel mouse !!!!

cmq senza rotella non ci so stare... ti trovi bene con mx1000?? dicono che è precisissimo .meglio di quelli col filo..
A dire la verita', per l'uso che ne faccio, assomiglia molto all'MX900 che usavo in ufficio.
Non lo uso per giocare, quindi nn ti so dire come si comporta negli spostamenti veloci e repentini.
La differenza rispetto a quello che avevo prima e' proprio nel laser, prima c'erano zone del mio mousepad che facevano andare in tilt il sensore, ora con il laser fila via tutto liscio.

nEA
06-12-2004, 13:42
la serie mx della logitech è ottima.

ho usato il 300, il 310 e ora ho il 500.
usandoli anche per giocare posso dire che sono i migliori mouse...anche se costicchiano valgono la pena.
Se però non ci si gioca o non si fa particolare utilizzo tipo per grafica non credo valga la pena spendere tanto.

effettivamente se facessero un mouse apple con rotellina sarebbe il massimo :D

Caesar_091
06-12-2004, 16:53
IMHO un mouse bitasto con rotella la Apple non lo farà mai: non è una questione di praticità... ma di "etichetta".

Poco male... visto che tutti usiamo mouse di terze parti minimo due tasti più scroll che non necessitano neanche di driver (sotto X) :D

E' fuori discussione la maggiore praticità di un mouse multitasto più scroll rispetto ad un monotasto Apple.

Anche se mi rendo conto che, alla fine, io il mouse lo uso veramente poco... sono molto più veloce con le combinazioni da tastiera che col mouse! E, via tastiera, forse si possono fare più cose che col mouse ;) :sofico:

Sweetmonkey
06-12-2004, 21:33
mi deludete.. dei fan apple che non citano minimamente quelo splendido oggetto di design che è il Mouse MS disegnato da Philip Stark....

xgear91
06-12-2004, 22:53
Originariamente inviato da Sweetmonkey
mi deludete.. dei fan apple che non citano minimamente quelo splendido oggetto di design che è il Mouse MS disegnato da Philip Stark....
Come linea non e' male... quando lo faranno wireless ne riparliamo, per il momento puo' stare dove sta. Per me ovvio.

Loco1
07-12-2004, 01:59

Quale sarebbe?

:)

Sweetmonkey
07-12-2004, 07:08
http://www.johnlewis.com/Shopping/Product.aspx?Type=SKU&ID=230202296&source=10892

Ce l'ho ed è comodo da morire...
Il mio è arancione.. qui lo vendono anche blu
Ciao!

ri
07-12-2004, 07:38
punti di vista sai?
io l'ho comprato e dopo averlo usato si e no 2 giorni l'ho riportato in negozio

scricchiola, appena appoggi il palmo della mano un poco troppo avanti ti clicca i tasti a caso, ha un'ergonomia nulla e costa un botto...

ioan
07-12-2004, 10:06
Il mouse BT della logitech ti dà l'indicazione delle batterie sotto il pannello di controllo? Permette il risveglio dallo stato di sleep? Ci sono drivers per macosx?

ri
07-12-2004, 10:40
mi ero informato per il BT, non è supportato sotto osx, ma funziona con il ricevitore integrato nei mac
quello che non ho capito è se è funzionante la sua base bluetooth che funziona da "hub" per tutto il sistema (che è la cosa che poi a me interessa maggiormente)

nEA
07-12-2004, 13:00

beh che un mouse sia stato firmato da un grande designer non significa che per forza deve essere degno di nota (troppo spesso si fa questo errore).
personalmente non mi entusiasma come estetica, come funzionalità non ho avuto modo di provarlo.

gilthas
07-12-2004, 13:02
Originariamente inviato da nEA
beh che un mouse sia stato firmato da un grande designer non significa che per forza deve essere degno di nota (troppo spesso si fa questo errore).
personalmente non mi entusiasma come estetica, come funzionalità non ho avuto modo di provarlo.
concordo .visto che anche quello fornito dalla apple come ergonomia lascia a desiderare.....

nEA
07-12-2004, 13:06
concordo .visto che anche quello fornito dalla apple come ergonomia lascia a desiderare.....

ti dirò che paradossalmente non risulta scomodo il mouse apple (il bt).
l'ho preso poco convinta e devo dire invece che mi ci trovo bene!
lasciandolo anche monotasto ma aggiungendo una rotellina sarebbe veramente splendido e comodo , pur rimanendo in stile apple (gioco online escluso )

toshiman
07-12-2004, 14:13
Originariamente inviato da nEA
lasciandolo anche monotasto ma aggiungendo una rotellina sarebbe veramente splendido e comodo , pur rimanendo in stile apple (gioco online escluso )

a parte il fatto che quel mouse di P.Stark è griffato microsoft... :D scherzo!... mica tanto però... :sofico:

comunque anche io ho scelto il BT on board con mouse e tastiera e mi ci sto abituando piano piano al nuovo mouse...

sicuramente già lo conoscerete ma visto che se ne parla lo ricitiamo x tutti, questo è secondo me quanto di + vicino al mouse originale ci sia, BT con 2 tasti e rotella:

http://www.macmice.com/images/main_1.jpg (http://www.macmice.com/)

gilthas
07-12-2004, 14:18
Originariamente inviato da toshiman

http://www.macmice.com/images/main_1.jpg (http://www.macmice.com/)
non mi sembra molto comodo ...preferisco di gran lunga quelli della logitech e company !!!!! usare la rotella non lo vedo comodo con quel panettone in mano :rolleyes:

toshiman
07-12-2004, 14:28
non mi sembra molto comodo ...preferisco di gran lunga quelli della logitech e company !!!!! usare la rotella non lo vedo comodo con quel panettone in mano :rolleyes:

che centra tu sei un giocatore smanettone :O

x te ci vuole quello anatomico con i pulsanti anche a lato... :D

gilthas
07-12-2004, 14:37
che centra tu sei un giocatore smanettone :O

x te ci vuole quello anatomico con i pulsanti anche a lato... :D
bravo vedo che hai capito :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

tipo questo :

http://img73.exs.cx/img73/291/q2imouse.jpg

toshiman
07-12-2004, 14:41
bravo vedo che hai capito :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

non per niente l'originale l'hai già crepato... :D :D :D

gilthas
07-12-2004, 14:42
non per niente l'originale l'hai già crepato... :D :D :D
no l'ho usato veramente poco ..aveva il laser matto .....cioè precisione nel movimento pari a zero :muro:

ioan
07-12-2004, 15:14
Originariamente inviato da ri
mi ero informato per il BT, non è supportato sotto osx, ma funziona con il ricevitore integrato nei mac
quello che non ho capito è se è funzionante la sua base bluetooth che funziona da "hub" per tutto il sistema (che è la cosa che poi a me interessa maggiormente)

Quindi, il mouse Logitech BT funziona sotto macosx, ma la base BT no... giusto?

gilthas
07-12-2004, 15:16
Originariamente inviato da ioan
Quindi, il mouse Logitech BT funziona sotto macosx, ma la base BT no... giusto?
pertanto funziona solo tramite la scheda bt integrata nel mac ????

ri
07-12-2004, 15:22
questo è quello che mi è parso di intuire dalle mie ricerche con google, ma una risposta sicura alla domanda "la base bt funziona, si o no?" non l'ho trovata...