PDA

View Full Version : quale software?

sandman78
06-12-2004, 09:36
Salve atutti,
mi sto avvicinando al mondo del video editing provando a creare un film con delle scene riprese con la videocamera. Ora però mi trovo la necessità di avere un programma che mi permetta di tagliare o aggiungere dei fotogrammi dal un singolo file .avi sapreste dirmi come orientarmi?
Grazie!

xs 400
06-12-2004, 10:23
Originariamente inviato da sandman78
Salve atutti,
mi sto avvicinando al mondo del video editing provando a creare un film con delle scene riprese con la videocamera. Ora però mi trovo la necessità di avere un programma che mi permetta di tagliare o aggiungere dei fotogrammi dal un singolo file .avi sapreste dirmi come orientarmi?
Grazie!

Ciao,
prova con il Virtual Dub.
Il programma è freeware, molto efficiente e senza fronzoli.
Rispetto ai programmi commerciali si mostra molto stabile e veloce e non appesantisce il sistema.
Io lo uso per acquisire da analogico con una Radeon 9250 e per "lavorare" i files avi ottenuti.
Nessun frame perso e ottimi risultati complessivi.
In rete puoi trovare sia il programma che alcune varianti "moddate".
Troverai anche diversi siti che ti guidano all'utilizzo.

Saluti.
:)

Spyto
06-12-2004, 11:58
Insieme a VirtualDubMod utilizza anche AviSynth, il quale da molte soddisfazioni nel caso te debba mettere le mani e fare modifiche personali.
AviSynth (http://members.lycos.co.uk/alexebasta/)

P.s. non è facile utilizzare AviSynth, ma con un pò di pazienza..

sandman78
06-12-2004, 12:07
vi ringrazio...
ma con adobe premiere o con video studio non si può fare?
io ho video studio 6 ma non capisco se si può fare o meno!

Spyto
06-12-2004, 12:11
Adobe premiere non saprei i programmi che ti sono stati indicati sono tutti free e molto completi :)

xs 400
06-12-2004, 12:36
C'è anche Studio Man 3 che è stato allegato a una rivista alcuni mesi fa.
Ma, come tutti i programmi del genere (Pinnacle e Premiere) paghi con una pesantezza complessiva e una tendenza ai blocchi l'interfaccia più semplice.

Meglio "investire" un po' in addestramento sui programmi freeware suggeriti sopra.

:)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.