View Full Version : PROBLEMI CON 9600XT
freedom80
06-12-2004, 07:46
salve a tutti....
mi sono appena iscritto....e spero di trovare una soluzione al mio problemino....
allora veniamo al punto....
ho appena aggiornato il mio pc...
e ho un problema non indifferente visto che il pc a random si blocca con schermata nera e dopo poco si riavvia....
il sistema e' compisto da :
- amd 64 3.2
-abit kv8 pro
-due banchi ram ddr 400 da 512 mb
-scheda video sapphire 9600 xt 128 mb
-2 maxtor da 80 gb ide
-alimentatore 450w
devo dire che ho provato a sostituire la 9600 con una 9200 se e il pc sembra andare bene...ho provato a reinstallare i driver ecc..
ma niente...
se qualcuno ha una soluzione mi fa un favore...
grazie..:)
CrAs}{®©
06-12-2004, 09:29
Originariamente inviato da freedom80
salve a tutti....
mi sono appena iscritto....e spero di trovare una soluzione al mio problemino....
e ho un problema non indifferente visto che il pc a random si blocca con schermata nera e dopo poco si riavvia....
il sistema e' compisto da :
- amd 64 3.2
-abit kv8 pro
-due banchi ram ddr 400 da 512 mb
-scheda video sapphire 9600 xt 128 mb
-2 maxtor da 80 gb ide
-alimentatore 450w
devo dire che ho provato a sostituire la 9600 con una 9200 se e il pc sembra andare bene...ho provato a reinstallare i driver ecc..
ma niente...
se qualcuno ha una soluzione mi fa un favore...
grazie..:)
Fatti combiare la scheda video se è in garanzia con un'altra 9600XT
Originariamente inviato da freedom80
salve a tutti....
si blocca nel 3D o anche nel 2D?
prova a giocare con le impostazioni dell'agp nel bios..tipo impostare agp da 8x a 4x oppure modificare l'impostazione del fastwrite..
bYeZ!
freedom80
06-12-2004, 13:22
YES...SO BLOCCA ANCHE NEL 2D....
ES: MENTRE SONO IN INTERNET...
NON RISCO AD INSTALLARE I GIOCHI ECC..
LA SCHEDA LA AVEVO PRIMA DI AGGIORNARE IL PC....
ERA MONTATA SU UNA GIGABYTE.....E ANDAVA BENISSIMO,MAI AVUTO PROBLEMI....
ciao, hai provato a vedere la temperatura del processore se è alta?
freedom80
06-12-2004, 17:40
be la temperatura della gpu e' di circa 25-26 °c ....ho messo un dissipatore della Zalman....
intendevo della cpu..xke t spiego in passato era successa una cosa simile..ad un mio amicogli si spegneva e riavviava il pc dopo un po ankesolo mentre navigava..skermate nere e crash inspiegabili..
Pensavamo all'aliment ma non era..poi abbiam guard x caso la temp della cpu da bios ed era estrem alta..
Abbiam portato il pc in negozio ed han scoperto ke il dissi era montato male e cera troppa pasta..
Magari forse si surrisc troppo il processore..
freedom80
07-12-2004, 07:03
a pardom....non avevo capito....be la cpu e' raffreddata a liquido e la temperatura varia dai 26 °C a riposo, a circa 30 °C in utilizzo....comunque ieri ho fatto altre prove con una 9700 pro e funziona tutto...e' proprio un fatto di incompatibilita' tra la scheda madre e video.....
almeno la cosa durera' poco...adesso sto' aspettando la x800xt PE .....spero di non avere gli stessi problemi della 9600....ma dubito......
ma hai provato a fare ciò ke ti ho detto?
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.