PDA

View Full Version : Limite di 127 Gb in Win2000 SP1

Scoperchiatore
06-12-2004, 06:49
So che tale limite è dovuto al vecchio protocollo di indirizzamento, e su Internet e sulle FAQ ho visto che si risolve installando la service pack 3 e modificando un paio di chiavi del registro.

C'è un modo per non installare questo virus (la SP) sul mio PC e sfruttare comunque le capacità del nuovo HD?

Dato che si tratta soltanto di un protocollo, mi scoccia assai installare una SP intera per sfruttarne il 2%...

MM
06-12-2004, 08:23
Scusa, ma SP3 esiste solo per W2000, comunque è sufficiente SP1 di XP, non è necessaria la SP2

repne scasb
06-12-2004, 08:56

Scoperchiatore
06-12-2004, 13:49
Originariamente inviato da repne scasb
Esistono sostanzialmente due metodologie(1):

1a) Attraverso gestione risorse prendere nota dei "nomi" dei files costituenti il driver del controller a cui e' collegato l'hard-disk con capacita' superiore a 137Gb.
1b) Decomprimere senza installare il Service Pack 3 (-s).
1c) Ricercare nei file decompressi i files che costituiscono il driver del contoller con har-disk>137Gb (se non li trovi "prova" a decomprimere il files DRIVERS.CAB).
1d) Sovrascrivi i vecchi file del driver del sistema operativo con i nuovi file estratti dal service pack 3.

Mi sembra non troppo difficile:

1a) Da Gestione Risorse mi segnala esclusivamente System32\DRIVER\disk.sys come file legato all'HD.

Ora non ho capito se basta che sostituisco questo disk.sys con quello della SP3 oppure devo vedere tutte le librerie utilizzate da disk.sys e sostituirle tutte. Immagino che la risposta giusta sia la seconda (anche perchè le funzioni per l'indirizzamento del disco, di logica, non dovrebbe stare in quel file, ma in una libreria a parte)

Comunque sia, vedendo in Hardware, ho anche un punto esclamativo di Periferica Sconosciuta alla voce Volumi di Archiviazione. Secondo voi è un problema derivato da quello di sopra, oppure riguarda altro?

Scoperchiatore
06-12-2004, 13:50
Originariamente inviato da MM
Scusa, ma SP3 esiste solo per W2000, comunque è sufficiente SP1 di XP, non è necessaria la SP2

Ho Win2000, non XP ;)

JoJo
06-12-2004, 14:22
Scarica la patch singolo invece di tutto il SP3... semplice... :D

Scoperchiatore
06-12-2004, 14:34
Originariamente inviato da JoJo
Scarica la patch singolo invece di tutto il SP3... semplice... :D

Ora vedo se esiste :D

repne scasb
06-12-2004, 14:39

Gyxx
06-12-2004, 16:16
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ora vedo se esiste :D

Marrompi poco le @@ e mettici il SP4, inGeGniere dei nostri stivali ;) :p !!!!!

CVhe ti serve pure x la sicurezza, rende + stabile il sistema e da quel tocco di freschezza in + che mancava !!!!

BTW, tra un po dovrebbe uscire pure il sp5 per 2000 ....

Ah, poi ciapps a te e a MM ;)

Gyxx

JoJo
06-12-2004, 16:45
Originariamente inviato da Gyxx

M$ l'ha annullato... è notizia della scorsa settimana.

Gyxx
06-12-2004, 23:50
Originariamente inviato da JoJo
M$ l'ha annullato... è notizia della scorsa settimana.

Davvero O-o ?????

e allora che se fa, ci si attacca tutti al tram ????

A me xp + che x gli sfondi e il kernel modificato x il boot da cd non mi piace x niente ...... e di quelli ne posso volentieri fare a meno ....

..eppoi mi pare che non gli costerebbe + di tanto farlo ... alla fine basta pacchettizzare tutti gli aggiornamenti parzali, cimporta una cippa se non ci mettono win merda player e l'insecurity center ....

..se è vero e se non ci ripensano ...

...che bastardi ....

scusate lo sfogo OT, ciao e notte a tutti ;)

Gyxx

MM
07-12-2004, 02:51
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ho Win2000, non XP ;)

Appunto, allora SP4 e non il 3
Tra l'altro il 3 aveva qualche problema di compatibilità con qualche programmetto, tipo Zone Alarm, per esempio

Scoperchiatore
07-12-2004, 05:57
Originariamente inviato da Gyxx
Marrompi poco le @@ e mettici il SP4, inGeGniere dei nostri stivali ;) :p !!!!!

CVhe ti serve pure x la sicurezza, rende + stabile il sistema e da quel tocco di freschezza in + che mancava !!!!

Ah, poi ciapps a te e a MM ;)

Gyxx

La sicurezza è già ok, con Sygate ed Etrust oltre che una ventina di cosi antispyware :D

Cmq, io vi voglio tantu bene :vicini: ma i service packs li odio :D

Gia Win 2000 è lento di natura, con i SP diventa un mostro di lentezza :muro:

Il SP4 poi lo rende un XP mascherato, con quel cavolo di aggiornamento automatico.

Sono tre anni che ogni computer che faccio, lo faccio con Win2000 base o massimo SP1. E ottengo sempre macchine stabili e abbastanza sicure. Ora sono incerto se tenermi solo 127 GB o installare la SP3 e vedere. Probabilmente avendo Linux tenterò la strada della sostituzione dei soli driver mancanti, così se fotto qualcosa, ripristino da pinguino :D