PDA

View Full Version : Scheda video e TV

Dun
06-12-2004, 02:25
Quale scheda video consigliate in previsione di un pc dedicato ad essere collegato alla tv?
Il dubbio ovviamente sarebbe tra ATI e NVIDIA. Per quanto riguarda ATI la 9200 dovrebbe funzionare con i driver open. Confermate?

Mi pare poi che il fatto che la tv sia l'unico schermo o che la visione sia in Clone cambi le cose. A mia memoria per quanto rigaurda ATI per avere il clone bisogna installare i suoi "driver". Da questo punto di vista pare meglio nvidia, ma chiedo conferma? :D

Grazie,

Cya!

Mystico
06-12-2004, 09:57
Quale scheda video consigliate in previsione di un pc dedicato ad essere collegato alla tv?
Il dubbio ovviamente sarebbe tra ATI e NVIDIA. Per quanto riguarda ATI la 9200 dovrebbe funzionare con i driver open. Confermate?

Mi pare poi che il fatto che la tv sia l'unico schermo o che la visione sia in Clone cambi le cose. A mia memoria per quanto rigaurda ATI per avere il clone bisogna installare i suoi "driver". Da questo punto di vista pare meglio nvidia, ma chiedo conferma?

Grazie,

Cya!

Bhe dipende anche dalla distro.
Per esempio con la mia geffo4 ti, sulla mandrake move riesco a fare il clone, mentre sulla mia fedora mi servono i driver installati.
Comunque nvidia sotto il lato driver per linux è superiore ad ATI.
Ati ha annunciato che vuole aumentare il supporto per linux, speriamo.....