PDA

View Full Version : Chiarimento myPal A716

Adalberto
05-12-2004, 22:38
Ho paura che sia difettoso, nella schermata impostazioni alla voce "flash disk" mi dice spazio totale 25 Mb, in uso 5 e rotti, rimanemti 19 e rotti. Quando invece sul manuale leggo
Memoria
64 MB flash rom
64 SDRAM (55 occidente - 53 oriente)

"flash disk" corrisponde a flash rom? Me lo devo far cambiare?

teod
06-12-2004, 00:48
Probabilmente è la porzione di rom a tua disposizione e il resto è occupata dal sistema operativo; di solito i palmari hanno la maggior parte della rom occupata dal s.o.
Ciao

Adalberto
06-12-2004, 01:41
Grazie per la risposta, quindi il so è su rom non su sdram come pensavo ( ma io non faccio testo visto che è il mio primo palmare ). Qualcun altro mi conferma l'idea di teod e mi evita lo sbattimento di rispedirlo indietro col corriere?

Rizlo+
06-12-2004, 08:20
Originariamente inviato da Adalberto
Grazie per la risposta, quindi il so è su rom non su sdram come pensavo ( ma io non faccio testo visto che è il mio primo palmare ). Qualcun altro mi conferma l'idea di teod e mi evita lo sbattimento di rispedirlo indietro col corriere?

E' del tutto normale, l'OS è in ROM e lo spazio disponibile che hai effettivo non corrisponde al totale della ROM dichiarata perchè devi sottrarre la dimensione dell'OS, tutto quà... Se c'è qualcuno con un A716 sul forum vedrai che te lo può confermare(non so se c'è qualcuno però che ce l'ha...)