View Full Version : USB 2.0 come riconoscerla??
rinohawk
05-12-2004, 23:34
Ciao a tutti,
ho il pc in sign e vorrei sapere come faccio ad avere la certezza che le porte USB funzionano come USB 2.0 o no.
Grazie
:D
Se hai installato sp01 e driver nforce vanno a piena velocità;)
Cmq basta che ci attacchi una periferica usb2 e se nn ti da errori è ok
rinohawk
06-12-2004, 00:57
Beh, ho installato tutti gli ultimi drivers e l' SP2.
Ho una periferica (macchina fotografica digitale) che supporta l' USB2... funziona bene, ma funzionava bene anche quando NON avevo XP (e di conseguenza non avevo USB2).
Non c'è un modo certo (qualche funzione di windows o... che ne so!!!) per sapere se le mie porte USB lavorano con lo standard 1.1 o con il 2.0 ?
rinohawk
06-12-2004, 01:09
Sandra dice quello che vedi nell' allegato.
Quindi NON ho le USB 2.0 ???
:cry: :cry: :cry:
Ho sempre avuto dubbi sulla funzionalità delle porte usb (prediligo le firewire), da quello che ho capito ogni scheda madre ha sia le 1 che le 2 in porte separate, non ho la certezza che siano separate oppure se ogni porta riconosce in auto la periferica ...comunque, quelle che trovi dietro vicino la scheda di rete dovrebbero essere usb 1, le usb 2 hanno solitamente i connettori sulla scheda madre ed hai bisogno o di una staffa da piazzare sul retro o di un case che le abbia frontalmente.
Utilizzando delle periferiche usb2.0 in porte usb1.1 a me non ha mai dato errori percui l'unico modo per accorgersene è monitorare la velocità che non mente mai(480Mbit contro 1,5Mbit).
rinohawk
06-12-2004, 10:46
Originariamente inviato da Mark75
Utilizzando delle periferiche usb2.0 in porte usb1.1 a me non ha mai dato errori percui l'unico modo per accorgersene è monitorare la velocità che non mente mai(480Mbit contro 1,5Mbit).
Questo modo di verificare mi piace, però non so come monitorare la velocità delle porte...
Tu come fai?
Grazie per l' idea.
:)
lucasante
06-12-2004, 10:52
se non sbaglio quando colleghi una periferica usb2.0 in una porta 2.0 ti dice connessione ad alta velocita'.. o una roba del genere..
Originariamente inviato da lucasante
se non sbaglio quando colleghi una periferica usb2.0 in una porta 2.0 ti dice connessione ad alta velocita'.. o una roba del genere..
Che sappia io ti da un avviso quando connetti una periferica 2.0 ad una porta 1.1:confused:
Originariamente inviato da rinohawk
Questo modo di verificare mi piace, però non so come monitorare la velocità delle porte...
Tu come fai?
Grazie per l' idea.
:)
Ma la mobo è quella in sign?
rinohawk
07-12-2004, 00:35
Si, la mia mobo è la Asus A7N8X-X.
Ho visto che Sandra mi informa che una periferica è collegata con standard 1.1 o con standard 2.0.
Quindi il mio pc funziona con l' USB 2.0 !!!
Certo che pensavo che anche Wizozz informasse in qualche modo (come avete detto voi...) ma non è così.
Collego la periferica USB 2.0 e questa funziona come le altre, senza nessun messaggio particolare.
:(
Originariamente inviato da rinohawk
Si, la mia mobo è la Asus A7N8X-X.
Ho visto che Sandra mi informa che una periferica è collegata con standard 1.1 o con standard 2.0.
Quindi il mio pc funziona con l' USB 2.0 !!!
Certo che pensavo che anche Wizozz informasse in qualche modo (come avete detto voi...) ma non è così.
Collego la periferica USB 2.0 e questa funziona come le altre, senza nessun messaggio particolare.
:(
Certo che nn ti dice niente visto che va tutto bene se invece avevi le porte 1.1 ti avrebbe avvisato sul fatto che la tua periferica sarebbe sottoutilizzata
Originariamente inviato da sacd
Che sappia io ti da un avviso quando connetti una periferica 2.0 ad una porta 1.1:confused:
la mia esperienza è stata che se metti una perifica usb 2.0 nell'hub 2.0 ma impostato a velocità 1.1 winxp ti avverte che che la periferica potrebbe andare più velocemente bla bla,
rinohawk prova a mettere un file di una decina di mega sulla fotocamera, se ci mette circa un paio di secondi è usb 2
rinohawk
07-12-2004, 10:50
Originariamente inviato da sacd
Certo che nn ti dice niente visto che va tutto bene se invece avevi le porte 1.1 ti avrebbe avvisato sul fatto che la tua periferica sarebbe sottoutilizzata
Mi sono solo sorpreso che Winxp non da alcuna informazione sulla versione delle USB e delle periferiche collegate.
Ho dovuto utilizzare Sandra per sapere cosa ho collegato (che comunque sapevo gia :D ) e che tipo di USB stavo usando.
X Kron: Non ho provato (non ho una decina di mega da scaricare adesso) ma lo farò.
Grazie a tutti dell' aiuto (come sempre questo è un Forum Stra-figo !!!) ;) ;) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.