PDA

View Full Version : Errore 1606 AIUTO!

marco24
05-12-2004, 21:57
Ciao a tutti, ho un problema davvero fastidioso che non so come risolvere.
Durante l'installazione di alcune applicazioni riscontro l'errore seguente,
e l'installazione viene interrotta:

Error 1606. Could not acces network location %USERPROFILE%\Recent\

Mi sono documentato in rete ma non ho trovato nulla che possa riguardare
questo "Recent".
Qualcuno sa consigliarmi qualcosa? Grazie infinite...

Dimenticavo, ho XP PRO sp2.

marco24
05-12-2004, 22:28
Trovato da solo:

E' un errore in alcune chiavi del registro.

In particolare si deve andare in:

Start -> Run -> Regedit

Aprire:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders

e cancellare la chiave "recent"

In alcunicasi, come nel mio, si deve fare la stessa cosa in:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders.

Azzanov
07-12-2004, 12:04
Grazie marco non hai idea di quanto ti voglia bene:yeah: :yeah:

tristan79
09-12-2004, 00:33
Originariamente inviato da marco24
Trovato da solo:

E' un errore in alcune chiavi del registro.

In particolare si deve andare in:

Start -> Run -> Regedit

Aprire:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders

e cancellare la chiave "recent"

In alcunicasi, come nel mio, si deve fare la stessa cosa in:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders.

ti adoro caro marco! mi hai risolto una bella grana...complimenti...:kiss:

ciccillover
09-12-2004, 19:20
Non so se hai fatto la cosa giusta.

Probabilmente l'errore era causato dall'assenza della cartella Recent
Prova a vedere in X:\documents and settings\nomeutente\ (dove X è la lettera della partizione su cui hai installato il sistema operativo e "nomeutente" è il nome dell'utente in uso, cioè quello che vedi in cima al menu avvio) se c'è una cartella chiamata Recent o Documenti recenti. Se non c'è (come credo) eliminando quella chiave del registro IMHO non hai fatto altro che aggiungere un danno ulteriore. Penso che avresti fatto meglio a ricreare la cartella, chiamandola Recent ("Documenti recenti" è un nome "finto", contenuto nel file desktop.ini come localizzazione del nome della cartella, che in realtà si chiama sempre e comunque Recent).
La cartella Recent è quella che contiene i collegamenti ai documenti aperti di recente, accessibili da Start => Documenti recenti.

marco24
09-12-2004, 20:31
La cartella Documenti Recenti c'è e tutto funziona perfettamente.
Per la verità Giant che controlla le modifiche ai file di registro mi ricreava il valore stringa Recent e si riproponeva l'errore.
Ho creato alllora un"valore stringa espandibile" come sono gli altri contenuti in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders e l'errore 1606 non si è comunque più riproposto.
In C:\documents and settings\nomeutente\ è tutto ok e tutti i software si installano alla perfezione.
Le chiavi di registro sono a posto... non sono un esperto del registro di Win e non so dirvi perchè il valore di Recent era una stringa e non una stringa espandibile... ma l'erroe 1606 era causato da quello.

ciccillover
09-12-2004, 22:42
Capito.
L'importante è aver risolto

StrAuX&r
22-06-2005, 18:36
ciao ragazzi..io ho lo stesso problema..ho fatto cm dite voi ma nn è successo nulla....cm poxo fare?????grazie....