PDA

View Full Version : ADSL router

SuperReLeone
05-12-2004, 21:20
Ragazzi, scustemi, lo so che ci sono migliori dicussioni riguardanti le funzionalità dei router, ma non ho tempo di leggere tutto, e poi non è che ci capisco un granche, cmq avrei bisogno di un router che mi accede ad internet che abbia un firewall e che possa collegarci 2 o più pc, sapete darmi un consiglio?GRAZIE

Zandor
06-12-2004, 08:32
Trust 445A

componenti integrati: modem Adsl, router, firewall, switch a 4 porte + un attacco usb.
Funziona con tutti i protocolli di rete. Supporte tutti i programmi p2p,gaming on-line, ecc. Tutto
Prendi questo router e non ti preoccupare:

Economico e funzionale.

TRUST 445A RJ45/USB SPEEDLINK XDSL WEB STATION

http://img14.exs.cx/img14/2408/v1m445a.jpg

Ciao ciao

SuperReLeone
06-12-2004, 10:40
Grazie, cercando su internet ho trovato il d-link dsl-g604t wireless, com'è come router?Me lo consigliate o posso andare dritto e sicuro sul trust?Grazie ancora

Zandor
06-12-2004, 11:46
Originariamente inviato da SuperReLeone
Grazie, cercando su internet ho trovato il d-link dsl-g604t wireless, com'è come router?Me lo consigliate o posso andare dritto e sicuro sul trust?Grazie ancora

Bhe! Io non lo conosco ma se ti serve il wireless allora è un altro discorso.

Wireless ti consiglio US Robotics da 54 megabit/sec. ma solo se ti serve il wireless. Poi fai come vuoi.

Il trust lo consiglio inquanto lo tengo anche io e va una favola: e chi se lo cambia.

SuperReLeone
07-12-2004, 09:15
Ti ringrazio per la risposta cmq penso che prenderò il trust.Sapresti dirmi quanto costa il trust?

Zandor
07-12-2004, 10:41
Originariamente inviato da SuperReLeone
Ti ringrazio per la risposta cmq penso che prenderò il trust.Sapresti dirmi quanto costa il trust?

Senti io l'ho visto oggi in promozione dove l'ho acquistato io 59.99 €

Ottima scelta.

ti mando il link in privato. ok? Ciao

SuperReLeone
07-12-2004, 16:38
ok ti ringrazio infinitamente.Ciao

obscure
09-12-2004, 16:27
ciao. potresti inviare il link pure a me?

Rikitikitawi
10-12-2004, 19:37
Io ho un portatile , cosa devo aggiungerci ancora ?

Uso Alice adsl flat ( il modem è della telecom...)

Saluti

Zandor
10-12-2004, 22:45
Originariamente inviato da Rikitikitawi
Io ho un portatile , cosa devo aggiungerci ancora ?

Uso Alice adsl flat ( il modem è della telecom...)

Saluti

Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire.:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Rikitikitawi
10-12-2004, 23:05
Originariamente inviato da Zandor
Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire.:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Oltre al router segnalato , devo anche inserire una scheda sul pc....e del tipo ...'??

Grazie e 'notte....

Zandor
10-12-2004, 23:27
Originariamente inviato da Rikitikitawi
Oltre al router segnalato , devo anche inserire una scheda sul pc....e del tipo ...'??

Grazie e 'notte....

Ma tu hai un router o un modem? USB oppure ethernet?

Ho capito che è quello della telecom,
La telecom ne ho 2 uno usb e uno ethernet.

Se il tuo è usb non hai bisogno di niente se non di una porta usb.
Se hai quello ethernet di una porta ethernet..

Ciao

Rikitikitawi
11-12-2004, 16:33
Anzitutto grazie per lle risposte . Io ho un modem telecom ( alice ) USB , uso un presario notebook ....che si sta spegnendo ( il monitor ha perso il 40 % di luminosità , non funxia più il mouse ...ed altro ancora.

Sono orientato a comperare un portatile Toshiba , pentium donatan , centrino .etc....

Mi interessava sapere se con un centrino , appunto , posso evitare i fili in casa . Praticamente il centrino è già wireless?
Ovviamente mi prendo un router .,Ma il vecchio modem adsl alice telecom , devo comunque innestarlo al portatile o no ???

Grazie e saluti.

Zandor
11-12-2004, 16:49
C'è un po'di confusione.

CMQ io non so se il centrino è giò wireless ma se non lo fosse lo farei diventare.

Se compri il router che ha anche il modem adsl integrato non ti serve + quello della telecom.
Ora li fanno quasi tutti così. Logicamente ti consiglio il trust.

Se non vuoi filii allora ti serve un router che abbia integrato anche un access point ce ne sono molti io prenderei quelllo della us robotics.

Ma in generale sono per i cavi ... lasiamo che la tecnologia wireless faccia altri 80-100 passi ancora in avanti lol.
ciao.

Rikitikitawi
11-12-2004, 19:08
Grazie ancora per l'attenzione dedicatami : effettivamente la confusione nasce dal fatto che non sono un " animale informatico " ( solo un animale ).

Devo prendermi un notebook e sono molto incerto sul daffarsi....

Ciao e grazie ancora.