View Full Version : Deframmentazione-----Pc KO
Incredibile, installato so e tutto il resto, per finire decido di fare il defrag e al riavvio il pc nn si riavvia più ma va sempre nella schermata dove è possibile farlo partire in modalità provvisoria:muro:
Il bello che nn parte in nessuna modalità e ricomincia il ciclo di boot:muro: :eek:
Sinclair63
05-12-2004, 21:06
Originariamente inviato da sacd
Incredibile, installato so e tutto il resto, per finire decido di fare il defrag e al riavvio il pc nn si riavvia più ma va sempre nella schermata dove è possibile farlo partire in modalità provvisoria:muro:
Il bello che nn parte in nessuna modalità e ricomincia il ciclo di boot:muro: :eek:
Format C:
E' capitato anche a me :muro: :cry:
Originariamente inviato da Sinclair63
Format C:
E' capitato anche a me :muro: :cry:
La cpsa è più complicata, avevo appena finito di rinstallare tutto, il pc nn è il mio, poi o voluto mettere ordine e puf:muro:
NN dovrebbe succedere questa cosa, fra l'altro avevo appena controllato con l'utility della maxtor integrità del disco con la scansione approfondita
axxaxxa3
05-12-2004, 21:17
Ciao, sicuramente il problema non è da attribuire al defrag o alla scansione approfondita :)
Originariamente inviato da axxaxxa3
Ciao, sicuramente il problema non è da attribuire al defrag o alla scansione approfondita :)
LO so per quello che mi preoccupo, nn so dove possa essere il problema, visto che prima il pc nnaveva dato problemi:muro:
486sx25Mhz
05-12-2004, 22:10
Per curiosità che sistema operativo c'era prima e quale hai installato ora?
Lo stesso?
Ho un pc di un tale, rinstallo xp sp2 integrato installo tutto poi decido di mettere ordine e puf.
Cosa può essere?
Premetto che installando il so mi ha dato questo errore
Impossibile impostare le informazioni sulla configurazione di windows richieste. Errore di installazione interno rivolgersi all'amministratore di sistema.
Il pc è della Extreme:muro:
non so la causa del tuo errore, ma deframmentare il disco dopo che hai appena installato SO e programmi è inutile, il fs si frammenta con l'uso ;)
Non mi pare che le cose stiano così ;)
Hai un'idea di quanti file temporanei (e di che dimensioni) vengono creati durante l'installazione del SO e di vari programmi?
486sx25Mhz
06-12-2004, 12:54
Non oserei mai mettere in discussione cio che dici tu (:ave: ), ma per quanto ruguarda l'SO, i file temporanei non li elimina automaticamente durante l'installazione?
Prova a ricontrollare l'integrità del disco
Il defrag è un operazione che sforza molto l'HD provocando in alcuni
casi surriscaldamenti o addirittura guasti.
Ciò che dico l'ho testato sulla mia pelle in quanto dopo aver ripristinato
il pc ad una persona decisi di deframmentare e per questo gesto si danneggio irrimediabilmente l'HD :rolleyes:
andretta
06-12-2004, 16:48
Originariamente inviato da csvqkm
Prova a ricontrollare l'integrità del disco
Il defrag è un operazione che sforza molto l'HD provocando in alcuni
casi surriscaldamenti o addirittura guasti.
il pc ad una persona decisi di deframmentare e per questo gesto si danneggio irrimediabilmente l'HD :rolleyes:
Si, ma se aveva appena finito di verificare l' integrità dell' hdd con le utility maxtor...
Magari prova di nuovo con un controllo approfondito, cosi' ti togli almeno il dubbio..
FastFreddy
06-12-2004, 16:52
Un HD NON difettoso non si danneggia per un defrag, e poi è meglio scoprirlo così un disco guasto piuttosto che quando è pieno di dati importanti..... ;)
Originariamente inviato da andretta
Si, ma se aveva appena finito di verificare l' integrità dell' hdd con le utility maxtor...
Magari prova di nuovo con un controllo approfondito, cosi' ti togli almeno il dubbio..
Sul disco dove c'è il So ho fatto il controllo approfondito ed è ok;)
La prova l'ho fatta più volte anche installando il so sulla seconda partizione ( il disco ne ha due) e il problema si ripresenta di nuovo dopo aver fatto il defrag.
Riparte sembra che carica e viene fuori che il file system in una directory è danneggiato:confused:
E consiglia di ripristinarlo con l'utility di installazione:muro:
Ora ho provato a mettere xp con solo sp1 e poi ho deframmentato, riavvio riparte e mi dice che un file di registro di win ha subito un danno che è stato riparato dal sistema:eek:
Hai provato a formattare.
Cmq ti converrebbe ricreare le partizioni e riformattarle con "format C:"
entrambe provando a reinstallare il sistema operativo potrebbe essere un errore nella scrittura del file system
se puoi prova così e fammi sapere ;)
Hai provato a formattare.
Cmq ti converrebbe ricreare le partizioni e riformattarle con "format C:"
entrambe provando a reinstallare il sistema operativo potrebbe essere un errore nella scrittura del file system
se puoi prova così e fammi sapere ;)
La partizione diciamo 1 dove avevo messo il So la seconda volta prima di installare win avevo fatto la formattazione completa dall`installazione di win ma nulla:cry:
Puoi solo provare a sostituire l'HD e vedere se si verifica ugualmente
io cmq ritengu si tratti di un problema di HD.
Mi spiace ma nn so come agliutarti ti resta solo la possibilità di portarlo in assistenza :rolleyes:
Il pc è di nuovo caput:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.