PDA

View Full Version : Problema RAM e Dissipatore HELP!!!

Romolo85
05-12-2004, 20:39
Ciao ragazzi ho un problema con la mia ram ed il dissipatore della CPU, datemi una mano per favore, magari è una cavolata, magari no!
Dunque, possiedo 512x2 Corsair XML XL PRO Cas 2-2-2-5 PC3200, montata su una MSI Neo2 Platinum! e un A64 3500+ s939!

Il Problema della ram è che non mi tiene il bus a 200, ma a 166!!! Se lo metto a 200 mi si riavvia il pc... da che cosa puo dipendere???

Per il dissipatore della cpu invece, lo Zalman, il problema è puramente di montaggio, in pratica andrebbe smontata la piastra sotto lo slot per la cpu della mobo, per sostituirla con quella dello Zalman, ma il fatto è che la piastra in questione è ad incastro e non so come toglierla... temo di rompere la mobo, qualcuno può spiegarmi pls???

Romolo85
05-12-2004, 20:51
UP!!! :muro:

Romolo85
08-12-2004, 19:05
10 visite e neanche una risposta :cry:

redturtle
08-12-2004, 20:09
Nel tread dedicato alla msi k8n neo2 c'è spiegato tutto e ......anche di piu'.Puoi togliere il backplate di metallo che c'è montato e mettere quello in plastica contenuto nella confezione dello zalman.Per staccarlo devi rimuovere il cestello svitando le due viti e riscaldare il backplate con un phon e facendo leva alternativamente su ambo i lati (poni molta attenzione in questa operazione) stacca delicatamente la placca aiutandoti,magari, con una spintarella dall'interno sulle sedi delle viti.Diversamente puoi anche lasciare il backplate di metallo propietario (rimuovi comunque il cestello di plastica) e avvitaci lo zalman (senza le viti grandi ottonate che non si avvitano nel backplate originale causa misura diversa).Quando avviti, fallo alternando le viti, un po' alla volta .In pratica ,alla fine,ottieni una cosa come quella mostrata esattamente nel particolare di
questa foto (http://us.f2.yahoofs.com/bc/409209df_b284/bc/I+miei+documenti/zalmancabrio.jpg?bfEH2tBBLz3XziBv)

Romolo85
09-12-2004, 15:11
Non mi si vede l immagine!
Cmq sia, per la Ram che mi sapete dire??? E soprattutto quello che mi da maggiore noia!