View Full Version : Consiglio recupero dati da sata danneggiato
Ragazzi sono disperato, l'hd sata da 200 gb che avevo sul pc si è impvvisamente rotto ed ora non so come fare per recuperare i dati.
Riesco ad accedere ( mettendo l'hd a caldo su un altro pc)ad 1 partizione piccola, ma solo per pochi secondi, mentre nella partizione da 170 gb piena di roba, non riesco neanche ad entrarci.
Vorrei salvare il salvabile, avete qualche consiglio ?
Ho già provato tutti i programmi per il recupero dati da windows, ma non riescono ad avviarsi perchè non riescono ad entrare nell'hd.
Dal bios l'hd viene visto e usando le utility della maxtor quando comincia l'analisi approfondita, si blocca subito e mi consiglia di mandarlo in assistenza.
Ci vorrebbe qualche programma che da dos riesca a copiarmi i singoli settori dell'hd.
Se avete qualche consiglio.... ( ho anche provato a fare una copia con il ghost, ma nulla )
486sx25Mhz
05-12-2004, 20:52
Uah. anche tu problemi con il 6y200m0, non mi dire, sto cominciando a tremare!
Anche a te, ogni tanto non veniva riconosciuto all'avvio?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cmq vedi se trovi qualcosa quì!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=820069
Originariamente inviato da 486sx25Mhz
Uah. anche tu problemi con il 6y200m0, non mi dire, sto cominciando a tremare!
Anche a te, ogni tanto non veniva riconosciuto all'avvio?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mai dato problemi, dico mai !!!
il problema è coinciso con l'installazione di winxp+sp2 integrato.
Dopo 2 gg. all'improvviso si è impallato il pc ed al riavvio non si è più acceso dandomi come errore il danneggiamento del file biosinfo.inf.
Da 3 giorni ormai lotto per cercare di recuperare i dati.
p.s. ma è così diffuso il problema con questi hd, perchè io ne ho già ordinato 1 nuovo !
486sx25Mhz
05-12-2004, 20:56
No no cambia cambia, assolutamente non prenderne un'altro, sigla sfortunata quella!
Cmq prova qui!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=820069
486sx25Mhz
05-12-2004, 21:22
Trovato qualcosa?
Originariamente inviato da çiopi
...sto vedendo, grazie
devo dire che questo disco di boot che mi hai segnalato promette bene...
Domani compro un hd da 200 gb e tento di clonare il mio vecchi hd con i programmi che ci sono sul disco di boot.
Appena faccio tutte le prove faccio sapere.
Ciao e grazie mille !!!
...nulla !!! non sono riuscito a far niente neanche con quelle utility, appena comincia la fase di copia si accorge che l'hd è danneggiato e si interrompe tutto.
...tempo fa un amico mi fece vedere un programma ( anche molto vecchio ) che da dos riusciva a fare un'immagine di un floppy danneggiato, settore per settore.
Se esistesse una cosa così per hd sata potrei provare, ma non ho trovato nulla.
Nessuno conosce un programma in grado di fare ciò ?
p.s. come faccio ad essere sicuro che non sia l'elettronica ad essere danneggiata ?
Da cosa potrei capirlo ?
Sono ormai giorni che ci lavoro su, l'ultimo tentativo è stato quello di provare con HDD REGENERATOR ma dopo 36 ore avava analizzato 150mb (3116782 cluster) con 150 cluster danneggiati e 0 riparati ... mi sono rotto ed ho spento tutto.
Per puro caso ho provato a lanciare PC Inspector File Recovery.
Dopo averlo lanciato ho attaccato l'hd a caldo e sono riuscito ad entrare nella partizione da 180gb e ci sono tutti i file !!! solo che ho fatto appena in tempo a salvarne 200mb che si è bloccato tutto.
Ora non mi da più la possibilità di accedervi.
Visto che nella prima partizione da 20gb non c'è nulla che mi interessi l'ho eliminata ed ora sto provando e riprovando ad usare PC Inspector File Recovery.
Se qualcuno ha qualche suggerimento ...
Tra i vari programmi di recupero c'è anche R-Studio2, che è molto valido
lo provo subito !!
grazie
golf150cv
14-12-2004, 21:15
raga mi date i link per scaricare i programmi
pc file recovery
e
get data back?
devo urgentemente recuperare i miei dati..saluti e grazie!
Mistral PaolinuX
14-12-2004, 22:15
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623886
Direttamente da FAQ e guide :rolleyes:
Paolo
FINALMENTE CI SONO RIUSCITO !!! ho salvato tutti e 200 i gb che erano sull'hd.
Ho usato GetDataBack for NTFS !!!
Ho quindi formattato con la formattazione a basso livello l'hd ed ho eseguito nuovamente i test ... mistero, l'hd è perfetto !!!
Non me lo spiego.
p.s. ora sono alla ricerca di un bel programmino che mi faccia il backup di poste e alcune cartelle, ogni settimana su tutti e 2 gli hd che ho.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.